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  • Vans
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    @vanessa99
    #828480

    Salve, stiamo realizzando un videogioco realistico e abbiamo fatti diversi modelli di ragazze ma abbiamo riscontrato vari problemi nella creazione di una modella asiatica. Stiamo cercando un grafico che sappia realizzare una modella simile a quella dell’immagine allegata. 

    https://i.insider.com/5625110cdd0895b74e8b45af?width=1136&format=jpeg

    Grazie. Distinti saluti.

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #828484

    provato l’addon manuel bastioni lab per modelli realistici? è gratis modelli divisi per etnie, rig skin animazioni facciali tutto, devi solo farti i capelli e cloth in caso

    Vans
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 32
    @vanessa99
    #828487

    Ok grazie.. ma questo addon è per blender nuovi o solo per 2.8 beta?

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #828488

    lo sviluppatore italiano ha dismesso il progetto sulla 2.79, ma poi è stato ripreso da altri e portato sulle 2.8x

    trovi tutto a questo link, clicca alla voce “Download” dal menu in alto e ti porta diretto alle due versioni da scaricare, per l’installazione da blender preferences add ons install from file, per uso cerca qualche tutorial online ma è relativamente semplice da usare

    https://mb-lab-community.github.io/MB-Lab.github.io/

    Vans
    Partecipante
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    • Post sul Forum 32
    @vanessa99
    #828490

    Conosci un sito per creare i genitali?

    Kamito
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    @kamito
    #828491

    Non so se può essere d’aiuto, io uso “https://smutba.se/” per cercare modelli di genitali, se nel caso qualcuno ne conoscesse altri seguo anche io questo post dato che li uso anche io

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    Partecipante
    @nn81
    #828496

    non ne conosco, ma se ben ricordo c’erano dei modelli “allinclusive” di makehuman da qualche parte XD

    Vans
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 32
    @vanessa99
    #828497

    oh grazie, Kamito

    Vans
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 32
    @vanessa99
    #828602

    L’ho scaricato ml-lab però una domanda.. io ho creato un modello senza prendere quelli fatto da ml.lab ma le animazioni di questo addon vanno bene anche per modelli esterni all’addon?

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    Partecipante
    @nn81
    #828610

    non sono sicuro di aver compreso bene, vuoi sapere se animando i modelli già riggati di MB puoi usare poi queste animazioni su altri modelli?

    se è questo tecnicamente si, un armatura si anima a prescindere da cosa ci skinni addosso, ti basterà isolare l’armatura e riskinnare adeguatamente un umanoide ma senza cambiare scale alle bones guai perchè altrimenti va tutto a farsi benedire.

    sempre tecnicamente parlando, su armature che condividono la stessa struttura dovresti poter fare il cosiddetto retargeting ( si fa su UE su blender mai provato)

    sono comunque cose già un po’ complesse quindi se ti ci addentri sappi subito che ti sarà difficile anche trovare aiuto a riguardo

     

     

    Vans
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 32
    @vanessa99
    #828617

    Ah ok comunque ho risolto.. ho deciso di iniziare con mixamo per le animazioni

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    Partecipante
    @nn81
    #828624

    ti piace vincere facile, se posso darti un consiglio se vuoi usare le animazion mixamo sui modelli di manuel bastioni ti conviene procedere all’incirca così

    • genera il modello su manuel bastioni e configuratelo a piacimento
    • mettilo in T pose dal posemode
    • rimuovi tutti i modificatori (troppe sub ecc che non van bene per i videogiochi) l’armatura invece non rimuoverlo ma applicalo
    • clicca sulla mesh quindi sgancialo con alt+p (keep transform)
    • cancella l’armatura
    • esporta la mesh in .fbx
    • importa su mixamo per il rig/skin e test animazioni
    • quando esporti la prima volta da mixamo esporta anche la mesh, per le successive bastano le animazioni, unreal engine le importerà targetandole alla prima
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