Mi presento

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  • #14728

    LeleDaRevine
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    Salve a tutti, sono Lell. Alcuni mi conoscono già , gli amici di Blender-Tutorial 😉 . Ho deciso di iscrivermi anche a questo forum per poter avere più riferimenti e conoscenze su questo programma, che forse mi salverà  la vita! (non in senso stretto ovviamente).

    E’ già  da un po’ che conosco Blender (circa 7 mesi). Come presentazione vi posto il lavoro che ho realizzato per il contest storico sulla battaglia di Azio. Qui il topic su Blender-Tutorial http://www.blender-tutorial.com/forum/v … 5c27480ac5

    renderdef3.th.jpg

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    #172831

    gianpz_
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    ciao, t’ho seguito su bt a salti e bocconi … ma non avevo visto il ‘finale’ 😀

    e devo dire che è davvero una bella immagine, bella atmosfera …

    l’unica cosa che non mi convince è la resa sulla collinetta … cioè a destra dove sono le barche mi piace , ma sulla collinetta pur essendo tutto curato nel minimo dettaglio mi da l’idea quasi di videogioco …

    penso dipenda in parte dalla vegetazione che manca di un’ombreggiatura più marcata (o forse l’ao?) … al mio occhio appare tipo oblivion … comunque so abbastanza ciecato 😀

    saluti

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    #172832

    LeleDaRevine
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    Ho capito cosa intendi. Forse le erbe non sono abbastanza fitte. L’AO infatti non l’ho usato, perchè sui cespugli mi alzava il tempo di rendering all’inverosimile. Ho preferito creare luce ambientale con una hemi un po’ colorata, e devo dire che la differenza c’è, ma non è così determinante. Intanto grazie!

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    #172833

    ilario
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    Non so se sei ancora in tempo…

    E’ un lavorone complimenti ma ci sono due tre cose che non lo spingono…

    quoto giampz_ l’illuminazione è poca…o aumenti l’energy dell’AO, oppure inserisci qualche altro punto luce una lamp senza ray…poi gioca con il Dof è piatta la scena…

    se non vuoi renderizzare senza AO prova ad usare una luce Hemi ben settata

    http://video.tiscali.it/canali/truveo/1 … 61391.html

    http://wbs.nsf.tc/tutorial/tutorial_dof_e.html

    sfocherei il tavolo e lascerei dal tavolo in poi nitido…

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    #172834

    LeleDaRevine
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    E’ già  senza AO e con una hemi per la luce del cielo. Però se dite che la parte in ombra è troppo in ombra, provo a cambiare qualche impostazione. Il mio intento era di far risaltare le parti illuminate. Comunque una prova la posso fare. Per quanto riguarda la sfocatura non saprei, la trovo una tecnica un po’ troppo utilizzata per creare facili effetti. Preferisco lasciare nitidi i dettagli. Comunque grazie dei commenti. 🙂

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    #172835

    wildlux
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    A me piace come scena e tutto,si sembra una video gioco :mrgreen:

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    #172836

    LeleDaRevine
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    Sì, ma un videogioco fatto bene! :mrgreen: :mrgreen:

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