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  • Gamera
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    @ciocioneschi
    #79493
    'Bernardo' wrote:

    ehy! joe cosman usa anche messiah!! allora ho tutti gli strumenti dei campioni, ora basta imparare ad usarli! :wink:

    e caspita se lo usa!! perchè cosa pensavi fosse messiah :)

    Bernardo
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    @sdados
    #79494

    uno che veniva e con l'imposizione delle mani mi infondeva il sapere :D uhuhuhu apparte le cavolate, lo sò che messiah è una bomba, solo che io ancora non ho imparato a farci un tubo, e comunque non si vede spesso in rete… anche sul foro ufficiale i lavori languono.

    Forse proprio perchè essendo usato a livelli alti c'è meno gente che “perde tempo” a condividere i lavori in rete… (e infatti si trova anche molta meno documentazione rispetto ad altri soft…)

    Walter
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    @walter
    #79495
    'GiuseppeA' wrote:

    Caspita XSI il sw per eccellenza altro che maya!! potessi usarlo io 4000 euro a do cacchio stanno hahhaha ” xsi l'ho sempre amato

    Puoi prendere la versione student: completa, e valida per oltre un anno, gratis. Io ho preso quella di Mudbox e probabilmente prenderò quella di Maya e Autocad Architecture.

    http://students.autodesk.com/?nd=download_center

    Ti registri, scegli il tuo software, loro ti danno una chiave di licenza (che ti invieranno anche per email), scarichi, registri, usi :smile:

    Anonimo
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    #79496

    D'accordissimo su Silo, non tanto d'accordo sulla legnosità 

    Sembrerà  un discorso fine a se stesso Blender manca degli strumenti su citati ed è un fatto, la legnosità  forse è un altro perchè blender come velocità  di modellazione batte pienamente soft come Maya e 3ds io per la verità  trovo maya ottimo come strumenti ma legnosissimo come modellazione.Blender con gli hotkey una mano su tasteira e l'altra su mouse è imbattibile e snello non legnoso, ma purtroppo manca degli strumenti che abbiamo citato sopra…non si può avere tutto §_

    Quote:
    ma se non hai mai preso l'abitudine ad usarli allora non ne senti il bisogno.

    be ovviamente, non puoi sentire il bisogno di qualcosa che non conosci :D in linea generale

    ma se provi il CUT FACE di maya è strepistoso assieme agli altri strumenti è una potenza.

    E' tutto il brodo quello che conta non tanto i singoli ingredienti in questo caso secondo me.

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #79497

    quoto gikkio, blender è velocissimo per modellare, davvero sembra come se bevessi un bicchiere d'acqua, la velocità  di blender è tremenda, li batte tutti, seppur illogici a primo impatto i comandi a tastiera hanno in realtà  una comodità  studiata a tavolino”quando modello ho la mano DX che impugna la penna e lavora su tavoletta oppure con mouse, la mano SX perennemente sulla tastiera, risulta per quanto mi riguarda “uso modo, silo ed hexagon, quindi faccio la comparazione con questi sw” moooolto più veloce degli ultimi citati, ripeto modo ha strumenti più efficaci alla lunga, ma in fatto di rapidità  blender li batte tutti.. non c'è nè per nessuno , “chiaro che se devi incominciare a particolareggiare le mesh quindi a “sgrossare” la mancanza degli strumenti adeguati si fa sentire, ecco perchè poi esporto in wings, per velocizzare la modellazione li dove blender ti fa sbattere la testa “ecco perchè insisto tanto sulle bmesh e non solo” chiaro è che volendo si lavora ugualmente, ma ripeto una volta che sai ed hai lavorato con gli ngons ti rendi conto di cosa significa averli “con tanto di strumenti aggiunti ad esso connessi”, e le altre swhouse non sono stupide se hanno tali strumenti!! assurdo a mio avviso chiedere a cosa servano gli ngons, se modelli sai che fanno la differenza e ti fanno sbattere meno la testa “discorso generale senza riferimenti” ;)

    Jholen
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    @jholen
    #79498
    Quote:
    Puoi prendere la versione student: completa, e valida per oltre un anno, gratis. Io ho preso quella di Mudbox e probabilmente prenderò quella di Maya e Autocad Architecture.

    http://students.auto…download_center

    Ti registri, scegli il tuo software, loro ti danno una chiave di licenza (che ti invieranno anche per email), scarichi, registri, usi

    Vero, ma, come dici, devi essere studente e poi se non sbaglio hai qualche limite nei rendering (un watermark e un limite alla risoluzione se non sbaglio)

    Quote:
    Sembrerà  un discorso fine a se stesso Blender manca degli strumenti su citati ed è un fatto, la legnosità  forse è un altro perchè blender come velocità  di modellazione batte pienamente soft come Maya e 3ds

    Si, ma non se paragonato a XSI, Modo e Silo :) (che sono quelli che conosco io), ovviamente è solo la mia opinione (ma come si dice: provare per credere), infatti il mio esempio era riferito proprio a silo (che secondo me fa apparire legnosi la maggior parte dei modellatori in commercio, mi manca solo Wings e mettermi seriamente con cinema, ma la voglia, e il tempo, mi mancano)

    Quote:
    Blender con gli hotkey una mano su tasteira e l'altra su mouse è imbattibile e snello non legnoso, ma purtroppo manca degli strumenti che abbiamo citato sopra…non si può avere tutto §_

    Vero, ma a parte 3dsm e cinema, mi pare che tutti gli altri i software richiedano/consiglino l'utilizzo pesante della tastiera. Devi per forza farlo con XSI, diciamo quasi obligatorio, mentre non puoi farne proprio a meno con silo.

    Quote:
    quoto gikkio, blender è velocissimo per modellare,

    fin tanto che non vai a creare hard surface complesse o devi intervenire su una mesh che avevi già  definito in larga parte precedentemente si, quoto anche io :)

    Quote:
    seppur illogici a primo impatto i comandi a tastiera hanno in realtà  una comodità  studiata a tavolino

    io ho sempre avuto l'idea che si trattasse della prima lettera del comando a determinare l'hot key (Grape, Rotate, Scale, ad esempio, o SHIFT+R (repeat) per ripetere l'ultima azione). Non dico che non sia comoda, sopratutto se ci sei abituato.

    Quote:
    la mano SX perennemente sulla tastiera, risulta per quanto mi riguarda “uso modo, silo ed hexagon, quindi faccio la comparazione con questi sw” moooolto più veloce degli ultimi citati,

    Anche io uso modo e silo, non vedo tutto questo vantaggio di blender nella modellazione, anzi. forse in alcuni frangenti con modo, ma quest'ultimo ha talmente in più da poter asfaltare letteralmente la maggior parte dei concorrenti. Puoi farmi un esempio di quello che intendi?

    Quote:
    chiaro è che volendo si lavora ugualmente, ma ripeto una volta che sai ed hai lavorato con gli ngons ti rendi conto di cosa significa averli “

    Verissimo, è quello che sostengo fin dall'inizio e mi pare, purtroppo, che manchi la volontà  per ammodernare il comparto modellazione, non vedo molto entusiasmo sulle bmesh (mi pare siano state affidate da un programmatore poco esperto, lui tutto solo soletto e il codice tirato fuori fino ad ora non è esaltante (addirittura blender pare occupare il doppio di ram quando si usano le bmesh). Insomma, vedo più interesse a spingere cycles, ad esempio, che le bmesh (che sono in lavorazione, e si aspettano da ANNI) e temo che cycles (che è anche importantissimo) sarà  operativo addirittura prima delle bmesh

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #79499

    si Jholen, i tasti per le estrusioni rotazione ecc. sono le iniziali delle operazioni, ma i loop e menu extra richiedono combinazioni differenti ;)

    Blender per quanto mi riguarda è moooolto veloce nelle operazioni rapide “le estrusioni “semplici” si viaggia, in modo mentre B per bevel, clicca fuori dalla mesh nella wiev e poi estrudi DUE PALLE, ti quoto nell'hard surface una tortura, ecco perchè poi passo in wings, ti straquoto in questo ;)

    Blender lo reputo velocissimo nella stesura di una mesh “basica” ma per le varie operazioni poi diventa palloso, tutto si puo fare ma la concorrenza ha strumenti di gran lunga migliore che facilitano i lavori più complessi

    Jholen
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    @jholen
    #79500

    Insomma, qua siamo tutti d'accordo :D Dateci 'ste benedette bmesh cosi viviamo tutti più felici e contenti :D

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #79501

    altra cosa di blender figa…. e il poter lavorare ed estrudere i vertici che permette di creare fil di ferro per le estrusioni o la campitura delle facce in seguito, modo silo ed altri hanno questa possibilità  tramite la creazioni di facce,l in modo è il PEN TOOL

    Anonimo
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    #79502
    Quote:
    Vero, ma a parte 3dsm e cinema, mi pare che tutti gli altri i software richiedano/consiglino l'utilizzo pesante della tastiera. Devi per forza farlo con XSI, diciamo quasi obligatorio, mentre non puoi farne proprio a meno con silo.

    Anche maya troppi comandi da menu' e ogni volta è davvero seccante spostare il mouse, andare sul menui'.

    Però dalla sua c'è che lavora sui nodi per tutto e tutto è modificabile in ogni momento. Inoltre puoi aprire il tool per settarlo.

    PEr esempio apri il menù gli dici di estrudere 5 volte e scalare di tot ogni volta, lo fa. molto comodo.

    Io di maya amo gli strumenti duplicate sopratutto il duplicate special che sarebbe una specie di array (ma molto più funzionale) con cui puoi scegliere di lavorare in istanze, imparentare etc. tutto da menu prima ancora di usare lo strumento….eee ci sono vari pro e contro è normale :D

    bella questa discussione mi piace :)

    Quote:
    Insomma, qua siamo tutti d'accordo Dateci 'ste benedette bmesh cosi viviamo tutti più felici e contenti

    dobbiamo fare un corteo con gli striscioni!

    Jholen
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    @jholen
    #79503
    Quote:
    altra cosa di blender figa…. e il poter lavorare ed estrudere i vertici che permette di creare fil di ferro per le estrusioni o la campitura delle facce in seguito, modo silo ed altri hanno questa possibilità  tramite la creazioni di facce,l in modo è il PEN TOOL

    Blender mi pare sia proprio l'unico ad avere la possibilità  di estrudere i vertici, il pen tool di modo è un po' diverso (per molti versi più comodo, ma è proprio uno strumento a se stante, molto comodo perché puoi fargli fare i quad direttamente con un solo click),. Si è una caratteristica molto semplice ma davvero utile secondo me quando fai il retopo o come suggerito da te per segnarti a priori i loop.

    Quote:
    nche maya troppi comandi da menu' e ogni volta è davvero seccante spostare il mouse, andare sul menui'.

    Però dalla sua c'è che lavora sui nodi per tutto e tutto è modificabile in ogni momento. Inoltre puoi aprire il tool per settarlo.

    PEr esempio apri il menù gli dici di estrudere 5 volte e scalare di tot ogni volta, lo fa. molto comodo.

    Io maya non lo amo particolarmente. Anzi, se capisco bene perché sia arrivato dov'è (la possibilità  di rivoltarlo come un calzino per inserirlo dove vuoi o fargli fare quello che vuoi) è anche vero che uno studio medio piccolo non se ne fa poi molto di sto programma (mi pare che sia la licenza più costosa che puoi acquistare). Anche per modellare non lo trovo affatto trascendentale (da uno a 10 gli do 6/7), e nell'animazione, se non sei un TD, allora prende tante di quelle batoste da XSI da fare impressione (Facerobot e ICE kinematic non li ha nessuno), Hypershader è un casino, mentre render Tree di XSI è elegante rapido e funzionale (e posso continuare con cose anche più importanti). Insomma, non capisco come abbia fatto a vincere la battaglia per i piccoli studio, dove XSI fa tutto decisamente meglio (anche il rendering, o meglio, il workflow del rendering, perché il rendering di XSI è un discorso a parte…)

    Anche Modo ha qualcosa di simile, parlo del settaggio che nominavi tu (oltre a poter registrare le macro, cosa davvero utile, ma un po' troppo osannata secondo me, anche XSI fa lo stesso, ma non ne fanno mica una bandiera come Modo, visto che ci sono, anche XSI ha i Radial menu/piemenu, proprio come modo e maya, ma di nuovo, non ci pongono l'accento, le cose importanti sono altre :)

    Davvero maya funziona tutto a nodi? Anche per la modellazione?

    La differenza nel modellare tramite scorciatoie da tastiera e menu secondo me è notevole. Io sono tutto per le scorciatoie, ho una certa antipatia per le tabelle e i menù. Per quanto infatti trovassi ottimi e appaganti visivamente i pie menu di modo (avevo cominciato a farne uso e abuso, con pie menu a cascata uno appresso all'altro), mi sono accorto di quanto in effetti il richiamare continuamente menù (che in certi casi sono indispensabili), rovini il flusso di lavoro e rallenti anche di parecchio. LA cosa bella dei pie menu di modo (ma anche di XSI, dove si chaimano nmenu) è che si aprono in corrispondenza del puntatore del mouse, questo velocizza di molto rispetto all'andare a cercare la tabella giusta (per la cronaca, visto che molti parlano male dell'interfaccia di Zbrush, si può fare anche con Zbrush, ovvero menu che compaiono in prossimità  del puntatore del mouse/tavoletta). Per me scorciatoie da tastiera tutta la vita :D

    In XSI tutti i comandi (o quasi) hanno una finestra con le opzioni che si richiama automaticamente quando chiami il programma (sia da menu che da scorciatoia), il PPG, dove puoi settare il comando con vari parametri, ma se non vuoi ti basta premere CRTL quando richiami il comando e si applica il tool con i parametri di base senza che compaia alcuna finestra. Mi pare un ottimo compromesso, fattibile magari anche in Blender (magari non su CRTL, in XSI il sistema di navigazione/interazione della finestra 3d si basa su S, quindi i tasti shift, crtl e alt servono a modificare i vari comandi)

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #79504

    maya è in assoluto il sw più costoso, ma sinceramente preferisco di gran lunga XSI

    Anonimo
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    #79505

    Pienamente d'accordo con Jholen su maya anche se gli engine e i preset di materiali sono di alto livello.

    Credo che la questione sul perchè è arrivato dove è sia puramente una questione di strategia di marketing valida, ma da li poi si entra tutto in un altro discorso lungo e complesso.

    Jholen
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    @jholen
    #79506

    Si vero, i preset di maya sono ottimi e il pacchetto è accompagnato da una serie di ottimi shader, ma Hypershader secondo me, per chiarezza e semplicità  nell'uso, le prende dai nodi di Blender (molto simili a quelli di XSI) senza se e senza ma.

    Comunque, di tutti i software, l'unico che è riuscito ad ammodernarsi seriamente pare essere blender. Quelli di Newtek con Core hanno gettato la spugna (non hanno fatto una bella figura), in sostanza i giochi sono fatti e gli unici programmi riscritti di recente sono blender e XSI (un po' di tempo fa, ma l'architettura di XSI è comunque moderna ed estremamente efficiente), quindi tutti rimarranno cosi come sono, difficile tirare fuori miracoli (e dopo viewport 2.0 di maya e nitro di 3dsm secondo me passeranno anni prima che ci saranno novità  sostanziali da rendere valida la subscription), a parte Blender e XSI (che ad ogni release porta avanti ICE che arriverà  ad abbracciare tutto softimage in ogni suo aspetto)

    Non sono un esperto, ma deve essere un vero macello scrivere un'applicazione di questo tipo.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #79507

    Ho sentito voci che 3DS MAX verrà  riscritto completamente per il 2015! :grin: Fin ad allora continueranno a buttarci su roba su roba! finchè ci vorrà  un supercomputer della nasa per farlo girare! :mad:

    Raff3d
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    @raff3d
    #79508

    Sono nuovo del forum, ma sono vecchio del 3D (ho la barba… renderizzata con una texture grigio medio 50%…)

    Ho letto tutti i post. Mi verrebbe da dire che hanno ragione tutti, anzi, nessuno!

    Lavoro in una piccola TV locale: non possiamo permetterci di spendere 2000-6000 euro per un software che utilizzerò per qualche sigla!

    Quindi la scelta è Blender.

    Perché ha nurbs-mesh-nodigalattici-renderingspaziali? No, perché è GRATIS.

    Gratis, quindi accetto e ringrazio per quello che ha e che mi regala. Non lo rimprovero per quello che non mi regala.

    Gli altri software non regalano, si comprano, allora posso protestare.

    Penso che sia tutto qui.

    E' possibile, ma ingiusto confrontare un regalo con una cosa che si paga.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #79509

    Penso che quel discorso sia fuori discussione da parte di tutti gli utenti del forum. La discussione credo che verta proprio sulle reali possibilità , proprio dal puntod ivista tecnico, e quali sarebbero le migliorie minime per rendere Blender più competitivo!

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #79510

    ciao Raff3d, concordo in parte con cio che dici… anche io sono un utente spudorato di blender, nonostante abbia altri sw di modellazione tra cui sto caspita di MODO, le nostre discussioni non vertono sul fatto che blender sia gratis o meno “ringraziamo la comunità  per questa meraviglia di sw” ci mancherebbe, ma parliamo di cio che sia giusto implementare nel sw perchè sia il più possibile migliore..

    Blender oramai è una realtà  nel mondo della CG proprio per questo pensiamo che sia giusto farle bene le cose… o le fai bene o altrimenti rimani sempre per metà 

    Blender come dicevo prima oramai è utilizzato anche da moltissimi professionisti del settore ragion per cui o gratis o a pagamento deve dare il 100 % ;)

    Jholen
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    @jholen
    #79511
    Quote:
    tra cui sto caspita di MODO

    Inizia a farti dannare? :D

    Per il resto quoto Giuseppe e Lell, se parliamo di rapporto qualità  prezzo Blender è imbattibile (e ci mancherebbe), ma stiamo parlando dei migliori modellatori e, visto che siamo in forum dedicato a blender, come sono comparti a blender (con ciò che manca, c'è o è anche meglio, come ad esempio il mirror, se lo sogna anche XSI un mirror come quello di blender… Giuseppe, hai provato il mirror di modo? Hai visto che dopo un tot inspiegabilmente il mirror va farsi benedire? Sono queste piccole cose che mi fanno incavolare riguardo a modo.

    Poi, Blender non è propriamente gratis come si crede. A parte che io finanzio nel mio piccolo la BF, compro da loro i libri e i dvd che escono (sintel, creature factory, Blenderella) e invito un po' tutti, di tanto in tanto, a farlo (un libro o DVD l'anno non ammazza nessuno). Poi, la Blender Foundation è finanziata dalla comunità  europea (100000 euro l'anno credo, niente di che, ma so soldi!, come diceva un esilarante gang di Maccio Capatonda), quindi blender lo paghiamo tutti, anche chi non lo usa o non sa neanche cosa sia un programma di grafica 3d :) , ovviamente, questo non toglie nulla alla reale economicità  del software (che è imbattibile, lode a Ton per aver visto lungo con la sua coraggiosa decisione di rendere blender open)

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #79512

    caspita Jholen, lo paga pure mia nonna allora HAuHAHHA… e certo che hai ragione..

    Modo con il mirror, sinceramente non ho mai notato sto problema

    Jholen
    Membro
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    • Post sul Forum 120
    @jholen
    #79513
    Quote:
    Modo con il mirror, sinceramente non ho mai notato sto problema

    Perché è un problema subdolo e bastardo… quando meno te lo aspetti la simmetria va a cachi :geek: :evil: , niente di terribile, alla fin fine, cancelli metà  del modello e dai nuovamente la simmetria. Modo è cosi dalla prima volta che lo provai, dalla 201 in sostanza, da allora non è cambiato poi molto, neanche in stabilità  a dire il vero (ma 301 non la provai neanche)

    In XSI invece si deve clonare metà  della mesh, alla fine funziona come un mirror, ma poi devi dare il mirror con la simmetria (altro comando). La simmetria di base, in XSI, non è un gran che, ha effetto solo su gli spostamenti di vertici e poligoni, ma se applichi un estrusione (o un bevel o qualunque altro comando) da un lato, l'altro lato non viene estruso (discorso diverso, invece, se cloni in negativo un lato, come dicevo)

    Quote:
    caspita Jholen, lo paga pure mia nonna allora HAuHAHHA… e certo che hai ragione..

    Dovresti convincerla a sfruttare quello che ha acquistato :mrgreen:

    MmAaXx
    Membro
    • PRO
    @mmaaxx
    #79514

    Eccomi! posso dire la mia? :cool:

    Io ho modellato con un bel po di roba a partire da autocad 3d, rhino, 3dsmax, XSI, Blender, Silo e Maya; ma lasciatemi dire che come Blender non c'e` nessuno… :ugeek:

    Come diceva Pinuccio, non si tratta di avere o non avere tools avanzati, si tratta solo di velocita nel modellare, in tutti i software che ho provato al di fuori di blender, sei sempre costretto ad avere a che fare o con una tendina o con quel maledetto manipolatore (pivot) che rallenta di parecchio le operazioni di modellazione.

    Ovviamente senza ngons e senza un history decente e` difficile apportare pensanti modifiche, ma e` anche vero che basta di tanto in tanto fare un salvataggio incrementale e fare una copia degli oggetti, prima dei grossi cambiamenti come i bevel o l'apply dei modificatori.

    io personalmente ho abbandonato 3dsm per la modellazione parecchio tempo fa e non mi sono mai pentito, ci sono un sacco di script fichissimi come quelli del buon vecchio chromoly o il set looptools o oscurart..

    Cmq e` ovviamente una questione di workflow e quello te lo devi studiare per i fatti tuoi, ognuno ha il suo. Io personalmente la combo Blender Zbrush Xnormal la trovo fantastica e per ora imbattibile.

    saluti :smile:

    Jholen
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen
    #79515
    Quote:

    Come diceva Pinuccio, non si tratta di avere o non avere tools avanzati, si tratta solo di velocita nel modellare, in tutti i software che ho provato al di fuori di blender, sei sempre costretto ad avere a che fare o con una tendina o con quel maledetto manipolatore (pivot) che rallenta di parecchio le operazioni di modellazione.

    Allora non hai provato silo (eppure lo hai menzionato fra quelli provati): niente tendine, addirittura quasi non hai click del mouse. In questi giorni ho provato Void world, gratuito nella sua versione beta e può essere usato a scopi commerciali, ottimo, se lo affinano un po' anche meglio di silo per miei gusti.

    Inutile ripetere le mie preferenze, a me, su blender, non ha fatto cambiare idea il pur ottimo video di blenderella.

    Per quanto mi riguarda, l'unico software di cui ormai non posso fare a meno è zbrush, grazie a goz poi è grandioso in combinazione con il rendering di modo

    Sono molto curioso a proposito di cinema 4d (non solo per modellare, ma a tutto tondo), purtroppo non ho tempo per provarlo affondo, e in ogni caso manco anche di moneta per l'acquisto, ma se c'è un SW dove gli utilizzatori sono soddisfatti e non si lamentano mai questo è proprio C4d e la cosa mi stupisce assai (mai visto un forum di utenti tutti contenti senza quasi lamentele… mi viene la pelle d'oca :D

    MmAaXx
    Membro
    • PRO
    @mmaaxx
    #79516

    Silo l'ho provato, ma oltra agli innumerevoli crash, non ha nessun tipo di modificatore e il metodo di lavoro e` totalmente distruttivo… quindi ho lasciato perdere.

    Jholen
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @jholen
    #79517

    Per metodo distruttivo intendi la mancanza di history stack? Non mi pare lo abbia blender (a meno che non mi sia clamorosamente perso qualcosa). Cosa intendi per modificatori? A me silo piace proprio perché è senza fronzoli, non lavoro molto con i modificatori (se ho capito bene cosa intendi). I crash non erano tantissimi nella 2.1 (ma immagino che come tutti i programmi digerisca meglio delle configurazioni rispetto ad altre), la 2.2 invece è molto stabile.

    Alla fin fine, credo che la pensiamo alla stessa maniera: neanche io amo le tabelle e i manipolatori, am neanche i troppi click di mouse. Ad esempio blender può cliccando il tasto destro su un vertice (o faccia o spigolo) trascinarlo con il mouse. Ottimo, assomiglia molto al Move component tool di XSI (nella sostanza) o il tweak di Silo (dove basta tenere premuto control per entrare in questa modalità ), ma poi quel click di conferma per congelare la posizione mi pareun click di troppo. Lo so, è una fesseria ma sono queste piccole cose che ti fanno scattare la simpatia o l'antipatia per un software, inoltre soffro di tendinite alla mano destra, e l'uso esagerato del tasto sinistro (come in Modo) mi causa qualche problema.

    Ovviamente son gusti, rispetto i tuoi come quelli degli altri, e a me Blender piace, solamente che, facendo spesso modellazione inorganica un po' complessa, blender mi fa un po' incavolare (per una sfida con il mio collega sto portando avanti un lavoro tutto poligono per poligono (precedentemente avevo usato lo sculpt) e blender non sta proprio dietro a Silo, almeno per il mio modo di lavorarci, non ho mai bestemmiato in vita mia, ma sono arrivato ad una soglia molto pericolosa di sopportazione :D

    Non so se lo avete già  visto ma forse le Bmesh di Blender potrebbero essere considerate belle e pronte (se Blender forse un prodotto Autodesk ovviamente:

    http://vimeo.com/27093366

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