modellare angolo acuto verso l interno

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 82 totali)
  • Autore
    Articoli

akuma78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 198

Ciao a tutti,

sono alle prime armi con blender anche se lo conosco da anni. Sto provando a cimentarmi con la modellizzazione di una lamborghini come questa in foto:

Ho iniziato disegnando il cofano, dal lato sinistro dove è presente il faro. Ho disegnato quindi quella fascia sinistra di cofano senza il faro.

Il problema sorge perchè il lato interno dove sarebbe alloggiato il faro, è uno spigolo vivo interno. Nel provare inoltre a far si che il bordo del cofano sia quanto più possibile definito, ottengo il risultato come in foto:

Nella parte dello spigolo vivo questo è un ingrandimento:

Volevo avere consigli sul modo di procedere perchè, come vedrete, per avere l’ effetto dello spigolo ho inserito due edeges verticali col risultato che ho 2 vertici intorno allo spigolo che non sono collegati completamente con la mesh.

Devo collegare quei due vertici con il confine estremo a sinistra della mesh?

Accetto anche esempi visivi, foto ecc…vi ringrazio.

no

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5940
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

o usi il coltello knife e tagli la faccia a sinistra in modo da creare una mesh “più coerente” (però se hai il subsurf non so se ti viene fuori segmentato)

oppure senza creare i due edges, usi il crease (vedi immagine in allegato) sullo spigolo ed eventuali edges adiacenti

akuma78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 198

Innanzitutto grazie per la risposta.

Se mi concedi un po’ del tuo tempo vorrei continuare la conversazione: