Stai visualizzando 25 post - dal 51 a 75 (di 136 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen

Beh, ogni parere è legittimo, ed ognuno di noi ha le sue esperienze, ma io non credo che Modo sia migliore di Silo, cosi come non lo è blender. Silo manca di modificatori alla blender e alla modo, ma secondo me Silo ha ancora il suo perché. Alcune caratteristiche di Silo sono praticamente uniche o quasi. A parte i tasti appiccicosi che condivide con XSI (e mi pare siano gli unici) c'è anche la parsimonia di click di mouse invidiabile (basta ad esempio il rollover delmouse su un vertice, poligono o spigolo interessato per poter attivare lo strumento che ti pare (estrusione, bevel, edgeloop ecc), una quasi totale assenza di finestre di dialogo che ti distolgono dalla modellazione è poi un altro punto a favore (stai davvero concentrato sulla modellazione, da qui lo stato Zen della modellazione che usano per definire il software), con silo difficilmente distrai il cursore del mouse per fare altro ed è un vero piacere secondo me. Sono tutti punti che fanno parte della filosofia del software, che io apprezzo tantissimo e che blender non avrà  mai, non perché non può, ma perché non fanno parte della sua filosofia, del modo di intendere la modellazione. guarda questo filmato (realizzato recentemente da Glen southern) su Silo, io lo trovo grandioso per immediatezza e velocità  senza fronzoli http://southerngfx.co.uk/2011/04/3478

Modo, a confronto, è uno stillicidio di click, ho dolore al tunnel carpale ogni volta che lo uso, malgrado abbia fatto miei gli insegnamenti di Kron per risparmiare sui click di mouse e abbia customizzato l'interfaccia e i menu a torta )per la cronaca, le scorciatoie da tastiera come in blender sono 10 volte più veloci ed efficaci di qualsiasi menu a torta, o meno, di modo e/o maya). Poi non so tu, ma io convivo male con i casini che combina modo sulla mesh (mesh aperte senza motivo, accavallamento di vertici e edge e comportamenti strani di alcuni tool che senza preavviso fanno qualcosa che non ti aspetti. Ogni volta che sono costretto ad usare modo (abbiamo una sola “sedia” licenziata di XSI) e trovo qualche problema nella mesh (me ne accorgo se suddivido), sono costretto ad esportare in XSI, che ha una visione più spartana ma molto (ma davvero MOLTO) più efficace e indica le mesh aperte con un comodo e riconoscibilissimo bordo azzurro (e quando esporto in XSI trovo problemi di vario genere, di cui mi accorgo già  in modo, ma faccio una gran fatica a correggere…). Su questo aspetto Blender, XSI e Silo sono sicuramente più avanti e molto più affidabili di Modo. Dal mio punto di vista questo fatto pregiudica di molto l'usabilità  del software… non parliamo poi della stabilità … ma si può che il programmi crashi quando provo a salvare il lavoro svolto? O se attivo il save incremental proprio per salvarmi dai crash improvvisi? Sembra fatto a posta… :) Inoltre Modo a tratti mi da l'impressione di andare in una direzione (che spero Blender non prenderà  mai) che è quella di 3dsm (tanti strumenti, tante tabelle, click a destra e a manca, strumenti unici per fare una particolare cosa (alcuni addirittura si accavallano fra loro) e non un set di strumenti ristretti ma versatili per tutte le occasioni.

Sul fatto che Silo sia morto ho i miei dubbi. La ditta ha perso lo slancio iniziale, ma pare che il software stia invece consolidando le sue posizioni (un libro da poco uscito, e articoli su 3dworld), inoltre non paiono di certo aver mollato il prodotto, sembra una fase di stanca, o di attesa di risposte dal mercato, non saprei, sicuramente non positiva, ma mi da, almeno adesso, più l'idea di attesa da parte del mercato che un vero e proprio abbandono.

Trovo comunque inaccettabile che non ti diano ascolto e ti lascino solo con il tuo problema. Posta di nuovo sul forum e a loro direttamente, digli che sei un avvocato (ne spuntano come funghi) che hai il papà , gli zii e la fidanzata avvocati e che gli fai un tarallo cosi se non ti danno ascolto e risolvono il tuo problema (oltre ovviamente fargli pessima pubblicità  :)

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

sto imparando ad usare modo seriamente ora, ho acquistato dei tutorial ;) e oramai sto prendendo confidenza.. sinceramente con blender e modo non ho più nessunissima esigenza di altri sw Apparte wings, silo oramai è davvero inutile per me… non ne sento il bisogno

Jholen
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen

e ora che ti stai addentrando nella modellazione (mi pare di capire che fino ad ora hai solamente fruttato il rendering), che ne pensi? Venendo da blender, non hai anche tu l'impressione che ci siano davvero troppi click e tabelle che distraggono dalla modellazione (per tabelle intendo tutto quello che devi avere a schermo obbligatoriamente se vuoi usare questo o quell'altro strumento)

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

approccio e mentalità … li il segreto, inizialmente provenendo da blender la logica di modo mi destabilizzava “un paradosso vero, chi viene da altri sw si destabilizza con la logica poco logica di blender” hahahaua

Questo fa ben capire che è solo approccio ed apertura mentale.

Oramai lo sto utilizzando sempre più spesso modo, e quei clik che in blender non ci sono mi rendo conto che in molti casi semplificano le operazioni, si tratta di masticare una lingua, la lingua del sw che si utilizza, modo a me piace , anche perchè avendolo acquistato devo assolutamente impararlo ;)

Ripeto approccio ementalità , poi più si usa un sw e più si impara a farlo fruttare più si diventa rapidi nelle esecuzioni…. più si parla inglese è più lo si padroneggerà , se rimane solo sui libri ci sarà  ben poco da fare, la pratica vince su tutto

Jholen
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen

Ma, io dopo lungo provare e riprovare, trovo che sia più fumo che arrosto. Intendiamoci, siamo passi avanti e non di poco (secondo il mio modo di pensare e intendere la modellazione) rispetto a 3dsm ma anche a maya.

renderingprova.jpg

questo è uno dei tanti modelli realizzati in Modo, non è eccessivamente complesso, ne ho realizzati di più complessi sempre in modo, ma anche qui ho avuto i miei bei grattacapi con le mesh incasinate. Il rendering grezzo è di XSI, proprio perché da XSI ho dovuto lavorare per correggere molti punti (visto che ci hai messo mano, anche tu ti imbatterai nel misterioso mistero delle mesh psicologicamente strambe…). Insomma, l'ho usato credo anche a fondo, all'inizio l'ho odiato con intensità , poi mi sono ricreduto e ho iniziato a dargli i suoi meriti (che ha sicuramente), ma alla fine mi accorgo che non è tutto questo software immenso che l'hype fa credere (almeno per modellare). Come te anche noi lo abbiamo acquistato e nolenti o volenti c'è lo dobbiamo sorbire.

Non è che voglio insistere per dire che hai torto (cioè, si, hai torto :D ovviamente scherzo! ), ma altri software mi insegnano che si può fare lo stesso lavoro in maniera molto più fluida di quanto non faccia modo, quindi, secondo me, non è questione di mentalità , o meglio, per usare il tuo esempio, alcune lingue sono più efficaci di altri per esprimere alcuni concetti. Per me modo è efficace, e molto, in campo architettonico, dove i suoi strumenti sono usabili ed efficaci (salvo poi mandare il lavoro all'altro collega che usa 3dsm e trovare errori di ogni tipo e incompatibilità  varie…

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

Jholen, per carità  tu hai le tue esperienze e quindi le tue giuste conclusioni, io le mie, ma il sw migliore secondo me non esiste dipende dall'operatore, conosco gente che usa maya e tira fuori sgorbi, gente invece che con wings 3d lavora alla pixar… ;) il sw migliore è quello che padroneggiamo meglio “per via della nostra esperienza e logica mentale”

'Jholen' wrote:

salvo poi mandare il lavoro all'altro collega che usa 3dsm e trovare errori di ogni tipo e incompatibilità  varie…

hahahahha a me è successo il contrario modelli fatti in 3dstudio aperti in modo pieni di poligoni in overlapping ed ogni sorta di schifezza e pattume all'interno “quindi il caso davvero di dire che l'operatore anche con un bolide di 3mila euro nella mani tirava schifezze ugualmente” ;)

Jholen
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen
    Quote:
    Jholen, per carità  tu hai le tue esperienze e quindi le tue giuste conclusioni, io le mie, ma il sw migliore secondo me non esiste dipende dall'operatore, conosco gente che usa maya e tira fuori sgorbi, gente invece che con wings 3d lavora alla pixar… ;) il sw migliore è quello che padroneggiamo meglio “per via della nostra esperienza e logica mentale”

No ma infatti, qui si discute da amici, nessuna intenzione di convincere nessuno. Ti facevo presenti le mie perplessità , cosi che tu potessi confutarle e confortarmi sull'acquisto fatto (ho convinto io il mio socio un po' scettico a prenderne una licenza, infatti me lo devo sorbire sempre io)

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

scusa ma sto tizio lo conosco è simile o sbaglio?! http://forum.daz3d.com/viewtopic.php?t=61042&start=0

Jholen
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen

Beh, il concept è lo stesso, è uno space marine della games workshop http://www.gamesworkshop.co.uk

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

Joe Cosman utilizza wings 3d e se non sbaglio lavora o in pixar o alla disney “pensa te con wings 3d” ;)

modo l'ho comprai inizialmente ero indeciso tra luxology oppure maxon “cinema 4d” solo che cinema costava molto di più, poi mi serviva all'epoca un buon rendering ed optai per modo, comunque devo impararlo ci ho buttato 700 e passa euro sopra minchia, ritornando alle mesh incasinate davvero un archietetto mi passo tempo fa un 3d da orrore, aprendolo in modo e guardando la mesh mi prese un colpo, e “Kron” il mio vecchio amicone ne sa qualcosa perchè passai a lui delle mesh… stiamo parlando di modelli tirati in autocad e 3destudiomax minchia :) le ripulii in modo

edit: Joe Cosman lavora in disney http://joecosman.blogspot.com/

Jholen
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen
    Quote:
    700 e passa euro sopra minchia

700 euro sopra una minchia sono davvero tanti :D (ok, ok, non faccio più battute…)

Quote:
    3destudiomax minchia

si, 3dsm è proprio odioso e conta una serie impressionante di bug (una volta leggevo di un exprogrammatore della AD che parlava dei casini dentro il codice di 3dsm: ci ha lavorato cosi tanta gente che ormai che ormai ci sono parti di codice incomprensibili, che stanno li senza motivo apparente ma che non vengono comunque toccate per evitare danni o effetti collaterali). Comunque, dagli un altra possibilità  a silo, ormai lo hai comprto. c'è chi ha acquistato XSI è usa comunque silo per modellare:

k.jpg

k_m_1.jpg

è in questi giorni anche io ne ho avuto nostalgia a dire il vero.

Come dicevo, Wings mai provato (continuo a scaricarlo, aprirlo e quindi chiuderlo e disinstallarlo senza riuscire a farci nulla), cosa te lo rende cosi speciale?

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

la modellazione in wings, le operazioni di estruisione di beveling sono impressionanti, modellare pezzi meccanici in wings è una goduria assurda, difatti sto modellando un robot, e le parti meccaniche tipo pistoni ruote dentate bulloneria e parti meccaniche in wings le fai davvero in 10 minuti ” e non scherzo mica” poi importo in blender ed assemblo, in blender è semplicissimo poi assemblare.

Occhio il mio wings ho impostato tutte le scorciatoie a tastiera, quindi il menu a tendina non lo uso quasi mai.

Caspita XSI il sw per eccellenza altro che maya!! potessi usarlo io 4000 euro a do cacchio stanno hahhaha ” xsi l'ho sempre amato

Jholen
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen

XSI costa 3000 euro, non 4000 (a meno che tu non voglia la subscription).

Si, ma qual'è la caratteristica cosi particolare di wings? In tutti i programmi, ormai, posso utilizzare scorciatoie da tastiera (da blender a modo).

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

ok 3000 “sono sempre tantini, dovrei vendere le licenze dei miei sw per “forse poterlo acquistare ed averne uno e buono” uno e buono.

Di wings sono le operazioni di modellazione “esempio parti meccaniche oppure architettoncii che sono rapidi per via di alcuni particolari comandi, come ad esempio il tasto “i” che seleziona in automatico le superfici o i segmenti con uguale dimensione… ad esempio ho 20 bulloni mesh separate, devo bevelare gli spigoli, seleziono un loop tasto “i” e woilà  gli stessi edge loop dei 20 bulloni selezionati “b” a tastiera e beveling rapido idem per altri tool “rapidissimo” puoi prototipare al volo ecco cosa mi colpisce di wings, pensa te che con skype mi collegai tempo fa con Kron e condivisi il mio schermo con lui mentre lavoravo in wings, se ne innamorò subito proprio del tool in questione, cerco in seguito di creare un scrypt simile in modo, non so se l'ho ha fatto in seguito, devo chiedergli

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma visto che siamo sul forum di Blender, se ci sono dei tools di altri software che potrebbero tornarci bene, proponeteli da creare come add-on. O qui o meglio su blender artist. Blender ha la potenzialità  di diventare qualunque altro software!

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Ma blender secondo me tranne Ngons (e mi ripeto), una ritoccatina all'engine che con Cycles potrebbe essere qualcosa di reale, è già  a livello di altri software. Anzi ha anche il GE!

Jholen
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen

A parte qualche strumento qui e li che manca (e di cui senti la mancanza solo se hai preso l'abitudine ad usarlo), si parlava di filosofie diverse di intendere la modellazione. Per me, se blender potesse inserire questo due caratteristiche di Silo sarebbe davvero eccezionale:

– Rollover: in sostanza basta che il cursore si trovi sopra “l'obbiettivo” (poligono, vertice o lato) su cui vuoi applicare il tool, premere la scorciatoia da tastiera e applicarlo

– Tasti appiccicosi, come già  spiegato, ma in silo, inoltre,se pigi un tasto di un determinato strumento, e lo tieni premuto, ti basta muovere il mouse (senza neanche cliccarlo) per regolarlo (parlo di estrusioni, bevel, slide e roba del genere)

non credo sia possibile, software come silo si basano su questa idea (l'interfaccia quasi non c'è, non ne hai bisogno nel 95% dei casi). Detto cosi pare una fesseria, ma provate silo (fare un paio di tutorial dal loro sito). Infatti sembrerà  stupido detto cosi, ma la mancanza di tabelle e comandi sparpagliati (tutto o quasi da tastiera) e la parsimonia di click del mouse più i tasti appiccicosi rendono modellare in silo un esperienza assolutamente piacevole. Guardate quanto meno i video di glen southern. Provateli i software, all'inizio sembra strano e vorrete tornare subito indietro, ma una volta che avrete preso l'abitudine si impara davvero tanto, anche da applicare nuovamente a blender malgrado le differenze.

Quote:
    Blender ha la potenzialità  di diventare qualunque altro software!

non credo, vorrebbe dire stravolgerlo in alcuni casi, e poi, ripeto, si tratta di filosofie diverse, è impensabile che un singolo software le segue o tenti comunque di inglobarle tutte.

Quote:
    Ma blender secondo me tranne Ngons (e mi ripeto), una ritoccatina all'engine che con Cycles potrebbe essere qualcosa di reale, è già  a livello di altri software. Anzi ha anche il GE!

Ma sai che oggi guardavo il video di blender (Blenderella, mi è arrivato oggi), un gran bel pezzo di tutorial sulla modellazione (pensi di saper modellare, poi arriva 'sta tizia e ti fa cadere le tue certezze), e pensavo che se sistemano un pochetto Cycles già  cosi blender è al livello di LW sotto molti punti di vista? Ma anche a livello di Cinema versione base. Questi software hanno solamente qualche punto particolarmente forte che li fa mantenere nelle pipeline produttive (il rendering di LW e bodypaint per Cinema base), mentre blender è “tutto tondo”, senza picchi eccezionali ma neanche grosse lacune come LW (non ha i manipolatori…) o cinema (che palle sto software… peggio per me c'è solo 3dsm)

Qwerty
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 271
    @qwerty
    'Jholen' wrote:

ripeto, si tratta di filosofie diverse, è impensabile che un singolo software le segue o tenti comunque di inglobarle tutte.

Indubbiamente vero.

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

il motore interno di blender allo stato attuale io lo adoro, permette di giocare con gli shader le luci ed il resto in maniiera incredibile, implementerei solo una GI che farebbe comodo ma allo sato attuale lo adoro, per non parlare del GE.. “difatti stavo per acquistare lightwawe “non lo acquisto più”……….. ma ho blender che sta diventando fighissimo”

Blenderella… un tutorial senza precedenti sulla modellazione organica il migliore in giro, dettagliatissimo una volta studiato a fondo impossibile non capire come funzioni la topologia organica, grande tutorial

Jholen
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen

Scusa ma allora perché usi ben tre motori di rendering diversi invece che quello di blender? non è una critica, pura curiosità .

Comunque, bazzicando per il forum di Silo, ho trovato notizie su blender (pensa un po') tasti appiccicosi (alla XSI/Silo) e menu a torta (alla Maya/Modo) in arrivo:

Blender Pie menu

Se questo verrà  implementato davvero (cosa vuol dire priorità  3?) allora ci sono davvero i margini per emulare il metodo di lavoro di silo (mancherebbe solo il rollover) e parte delle capacità  di Modo nel raggruppare le azioni più usate/comode in più menu a torta (anche a cascata). Ottima notizia, sempre se non si segue la strada delle bmesh (sono anni che le attendo)

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

In effetti avere i menù edge specials, vertex specials, face special e specials normali in un colpo solo non sarebbe male, magari messi come i quad menù di max.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    Quote:
    A parte qualche strumento qui e li che manca (e di cui senti la mancanza solo se hai preso l'abitudine ad usarlo), si parlava di filosofie diverse di intendere la modellazione. Per me, se blender potesse inserire questo due caratteristiche di Silo sarebbe davvero eccezionale:

Scusa ma definisci NGONS ed engine uno strumento qui e li, e il rollover e i tasti appiccicosi qualcosa invece di essenziale??

LA questione delle filosofie diverse scusami ma non ha alcun senso, di uno strumento senti la mancanza quando lo usi e sai che valore ha, e non esiste alcuna filosofia della modellazione io preferisco il soft che è fatto meglio, c'è poco da filosofeggiare quando vedi (discorso generico) quando devi buttare il sangue per ottenere un rendering decente mentre altro soft ha motori che fanno il caffè.

GLi NGONS in pratica supportano POLIGONI a più di 4 lati nella topologia, poligoni complessi nella modellazione! Se lo definisci (sempre se ti riferisci a me) una cosetta….be allora non hai provato, perchè quando io ho cominciato a modellare senza dovermi preoccupare di dove fanno a parere tutti e dico tutti i loops di una topologia, ho respirato aria fresca.:wink:

NGONS e BMESH sono la BASE di un soft che altro non è che un modellatore 3d.

Il fatto che sia una cosa seria sta anche nella prova che i soft più grossi li supportano, segno che non è una cosetta.

ao parliamo di questo ngons e bmesh anche

[attachment=4775:ao.PNG]

Riuscirai a intuire da te quanti problemi e quante possibilità  hai in più.

Su modello complessi, ma veramente complessi che on questo forum per ora non ci sono, senza di questi mah…non so…

Se non li hai mai usati non conosci e quindi ne fai a meno, se li conosci non torni indietro stai tranquillo :)

Ma anche se fosse tra questo e i tasti appiccicosi credimi come importanza non c'è paragone nemmeno minimo…

Altro che strumenti e filosofia :D qui è la realtà  dei fatti CACCIATE FUORI GLI NGONS e BMESH per favore :grin:

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

si ragazzi gli ngons li sto urlando ad alta voce con il bevel locale, indispensabili… implementare gli ngons significa aggiungere i tool ad essa connessi come uno knife decente

Jholen
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen
    Quote:
    Scusa ma definisci NGONS ed engine uno strumento qui e li, e il rollover e i tasti appiccicosi qualcosa invece di essenziale??

No, forse mi sono spiegato male: per gli strumenti di cui senti la mancanza, intendo quelli legati agli ngon (knife in testa), ma se non hai mai preso l'abitudine ad usarli allora non ne senti il bisogno. Discorso diverso per la filosofia (forse il termine esatto è approccio al problema), a me piace la filosofia di lavoro di silo, non è certo un punto essenziale, ma la trovo vincente, assolutamente piacevole, senza fronzoli, veloce ed efficace (io mi diverto a modellare solo in Zbrush e silo, un po' meno in XSI, molto meno in modo, ad esempio)

Quote:
    LA questione delle filosofie diverse scusami ma non ha alcun senso, di uno strumento senti la mancanza quando lo usi e sai che valore ha, e non esiste alcuna filosofia della modellazione io preferisco il soft che è fatto meglio,

esistono filosofie diverse di approccio al problema, non saprei come altro chiamarle. In silo si lavora senza mai (o quasi mai) aprire una tabella, con pochissimi click di mouse (sembra strano non è vero? :D eppure è cosi, si clicca davvero poco), in 3dsm è tutto un continuo rimando a tabelle e slider. Entrambi lavorano bene, in certi frangenti uno è meglio dell'altro, è una questione di gusti e necessità , un equilibrio fra le due, ne più ne meno. Fin tanto che era in sviluppo, ogni nuova caratteristica di silo doveva rispondere a quella filosofia, quindi si è lavorato su questo. In max mi pare che non si curino affatto del problema di aggiungere tabelle e spezzare flusso di modellazione. Quindi direi proprio che si tratti di filosofie diverse, di approccio al problema completamente diverso da software a software.

Quote:
    GLi NGONS in pratica supportano POLIGONI a più di 4 lati nella topologia, poligoni complessi nella modellazione! Se lo definisci (sempre se ti riferisci a me) una cosetta….be allora non hai provato, perchè quando io ho cominciato a modellare senza dovermi preoccupare di dove fanno a parere tutti e dico tutti i loops di una topologia, ho respirato aria fresca.:wink:

NGONS e BMESH sono la BASE di un soft che altro non è che un modellatore 3d.

Il fatto che sia una cosa seria sta anche nella prova che i soft più grossi li supportano, segno che non è una cosetta.

mai detto che gli ngon siano cosa da poco, anzi, mi pare di sostenere il contrario in tutti i miei post, gli ngon, le bmeh (perché poi questo nome) sono essenziali, basta vedere i lavori dei professionisti, nessuno si sogna neanche di farne a meno, si da per scontato che ci siano e il fatto che blender non li abbia ancora (malgrado abbia una serie di strumenti per cercare di ovviare al problema) è una grossa lacuna che si fa sentire. Prima arrivano le bmesh meglio è (ma lo sviluppo si è fermato di nuovo?). Gli strumenti che ho segnalato (tasti appiccicosi e pie menu) servono a velocizzare e svecchiare il flusso di lavoro, sopratutto per i tasti appiccicosi mi piacerebbe che si facesse qualcosa (ovviamente se prima inseriscono le bmesh sarebbe sicuramente meglio). Se lavori un po' con Silo, dopo un tot di tempo che hai preso l'abitudine ai suoi strumenti, ti accorgi di quanto blender appare, visto da fuori, legnoso nella modellazione (e questo me lo confermi anche tu)

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

ehy! joe cosman usa anche messiah!! allora ho tutti gli strumenti dei campioni, ora basta imparare ad usarli! :wink:

Stai visualizzando 25 post - dal 51 a 75 (di 136 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.