meteorite

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16032

    sardu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali285

    qualche consiglio per renderlo più realistico?

    http://www.4shared.com/video/TQj388Yi/e … _0250.html

    #182525

    Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali61

    Come tutti i casi in cui bisogna ricreare qualcosa presente nel mondo reale, il miglior aiuto è un reference. In altre parole osserva una scena simile e trai da solo le conclusioni su cosa si può aggiungere e cosa si deve levare.

    A colpo d’occhio direi che per rendere più realistico il tutto bisognerebbe differenziare la palette cromatica tra le varie fasi che attraversa il fumo (giallo incandescente attorno l’oggetto, arancio-giallo scuro subito dopo, nero in coda). Aumentare anche la quantità  di particellare della scia non farebbe male credo 😛

    #182526

    dawidh
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali74

    io aggiugerei alla scena un pò di luce in più.

    i frammenti li farei incandescenti magari con l’uso dei nodi

    #182527

    sardu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali285

    i frammenti sono fatti con explode e quindi parti della mesh, non saprei come colorarli

    #182528

    dawidh
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali74

    e se provi ad usare i render layer? su un layer meteorite e frammenti con materiale normale sull’altro il meteorite coperto da un piano only shadow e i frammenti incandescenti, poi unisci il tutto con i nodi aggiungendo un directional blur ai frammenti incandescenti. Almeno credo 😀

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.