Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Mi presento Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 30 Gennaio 2010 alle 19:52 #14728 Salve a tutti, sono Lell. Alcuni mi conoscono già , gli amici di Blender-Tutorial 😉 . Ho deciso di iscrivermi anche a questo forum per poter avere più riferimenti e conoscenze su questo programma, che forse mi salverà la vita! (non in senso stretto ovviamente). E’ già da un po’ che conosco Blender (circa 7 mesi). Come presentazione vi posto il lavoro che ho realizzato per il contest storico sulla battaglia di Azio. Qui il topic su Blender-Tutorial http://www.blender-tutorial.com/forum/v … 5c27480ac5 Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 30 Gennaio 2010 alle 22:00 #172831 ciao, t’ho seguito su bt a salti e bocconi … ma non avevo visto il ‘finale’ 😀 e devo dire che è davvero una bella immagine, bella atmosfera … l’unica cosa che non mi convince è la resa sulla collinetta … cioè a destra dove sono le barche mi piace , ma sulla collinetta pur essendo tutto curato nel minimo dettaglio mi da l’idea quasi di videogioco … penso dipenda in parte dalla vegetazione che manca di un’ombreggiatura più marcata (o forse l’ao?) … al mio occhio appare tipo oblivion … comunque so abbastanza ciecato 😀 saluti Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 30 Gennaio 2010 alle 22:24 #172832 Ho capito cosa intendi. Forse le erbe non sono abbastanza fitte. L’AO infatti non l’ho usato, perchè sui cespugli mi alzava il tempo di rendering all’inverosimile. Ho preferito creare luce ambientale con una hemi un po’ colorata, e devo dire che la differenza c’è, ma non è così determinante. Intanto grazie! Effettua il login per mettere i like ilarioMembro Blenderista★Post sul Forum 230@ilario 31 Gennaio 2010 alle 8:23 #172833 Non so se sei ancora in tempo… E’ un lavorone complimenti ma ci sono due tre cose che non lo spingono… quoto giampz_ l’illuminazione è poca…o aumenti l’energy dell’AO, oppure inserisci qualche altro punto luce una lamp senza ray…poi gioca con il Dof è piatta la scena… se non vuoi renderizzare senza AO prova ad usare una luce Hemi ben settata http://video.tiscali.it/canali/truveo/1 … 61391.html http://wbs.nsf.tc/tutorial/tutorial_dof_e.html sfocherei il tavolo e lascerei dal tavolo in poi nitido… Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 31 Gennaio 2010 alle 9:43 #172834 E’ già senza AO e con una hemi per la luce del cielo. Però se dite che la parte in ombra è troppo in ombra, provo a cambiare qualche impostazione. Il mio intento era di far risaltare le parti illuminate. Comunque una prova la posso fare. Per quanto riguarda la sfocatura non saprei, la trovo una tecnica un po’ troppo utilizzata per creare facili effetti. Preferisco lasciare nitidi i dettagli. Comunque grazie dei commenti. 🙂 Effettua il login per mettere i like wildluxMembro Blenderista★Post sul Forum 116@wildlux 31 Gennaio 2010 alle 12:19 #172835 A me piace come scena e tutto,si sembra una video gioco Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 31 Gennaio 2010 alle 14:54 #172836 Sì, ma un videogioco fatto bene! Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso