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  • max-1
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    @max-1
    #774176

    salve a tutti

    sto provando a modellare una mesh con la 2.82

    per poi stampare in 3d

    e come si vede in edit mode con fill e beauty face

    mi da un risultato che non mi piace,

    in object mode si vede il profilo non uniforme,

    Che cosa posso fare per ottenere un profilo perfetto ?

    nelle forme curve ho provato vari modi per chiudere la superficie

    ma con risultati scadenti,

    inoltre essendo che le coordinate orientate nello spazio con angolature

    questo non mi permette di estrudere lungo le normali e le facce sono orientate male

     


    a
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #774177

    ciao, dipende se è un problema di visualizzazione o di struttura della mesh vera e propria. Se è solo un problema di visualizzazione, magari perché hai utilizzato uno smooth, allora non influirà sulla stampa, altrimenti bisogna rifare la mesh iniziale prima dell’estrusione: dopo aver creato il “ricciolo” io avrei eliminato tutti gli edge interni e creato una struttura a quadrilateri (aggiungendo dei vertici da una parte o dall’altra o moltiplicando o demoltiplicando il numero di vertici)  e alla fine estruso. Alla fine, se tutto andava bene, avrei effettuato le conversioni per la stampa (che ritrasforma tutto in triangoli, ma almeno dalla struttura creata avrei capito cosa andava e cosa no)


    max-1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 272
    @max-1
    #774201

    ho modellato la mesch e poi ho unito a un’altra meh con crtl j

    e mi da questo problema. sembra che centra il pivot point.

     


    a
    max-1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 272
    @max-1
    #774202

    ho modellato la mesch e poi ho unito a un’altra meh con crtl j

    e mi da questo problema. sembra che centra il pivot point.

     


    a
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #774210

    non so stai parlando ancora del problema di prima o se stai chiedendo a proposito di un altro inconveniente riscontrato


    max-1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 272
    @max-1
    #774211

    si è verificato in seguito alla modellazione del ricciolo, ho fatto le facce quadrate e ho cancellato gli edge, poi sono andato in object mode e ho unito con ctrl j

    due mesh e è apparsa questa cosa strana


    a
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #774217

    | poi sono andato in object mode e ho unito con ctrl j

    hai unito cosa a cosa?


    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik
    #774219

    devi ripulire la mesh. Hai vertici ed edge  sovvrapposti, visto che hai unito due mesh . per ripulirlo, tanta pazienza se vuoi mantenere la forma,  altrimenti prendila come riferimento, e fai un  retopo   partendo da quella .
    in teoria alla stampante di quei  difetti non interessa,  forse è  meglio se con un programma di simulazione vedi  come  risulta lo slicer   e se ci sono  differenze.
    io ricostruirei la mesh


    max-1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 272
    @max-1
    #774247

    ho provato a unire le mesh, e come si vede nella schermata la mesh in edit mode non ha difetti,

    con merge by distance ho provato a eliminare vertici doppi ma non ci sono.

    poi ho unito le due mesh con ctrl j in object mode mi da la mesh con forme nere

     

     

     


    a
    Dario G
    Partecipante
    @dariog
    #774251

    Lascia le 2 mesh separate e importale in Tinkercad, li puoi unirle e sono pronte per la stampa 3d.

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