Meglio la GTX 970 o la GTX 780?

Tag: ,

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Francesco Zappasodi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali75

Vorreti un parare da chi effetivamente ci lavora tutti i giorni con Blender, io non pretendo di avere un sistema ultra potente, pur non essendo agli inizi con l’uso di Blender ma ho ancora molto da imparare, vorrei sostituire solo la scheda grafica che ho attualmente che è la GT520 che con molte sofferenze mi ha accompagnato fino ad ora nell’uso di Blender ma è giunto il suo pensionamento. Sono indeciso nella scelta tra la GTX970 e la GTX780 che a prezzo e prestazioni siamo li, ma tuttavia ha delle caratteristiche diverse, ovvero la GTX970 ha 4G di RAM (3.5 + 0.5) ma ha 1664 Core Cuda invece la GTX 780 Ha 3G di Ram ma ha Piu core ovvero 2304 Core Cuda. entrambe hanno interfaccia PCIe 3.0 ma la mia mainboard ha lo slot PCIe 2.0, potrebbe essere incompatibili?

Se è compatibile quale mi conviene prendere avendo come uso plrioritario la grafica 3D con blender?

Poi quale produttore mi consigliate con la stessa GPU? Esempio Gigabyte, MSI, Asus…..?

Il mio sistema a 64 bit è composto in questo modo che potete vedere in questo link:  http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docId=emr_na-c03054465

Con l’unica differenza che invece di 4 GByte ho installato 8 GByte di Ram in 2 bachi di memoria da 4 GByte ed è il massimo installabile.

Spero che mi possiate informare al piu presto perche la settimana che segue ho intensione di prendere o l’una o l’altra e non vorrei fare una scelta sbagliata.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.