Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Modellazione Corvette CG Master

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Partecipante

Ciao a tutti, l’ultimo contest mi ha fatto riflettere, vedo dei miglioramenti e sono sempre più a mio agio con la modellazione ma, purtroppo ( o per fortuna ) gli impegni di lavoro e di famiglia, non programmabili, sono tanti e spesso mi portano a “tirar via” a concludere il lavoro per consegnarlo, tralasciando dettagli di precisione necessari. A tal fine, inspirato anche da @Joaulo che ha aperto il wip sulla corvette, ho rispolverato anche io il corso di CG Master sulla modellazione automobilistica, senza darmi limiti di tempo. Un po tutti i giorni, mi ci volesse anche 1 anno o più, voglio finire il lavoro a regola d’arte. Dopo questo farò anche quello su Hard Surface ( Grazie ad @Akenaton !! ) con lo stesso scopo. Penso che solo così migliorerò in maniera tangibile. Non escludo, comunque, che nel frattempo partecipi anche ad altri contest, ma con il solo scopo di lavorare e studiare e quindi darmi un obbiettivo più semplice e veloce da realizzare. Grazie a tutti quanti mi seguiranno. Per adesso sono al posizionamento delle Blueprints ……. Joaulo non lo raggiungerò mai :D :D

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

(Confucio)

joaulo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 257

Ahaha mi fa piacere avere un altro compagno di viaggio, sarà utile poterci confrontare :D

Io ho iniziato il corso verso Giugno quindi ho qualche mese di vantaggio, ma come te lo porto avanti nei ritagli di tempo tra un impegno e l’altro, quindi ci metterò altri mesi ad arrivare alla fine.

Ti confesso che il corso mi sta entusiasmando molto più del previsto e se potessi ci dedicherei molto più tempo.

Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi :+1:

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

An-Br
    Partecipante

Grazie @Joaulo, quasi sicuramente ti chiederò consigli durante il viaggio, senza stressarti troppo, prometto :D   Grazie a presto.

(Confucio)

pensavo di vederci doppio, in realtà è un altro thread… :sleepy:

butto un occhio anche a questo ;)

architetto freelance – CG artist
    An-Br
    Partecipante

Ahah @pix di chito, é tanto che volevo cominciare il corso ma mi serviva uno stimolo, me l’ha dato joaulo. Vediamo cosa riesco a fare. Grazie😁😁

(Confucio)

Steamboy
    Partecipante

Ahahahah pensate che lo hanno regalato anche a me questo corso, ma non l’ho ancora iniziato, naturalmente io non aprirò un suo, ma lo farò dopo il corso con un’auto diversa per mettere alla prova quello che appenderò con il corso! Comunque ti seguo sia te che joaulo e pix

Love 3D
    An-Br
    Partecipante

Ciao @steamboy, alla fine facci amo una gara con tutte ste corvette 😀😀 si, dopo questa corvette del corso, modellerò una macchina diversa anch’io, ma, visto il mio livello scarsino con Blender, aprendo questo wip spero di avere appoggio e consigli da chi mi segue. Per adesso ho ricominciato tre volte perché non riuscivo a posizionare bene le blueprints. Comincio bene… ad arrivare in fondo….. 😩😩

(Confucio)

An-Br
    Partecipante

Breve aggiornamento per farvi sapere che ho superato l’empasse delle blueprints, posizionate perfettamente creando un cubo delle dimensioni ed adattandocele. ora vado spedito….. intanto il cofano ha preso forma. I prossimi aggiornamenti saranno su avanzamenti consistenti, prometto. A presto, grazie a tutti.

(Confucio)

An-Br
    Partecipante

Capitolo 7 della seconda sezione, finito il cofano ed il paraurti anteriore ( rifatto 4 volte ) non pensavo fosse così difficile ma sto imparando un sacco di cose, anche perchè ogni volta che mi tocca rifare una parte cerco di capire quali sono i problemi e questo mi aiuta a capire bene come funzionano i modificatori e soprattutto lo shrinkwrap che è quello che mi sta creando più problemi. :D

(Confucio)

joaulo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 257

grande! Se sei già al cap.7 stai procedendo spedito

An-Br
    Partecipante

Ciao @joaulo, considerando che riesco a ricavare una oretta e mezza un giorno si e uno no….. 🥴Grazie!!

(Confucio)

An-Br
    Partecipante

Mesh base finita, questo corso me lo sto proprio “gustando”, ho già imparato tantissime cose che, spero presto, metterò in atto anche su modellazioni mie. Ho un unico rimpianto, in questo periodo ho pochissimo tempo libero perchè al lavoro c’è meno personale e chi, come me, è rimasto a lavorare deve fare triplo lavoro. Speriamo questa emergenza Covid finisca presto, per tanti motivi, ma anche per ritornare ai ritmi a cui siamo tutti abituati.

(Confucio)

joaulo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 257

Dai che sta venendo bene! :+1:

An-Br
    Partecipante

Grazie @joaulo :D

(Confucio)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.