Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @argwin

Ciao a tutti,ho un problemino con la 2.7: Non riesco più a trasformare una mesh in fonte luminosa.Mi han tolto (o spostato tutti i parametri)…

Mi spiego meglio,sto creando un ambiente notturno e vorrei che fosse la luna (una UV Sphere texturizzata) ad essere la fonte luminosa dell’ambiente… Come si fa???

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Aggiungi uno shader Emitter al materiale.

David
    Partecipante
    @argwin

Ok,aumento il livello di emitter,ma tutto cio’ che ottengo e’ che si,lui pare illuminarsi,ma non illumina la scena circostante e gli oggetti vicini…

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Scusa Argwin ma quale motore di rendering stai usando? Per favore, potresti postare una schermata di esempio della scena e delle impostazioni del materiale?

David
    Partecipante
    @argwin

Ok,ci sono riuscito…Ora devo solo capire perche’ non si veda piu’ la texture…

EDIT: A posto… Grazie mille

David
    Partecipante
    @argwin

Sto facendo dolo delle prove al momento per riprendere la mano e stavo usando render… Passando a Cycles sono riuscito a risolvere… ;)

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Adesso è chiaro il motivo della tua domanda. Se usi Blender Render devi attivare l’illuminazione indiretta nel pannello World ed impostare il metodo di calcolo su Gather Approximate perchè l’oggetto emettitore di luce (tramite il parametro Emit del materiale) possa illuminare la scena e gli altri oggetti ma non proietterà alcuna ombra. Lieto comunque che tu abbia risolto.

David
    Partecipante
    @argwin

Ah ecco perchè non riuscivo su Render… Grazie mille,sei stato illuminante… :D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.