Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Mobile a muro [finito (spero)] Questo topic ha 18 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da gra. Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Autore Post LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 14 Febbraio 2010 alle 18:18 #14838 Rendering in yafaray, non so quante ore perchè l’ho ricostruito a pezzi, ma credo che sia l’equivalente di vari giorni di rendering continuo. Sarà per colpa delle mie impostazioni, am anche del meteriale coated glossy del legno e della complessità delle varie cornici. Dite pure 🙂 Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 14 Febbraio 2010 alle 18:24 #173550 bella Lell, posso solo dire questo il pavimento non mi piace tanto, questione di gusti Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 14 Febbraio 2010 alle 18:26 #173551 bel rendering !! dove hai preso la texture del tappeto? Effettua il login per mettere i like johnJMembro Blenderista★Post sul Forum 17@johnj 14 Febbraio 2010 alle 18:28 #173552 Lell wrote: Dite pure pure 😆 ok, copiata da tolkien, dite amici ed entrate… a parte questa cavolata: 1. splendido lavoro 😯 😯 😯 2. io metterei vetri meno trasparenti alle porte e magari con un filo di scanalatura 3. un poco di rifrazione in più sia sui vasi che sui vetri della porta ho detto la mia… Effettua il login per mettere i like ilarioMembro Blenderista★Post sul Forum 230@ilario 14 Febbraio 2010 alle 18:42 #173553 C’è un riflesso strano sulle ante come se se ci fosse qualcosa davanti….il glossy è esagerato…come ti ho consigliato su BT i materiali sono poveri..(vedi vaso vetro, piatti,ecc) non serve sparare un render enorme per vedere i risultati lavora a bassa risoluzione altrimenti ogni volta che fai un rendering passano giorni per poi accorgerti che ci sono degli errori… lo zoccolo del mobile ha un materiale differente rispetto al mobile stesso, e la uv map è sbagliata, da rivedere il materiale tappeto… dai uno sguardo a questo link http://www.yafaray.org/documentation/userguide quì puoi scaricare una guida in italiano che ha gentilmente tradotto MarcoA utente di blender.it http://www.yafaray.org/community/forum/ … =14&t=2837 direi utilissima… Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 14 Febbraio 2010 alle 19:59 #173554 ilario wrote: C’è un riflesso strano sulle ante come se se ci fosse qualcosa davanti….il glossy è esagerato…come ti ho consigliato su BT i materiali sono poveri..(vedi vaso vetro, piatti,ecc) non serve sparare un render enorme per vedere i risultati lavora a bassa risoluzione altrimenti ogni volta che fai un rendering passano giorni per poi accorgerti che ci sono degli errori… lo zoccolo del mobile ha un materiale differente rispetto al mobile stesso, e la uv map è sbagliata, da rivedere il materiale tappeto… dai uno sguardo a questo link http://www.yafaray.org/documentation/userguide quì puoi scaricare una guida in italiano che ha gentilmente tradotto MarcoA utente di blender.it http://www.yafaray.org/community/forum/ … =14&t=2837 direi utilissima… Aggiungo: scena ispirata da questa foto:[img]http://www.blender-tutorial.com/forum/download/file.php?id=2867&mode=view[/img] Essendo il primo tentativo serio con yafaray non sono riuscito a ricreare le stesse condizioni luminose, per cui anche i materiali ne hanno risentito. Sulle ante c’è il riflesso dell’immagine che ho messo dietro per fare i riflessi. Purtroppo su corefarm le HDR non sono supportate, per cui ho dovuto mettere un semplice jpg. Tuttavia il rendering ne è uscito incompleto 🙁 . Perchè la UV map è sbagliata? Forse capisco ora, infatti le venature sono orizzontali sulle due “colonnine”, ma in effetti quella parte non l’avevo mappata UV 😀 . Ho mappato solo le ante, in modo che le venature seguissero le tavole, e quella non mi sembrava molto importante. Lo zoccolo ha lo stesso materiale, solo che avendo una faccia inclinata in modo particolare fa molta specularità . Tutto merito della pessima illuminazione. Molto bello il link, me lo studierò! agwesh wrote: bel rendering !! dove hai preso la texture del tappeto? Su CGTexture, la bump è una cloud. Dovrebbe essere effettivamente più fine. johnJ wrote: Lell wrote: Dite pure pure 😆 ok, copiata da tolkien, dite amici ed entrate… ho detto la mia… Non ti dirò “non piangere”, perchè te lo meriti! Grazie dei commenti. Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 14 Febbraio 2010 alle 23:59 #173555 molto bello… però anche io confermo i riflessi strani sulle ante… ilario (che di sicuro ci capisce più di me 😀 ) dice che c’è troppo glossy, io invece avrei detto il contrario. In ogni caso mi sembrano dei riflessi strani per il legno. Detto questo il rendering è bellissimo, complimenti! Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 15 Febbraio 2010 alle 4:05 #173556 Ottim orendering! MA come mai tante scalettature? Non c’è un corrispettivo dell’OSA per l’antialiasing? Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 15 Febbraio 2010 alle 19:07 #173557 gikkio wrote: Ottim orendering! MA come mai tante scalettature? Non c’è un corrispettivo dell’OSA per l’antialiasing? Grazie! Se non sbaglio l’OSA E’ l’antialiasing. Però non capisco dove vedi le scalettature. L’unico posto che vedo io sono i piatti e il vassoio. Non è che stai guardando l’immagine con una risoluzione più piccola e quindi non ben visualizzata? Effettua il login per mettere i like ilarioMembro Blenderista★Post sul Forum 230@ilario 16 Febbraio 2010 alle 6:58 #173558 Sdados wrote: molto bello… però anche io confermo i riflessi strani sulle ante… ilario (che di sicuro ci capisce più di me 😀 ) dice che c’è troppo glossy, io invece avrei detto il contrario. In ogni caso mi sembrano dei riflessi strani per il legno. Detto questo il rendering è bellissimo, complimenti! Il glossines è dato da un valore in Blender Left to right: Reflecting spheres with glossiness of 0.9, 0.8, and 0.6 Più è alto più c’è glossy quì le spiegazioni http://www.blender.org/development/rele … efraction/ la stessa cosa per yafaray Effettua il login per mettere i like ATLMembro Blenderista★Post sul Forum 47@atl 16 Febbraio 2010 alle 7:50 #173559 gran lavoro ilario, ti faccio i miei complimenti! 😀 Effettua il login per mettere i like ilarioMembro Blenderista★Post sul Forum 230@ilario 16 Febbraio 2010 alle 8:34 #173560 ATL wrote: gran lavoro ilario, ti faccio i miei complimenti! 😀 I complimenti vanno fatti a Lell che ha realizzato il rendering… tra l’altro ho visto che sei sulla gallery di BMI7 rinnovo i complimenti… 😀 😀 Effettua il login per mettere i like ATLMembro Blenderista★Post sul Forum 47@atl 16 Febbraio 2010 alle 8:40 #173561 oddio, chiedo perdono, non so perche’ ho confuso i nomi 😳 😳 mi correggo subito, complimenti Lell! 😀 Effettua il login per mettere i like MarcoAMembro Blenderista★Post sul Forum 187@marcoa 16 Febbraio 2010 alle 8:59 #173562 ilario wrote: Il glossines è dato da un valore in Blender […] la stessa cosa per yafaray Per la precisione il valore che gestisce la glossiness in yafaray è l’esponente (Exponent), che varia tra 1 è 5000. Il valore di Glossy Reflection invece regola l’intensità della riflessione: In soldoni: a parità di tutto, maggiore è l’esponente e più speculare e netta risulterà la riflessione; a parità di tutto, maggiore è Glossy reflection più intensa (e di colore più vicino a quello impostato in Glossy color) sarà la riflessione. http://www.yafaray.org/documentation/us … ial#glossy Effettua il login per mettere i like ilarioMembro Blenderista★Post sul Forum 230@ilario 16 Febbraio 2010 alle 9:09 #173563 😉 😉 Grazie MarcoA… Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 16 Febbraio 2010 alle 18:45 #173564 ilario wrote: ATL wrote: gran lavoro ilario, ti faccio i miei complimenti! 😀 I complimenti vanno fatti a Lell che ha realizzato il rendering… tra l’altro ho visto che sei sulla gallery di BMI7 rinnovo i complimenti… 😀 😀 Ah, e’ uscito? Anfeo non mi aveva più detto niente! Quella è una prima versione in risoluzione ridotta, ma quello mi metteva fretta e questa ancora non c’era. 😆 Ma quel giornale lo trovo in edicola? Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 16 Febbraio 2010 alle 21:40 #173565 Quote: Ma quel giornale lo trovo in edicola? ma scherzi? e’ online, non lo segui proprio http://www.blendermagazineitalia.it/ comunque anche quello sulla rivista e’ bello Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 16 Febbraio 2010 alle 21:54 #173566 Lo so che è on-line e scaricabile, ma volevo sapere se c’era anche il cartaceo. 😀 Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 17 Febbraio 2010 alle 6:21 #173567 Quote: Lo so che è on-line e scaricabile, ma volevo sapere se c’era anche il cartaceo. 😀 no niente, la puoi stampare a colori 😀 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso