[Supporto richiesto] Mirror a Destra/Sinistra

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  • #518477

    Antonio Giornetta (Atob)
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    Ciao a tutti. 🙂

    dicevo…ma il mirror avviene solo a sinistra ?

    Cioè sto modellando un pantalone.

    Ho disegnato la gamba destra (quindi sul monitor sta a sinistra..ok!?) applico il mirror e mette l’altra gamba a sinistra anzichè a destra…fa solo così? o posso impostare da qualche parte da lato fare il mirror.

    Nei parametri trovo X Y Z…ma non trovo -X -Y -Z

    como posso fare ?

    0
    #518478

    andcamp
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    ciao, se sposti l’oggetto all’estrema destra o a sinistra vedi che il mirror è rispetto al pivot, non a destra o a sinistra, lungo l’asse scelto. Ovvio poi che si deve progettare un oggetto con una certa coerenza rispetto al fine che ci si prepone


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    #518485

    ^erik^
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    Ciao, andcamp  ti ha  dato la soluzione, mirror  funziona in base al punto di origine della mesh  che puoi impostare con  Set Origin la cosa più semplice e fare come dice andcamp  , quando hai aggiunto il modificatore Mirror, passa a Edit mode  e poi sposta la mesh a destra o sinistra rispetto al punto di origine  (Pivot point ) in questo modo hai la tua riflessione della mesh  sul’asse x  o y o z a seconda di quello che hai impostato 🙂

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    #518486

    Antonio Giornetta (Atob)
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    Grande 🙂

    Ok grazie a tutti. 🙂

    Domani mattina provo 😉

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    #518487

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    #518488

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    #518573

    Antonio Giornetta (Atob)
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    Non ci riesco…ho spostato il 3d cursor da una parte ho selezionato il pivott center su 3d cursor…ma riflette sempre sull’asse di mezzeria dell’oggetto…

    vabbè devo rivedere meglio qualche tutorial.

    Ora però devo fare dei pantaloncini.

    Ho il mio personaggio…mirrorato!:)

    Seleziono una parte di mesh (dal personaggio mirrorato) per il pantaloncino

    Duplico la mesh Shift+D…

    La nuova mesh eredita il mirror

    Però se sposto per vedere cosa è successo…noto che i vertici centrali non sono uniti!

    Come mai ?

     

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    #518574

    Antonio Giornetta (Atob)
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    Cmq 🙂

    questo è Testino…;)

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