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  • HMThunder
    Partecipante
    • Blenderista
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    @alessandroiad
    #758027

    Salve a tutti, il mio problema è questo:

    Vorrei realizzare dei capelli per un personaggio con un sistema diverso da quello particellare.

    Parto da una curva, alla quale applico un bevel ed un taper (facendo riferimento ad un cerchio ed ad un’altra curva) per avere un oggetto che assomigli ad una grande ciocca di capelli e la sistemo (scalo, ruoto divido ecc…). A questo punto vorrei passare a scolpire la ciocca, senza intervenire sul cerchio usato per il bevel.

    Ho convertito la curva in una mesh, ma quando uso i pennelli, (dopo aver attivato al modalità Dyntopo) mi succede un mezzo casino. Può dipendere dal fatto che la “ciocca” ha troppe poche facce ? ho provato pure con il Subdivide, ma non aumentano.

    Grazie dell’aiuto

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #758032

    Dai un’occhiata a questi risultati (blender hair modeling), dovresti trovare qualcosa di utile.  Per lo più si usa il sistema particellare perchè permette di “pettinare” i capelli, oppure una serie di piani modellati a sembrare delle ciocche.

    O magari questo:

    How to Model Cartoon-Style Hair in Blender – Bezier Curves Tutorial

     

    HMThunder
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11
    @alessandroiad
    #758053

    Ok, grazie

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