Modellare Lancia

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

MArcoB97
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 17

salve a tutti. avrei necessità di modellare questa lancia che vi allego in foto. come mi consigliate di procedere? essendo praticamente tutte curve specialmente nella parte centrale. ho già iniziato un progetto ma non so come procede per fare la parte curva al centro. qualcuno mi può aiutare?

<MarcoB97>
    0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5484
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Ciao, parte gialla:
    modelli la base di un quarto della lancia, estrudi in alto fino a modellare un quarto della base della lancia, con lo spin moltiplichi per quattro e completi così la base della lancia, quindi estrudi verso l’alto per creare la punta

0

Lupolucio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 37

ruota la foto in modo che la spada sia perfettamente in verticale verso l’alto…(centrata rispetto ad un asse). Segui il contorno di un lato e fai lo spin 360°, suddividi molte volte la mesh e vai con il proporzionale editing ( elimina i vertici doppi!)… no no no complicati, meglio estrudere ..

0

Lupolucio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 37

no scusa fai come dice andcamp..modella la base,  (subdivition surface anche a 3), estrudi la punta aiutandoti con il proporzional (smooth)

0

MArcoB97
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 17

il proportional cos’è esattamente? comunque grazie per le risposte

<MarcoB97>
    0

MArcoB97
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 17

per rispondere a andcamp. la lancia non è simmetrica su tutti e quattro gli angoli. è simmetrica solo a metà. il profilo schematizzato è rettangolare non quadrato. utilizzerò lo strumento mirror

<MarcoB97>
    0

Lupolucio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 37

proportional editing

0

MArcoB97
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 17

ok grazie ci proverò. sto provando a modellare ora la base ma sto trovando difficoltà nel fare la bombatura all’interno… c’è un modo per spostare un punto precisamente sopra un altro senza farlo a mano? se ad esempio mi trovo nella visuale dall’alto posso spostando un punto metterlo esattamente sopra ad un altro che si trova più in basso??

<MarcoB97>
    0

Lupolucio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 37

se ti trovi in vista dall’alto ortogonale dovresti visualizzare il piano xy! in edit mode (visione wireframe), nella sezione “tranform”  del pannello di destra trovi le coordinate dei punti…fai in modo che le coordinate x y del vertice che vuoi spostare siano uguali a quelle del punto “di arrivo”. più difficile a dirsi che a farrsi..

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5484
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

|ma sto trovando difficoltà nel fare la bombatura all’interno

comincia da una spline, un pezzo di cerchio deformato …

0

MArcoB97
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 17

se vi posto la foto del progetto o il progetto stesso potete consigliarmi come proseguire? ho fatto un procedimento un pò strano per ottenere la forma che mi serviva ma non è uguale a quella della foto.

questo è il link del progetto. grazie davvero per l’aiuto non so proprio come finire questo progetto mi manca solo la lancia poi inizio a stamparlo in 3d.

http://www.mediafire.com/file/w13n6b6y006bwtq/LANCIA.blend/file

<MarcoB97>
    0
Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.