Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Mesh con parti mancanti una volta esportata in UE4

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • SRH
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26
    @srhrs
    #852579

    Buonasera,

    Sto litigando da giorni con un gruppo di mesh che, una volta esportate in fbx e importate su UE4, hanno parti mancanti; addirittura, una è completamente assente, non ha nemmeno il materiale: come se non fosse mai esistita – ovvero la donnina rossa. Su Unity non ho questo problema, ho fatto lo switch a UE4 perché sto seguendo un corso acquistato e devo risolvere questo intoppo per proseguirlo. Le mesh problematiche sono state fatte in sculpt mode e credo che questo c’entri qualcosa. Ho provato senza successo a solidificarle con uno spessore di 0.00001 cm – aveva funzionato in altre occasioni di trasparenza; ho tentato a fare il bake: riappare la mesh latitante ma le altre rimangono con maglie mancanti. Ho decimato la geometria, niente. Spero che qualche esperto sappia cosa stia succedendo al mio gruppo di mesh. Non ho trovato casi analoghi su internet. Allego delle immagini di come dovrebbero essere e di come appaiono in UE4.

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #852588

    Buondì, nell’esportazione stai utilizzando l’opzione degli oggetti selezionati?

    SRH
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26
    @srhrs
    #852595

    Buongiorno!

    Ho provato sia a esportare l’intera scena, sia solo oggetti selezionati, sia in copia, sia scegliendo “facce” come geometria. Allego l’errore che mi restituisce UE4:

    SRH
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26
    @srhrs
    #854281

    Risolto così: era in scala 1:20, l’ho portato in scala reale. Ho controllato le normali per alcune, per altre ho triangolato le facce da Blender anziché lasciarlo fare a UE e per altre ancora ho dovuto mettere un solidifica di 0.0001 cm affinché percepisse il volume. Ho poi fatto piccoli aggiustamenti con il plugin Polygon Editing perché mi erano scappate delle normali da girare e non mi andare di rifare esporta/importa. Questo è tutto!

    In pratica, la maglia di alcune mesh era talmente fitta da annullare le facce e così, importate in UE4, scomparivano direttamente.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.