Taggato: 

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Harvester.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Partecipante

Buongiorno,
    mi chiamo Giovanni e sono un neofita alle prime armi con Blender. Ogni tanto ci provavo a fare piccole ma poi sospendevo tutto senza mai andare avanti.

Questa volta mi sono deciso ad impegnarmi sul serio perché utilizzo da tempo un software BIM per la professione ma i risultati render sono più che accettabili per la richiesta di autorizzazioni ma non esaltano il cliente.

In questi giorni ho provato ad esportare dal programma BIM in formato .obj e importare su Blender aggiungendo qualche fonte luminosa e utilizzando il motore Cycles (in modo “così com’è”) il risultato era già sicuramente migliore :-)

Perciò sono qui per imparare e grazie per avermi accettato.

iulian_lus
    Partecipante
    dai un’occhiata a questo addon adatto per importare ed esportare .ifc

https://blenderbim.org/

NN81
    Partecipante

benvenuto omonimo ^^

Jack Of All Trades
    Giovanni Bertagna
    Partecipante

@ulian_lus L’ho installato sabato ma mi da dei problemi nel caricare il file .ifc.
    Devo verificare la compatibilità con le varie versioni dei file .ifc e quanto esportato da Archline.xp.
    Anche se la progettazione continuo a farla su Archline.xp e Blender vorrei utilizzarlo per comporre scene e rendering.

Ti faccio sapere, quasi conterraneo ;-)

iulian_lus
    Partecipante
    Se hai bisogno di una mano o di un consiglio, non esitare a scrivermi.
    Harvester
    Moderatore

Benvenuto Giovanni nel Forum di Blender Italia.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.