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  • maublen
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    @maublen
    #22803

    Ho suddiviso una mesh piana in una serie di rettangoli, trapezi e qualche triangolo (Immagine 1 allegata. Stato non deformato).

     

     

    Ho applicato 4 ossa orizzontali (quelli evidenziati in azzurro). Muovendo le 4 ossa la mesh si deforma in modo strano creando sui bordi degli spostamenti lungo l’asse X, spostamenti che non vorrei (Vedere immagine 2).

     

     

    La deformazione che desideravo era una una pipega verticale solo nella parte centrale della figura mantenendo però il perimetro pulito, senza le seghettature in direzione X.

     

     

    Preciso che le ossa verticali non producono molti effetti indesiderati (nelle immagini sono in posizione di riposo).

     

     

    Avete idea da cosa dipenda e potete darmi un consiglio su come eventualmente disegnare la mesh per evitare questi problemi?

     

     

    Grazie per il vostro interessamento.

     

     

     

    Allego sotto le immagini:

     

    Immagine 1 – Mesh originale

     

    Immagine 2 mesh deformata sui bordi applicando il movimento delle ossa orizzontali

     

    https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2015/post-12711-0-02478900-1436027072.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2015/post-12711-0-43108300-1436027077.jpg

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