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  • Questo topic ha 96 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Cib.
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  • joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #846300

    Problemino: sto provando a renderizzare l’animazione del burnout ma questo è quello che succede:

    come potete notare sulla carrozzeria blu compare una scalettatura vistosa che si muove come il fumo… ma non ho idea del perchè lo faccia e come eliminarla…

    Qualcuno ha già visto qualcosa del genere?

    (il render è in Cycles :-( finchè non risolvo tutti i problemi pregressi con Eevee come il problema dei pixel bianchi o del cryptomatte mi tocca prevedere di andare su Cycles)

     


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 126
    @ulderico
    #846351

    Ciao scusami ho appena letto. Riguardo al render della 208 si è tutto modellato, mi sono aiutato con qualcosa in libreria, se ricordo bene megascan. La tecnica del video invece è un po’ diversa, bisognerebbe mappare l’hdri su un piano. Non so se hai risolto già in ogni caso.

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #846352

    Grazie @ulderico non ti preoccupare non c’è problema :-) e complimenti perchè è proprio bello!

    Io non ho ancora risolto, ci sto lavorando e sto sperimentando varie tecniche… qualcosa promette bene e qualcosa no. Mi sa che sarà ancora lunga, oltre al fatto che dovendo renderizzare tutto in cycles con una 1060 la vedo durissima :sleepy:

     


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    Ulderico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 126
    @ulderico
    #846354

    Ti ringrazio.

    Guarda potresti pensare di modellare solo gli oggetti in primo piano, tipo strada e qualche albero o struttura, e poi usare un’immagine come sfondo. Così risparmieresti anche sui tempi di rendering.

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #846476

    inizio ad essere un po’ sul disperato per gli artefatti che compaiono in render con lo smoke… (vedi post poco sopra)… al momento non ho trovato una soluzione nonostante molti tentativi diversi :-(

    L’unico indizio finora è questa immagine:

    sembra che la “quadrettatura” corrisponda alla denoising depth ma io non sto utilizzando il denoiser… quindi non capisco la relazione con il render finale :-(

     


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    #846477

    hai provato a renderizzare su renderlayers diversi? la macchina su uno, il fumo (con la macchina che diventa holdout) su un altro?


    architetto freelance – CG artist
    fenix
    Partecipante
    @fenix64
    #846479

    io ho una msi gtx 1070 8 gb ma non ho un pc su cui farla girare perche apple si ostina a non voler rilasciare i driver per poterla usare su un box esterno per cui per ora mi sogno di fare qualunque cosa impegnativa una intel 955 1gb già fa troppo con progetti piccoli.   non trovo blueprint del modello.  ciao e complimentoni :D

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #846480

    @pix non ho ancora provato, non mi è chiaro se renderizzo il fumo da solo come faccio a gestire la profondità poi nella sovrapposizione…

    Come suggerisci tu probabilmente dovrei mettere l’auto in holdout ma sono un sacco di pezzi, speravo in qualcosa di più veloce da testare, in ogni caso per il momento è l’unica alternativa che ho quindi proverò a procedere così! Poi vi aggiorno.

     


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    #846481

    in holdout puoi mettere solo le collections, per cui basta avere i pezzi dell’auto e del pavimento in una collection dedicata, creare un nuovo renderlayer ed è fatto


    architetto freelance – CG artist
    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #846482

    Oh! Cavolo. Non ci pensavo, non mi ricordavo che si potevano mettere in holdout le collection perchè di solito sono abituato a farlo solo sugli oggetti… a volte mi perdo in un bicchier d’acqua :-| grazie per la dritta provo subito!


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    Cib
    Partecipante
    @ciberytmo
    #846502

    Ciao Joaulo,

    Prima di tutto bravo!! :+1: :+1:

    Il tuo lavoro mi sembra molto valido , io ho fatto la stessa scelta  ed ho acquistato il tutorial di CG master ma prima di iniziare ho preferito cimentarmi con l’Audi R8 V10 proposta dal sito Natural art freak dato che sono un principiante in assoluto del 3d.

    Anche in questo tutorial si fa uso delle mesh guida .

    ho imparato moltissimo e sono quasi alla fine della modellazione .

    sono anche fiero del risultato ottenuto .

    Tornando alla Corvette probabilmente inizierò tra un mesetto e il tuo post è per me una manna , l’intervento poi di una persona esperta come Pix ( Ciao Pix!! ti seguo sempre in aspettando la mezzanotte con gli add-on :D ) aumenta il valore della risorsa.

    Nel frattempo ti seguo e imparo ,  ciao !!

    #846503

    @ciberytmo grazie per l’interesse :D


    architetto freelance – CG artist
    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #846504

    grazie @ciberytmo! Attendiamo di vedere la tua Audi :-D


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    Cib
    Partecipante
    @ciberytmo
    #846517

    Grazie !

    Siete davvero gentili , ho inserito nel mio portafogli una decina di catture video .

    Da quello che ho capito la parte più difficile comincia ora con materiali texture nodi ecc . voi siete su un altro pianeta al momento !

    Ma sarò tenace e qualcosa ne verrà fuori !

     

     

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #848415

    Ci siamo finalmente! 4 mesi di lavoro nel tempo libero per un minuto e mezzo di animazione :cry:

    Però è a 4K@60fps! Ho voluto esagerare infatti l’ultimo mese è passato solo a renderizzare, fare piccoli ritocchi, ri-renderizzare……. mi sembrava di non finire più.

    E oggettivamente riguardando il video mi verrebbe da lavorarci ancora, ci sono diversi aspetti migliorabili, ma penso che potrei andare avanti all’infinito, quindi ho deciso che era ora di pubblicare il risultato.

    È in upload, dovrei riuscire a metterlo online per pranzo poi posterò qui il link…


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #848421

    Mi raccomando, per chi può farlo, alzate il volume :D

     


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #848423

    Grande!! Bravo bellissima idea!😉👍


    Love 3D
    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879
    #848424

    illegalmente bello :heart_eyes:


    Face
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1
    @federicos
    #848448

    Quando si alza lo spoiler mi sono emozionato!!!! :D :D :+1:


    Ariandesign
    Partecipante
    @arianshamil
    #849219

    Ma che spettacolo! BRAVO!

    La modellazione top, e l-animazione, beh che dire…..BOMBA!!!!! :)

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #849255

    Grazie mille! :-D in effetti è stata una faticaccia ci ho messo decisamente più tempo del previsto a confezionare tutto.

    Ora sono piuttosto incasinato con il lavoro ma spero di tornare presto a ritmi “normali” e di poter riprendere in mano il progetto per la fase successiva :-)


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    Cib
    Partecipante
    @ciberytmo
    #849259

    Accipicchia che bella !! Grande :+1: :D

     

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