Modellazione Carattere

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  • #543890

    little_angel
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    Seguendo passo passo i videotutorial di Francesco Milanese, vediamo che ne viene fuori.. ^^

     


    e allora.. sotto!!
    #543903

    little_angel
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    up busto


    e allora.. sotto!!
    #543911

    little_angel
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    up gambe, ho cercato di dare un po’ di “forme” anatomiche


    e allora.. sotto!!
    #543912

    Hullo
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    Seguo….


    Sicut Nox Silentes
    #543920

    little_angel
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    UP mano, ho usato una reference troppo realistica stavolta (foto di una mano vera..), temo che mal si adatti allo stile del personaggio cartoon.. spero di riuscire a modificarla una volta completa altrimenti dovrò rifarla da zero con un’altra immagine di reference pù specifica, di quelle alla “guanti da topolino” per intenderci ^^


    e allora.. sotto!!
    #543928

    little_angel
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    mani a posto (o quasi)


    e allora.. sotto!!
    #543979

    Dante9474
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    Vai 😁! Seguo

    #544017

    little_angel
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    UP fatti denti, occhi, orecchie, abbozzati i piedi. come modellazione penso mi fermerò qui, ho notato che alcuni passi del tutorial sono davvero molto accurati, direi esagerati per un modello cartoon però buoni perchè comunque ho imparato alcune dritte su come fare certe cose il che non guasta mai.

    ora sono più interessato al discorso rigging e animazione, pertanto penso che lascerò perdere per ora vestiario e accessori.


    e allora.. sotto!!
    #544020

    Stefano DelBronx
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    Complimenti. Anche io ho tentato di seguire il tutorial, ma mi sono bloccato alle mani, perché le linee e i tagli non corrispondevano al polso.


    3D Volenteroso
    #544022

    little_angel
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    @StefanoDelBronx ti dirò che ho fatto un macello con la topologia, discostandomi dal modello certosino di Francesco fin dalla “fiancata” della testa.. forse è più il tempo che ho perso a “ricucire/adattare” qua e la che non altro! Poi se noti bene si vede la linea mediana dovuta all’applicazione del mirror, penso sia indicativa che qualche cappellata l’ho fatta altrimenti sarebbe dovuto venire perfetto > <

    mò non so nemmeno se riesco a recuperarlo perchè purtroppo ho salvato DOPO aver applicato (mè tapino..), ho visto dei tutorial pure per la re-topology (non so se si dica proprio così), magari do un occhiata a vedere, potrebbe essere utile seguire anche quelli..

    anyway.. quello che mi premeva più che altro era riprendere un attimo la mano con Blender visto che tra influenza suina di inizio anno, problemi famigliari poi e traslochi dell’ultim’ora, era parecchio che non mi esercitavo in qualcosa.. se non altro ora ho rispolverato un po’ constatando con piacere che non ho dimenticato granchè nonostante tutto..

    poi niente, al dilà della tecnica e della teoria per molte cose ci vuole l’occhio e la mano a fare certe cose, e questi vengono un po’ innati come talenti soggettivi e un po’ con l’esperienza che ci vuole tempo per tutte le cose quello c’è poco da fare.. però dai sono soddisfatto, ora vorrei magari ripiegare su un modello più semplice proprio low poly e concentrarmi più su rigging e animazioni

     

     


    e allora.. sotto!!
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