Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 8
    @gianlucajonipreti

Ciao, sono Gianluca (Joni per gliamici) utilizzo blender in un modo un po’ diverso da quello per cui è stato realizzato e sviluppato, infatti anche se ho fatto qualche modello 3D in passato, in realtà utilizzo il Video Sequence Editor (VSE) per montare video che poi carico su youtube. Oltre a VSE uso anche i Nodi, quando necessario, per effetti come chroma key, color correction, ecc. e le maschere, che utilizzo per mixare in modo più creativo diverse riprese video. HO utilizzato anche il traking video, per realizzare alcune brevissime sequenze da integrare con modelli 3D.
    Per condividere le mie conoscenze di quello che chiamo un software di video-editing dentro un software di modellazione e animazione 3D ho realizzato alcuni tutorial a sui sono seguiti altri sulla funzione Grease pencil, che sta diventando un vero e proprio terzo software nel software, questa volta per l’animazione 2D.

animazione 2D realizzata con grease pencil

qui una breve animazione 2D fatta appunto con Blender, quando avrò preso familiarità con il forum, aprirò un tread relativo proprio a VSE e alle tecniche di montaggio..
    per il momento vi saluto, spero che i miei tutorial possano esservi utili.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Benvenuto :)

Sì, Blender fa un po’ di tutto ;) , i tuoi tutorials sono i benvenuti!

^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik

Piacere di conoscerti Joni !  : ) fa sempre piacere trovare qualcuno che vuole condividere le proprie  conoscenze.

se hai qualche progetto, tutorial o richieste d’aiuto apri pure un post nella sezione a loro dedicata   Buon blender!!

Joni
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 8
    @gianlucajonipreti

vero, è un software incredibile e sicuramente il miglior software open source in circolazione :-)

Blender Italia
    Amministratore del forum
      @admin

Ciao Joni,

Piacere di averti con noi…. insegnaci tutto quello che sai ;)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.