Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Modellazione lettere logo Taggato: estrusione, fill, vertex Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da Cyp. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post maurorogPartecipante Blenderista★Post sul Forum 24@maurorog 15 Aprile 2020 alle 16:10 #777925 Salve a tutti. Stavo cercando di creare il logo synolgy in 3d per poi usarlo come booleano e sottrarlo alla parete dell’ oggetto che ho già creato. Partendo da una immagine ho estruso un vertice fino a contornare una lettera, quindi ho fatto il merge degli ultimi 2 vertici e quindi ho usato l’opzione F (fill) per riempire le mesh. A parte la lettera O e la lettera g dove sono partito da 2 cerchi che ho unito, le altre lettere non riesco ad estruderle. Blender mi avvisa che c’è qualcosa che non quadra facendomele vedere di colore differente. Ho controllato che tutti i punti fossero sullo stesso piano facendo l’operazione su i vertici di Size – Z – 0 (zero) Ho provato a fare ricalcolare le normali. Non riesco a capire dove sia il problema. Questo è quello che si vede a video. La S prima di provare ad estrudere, la Y dopo aver premuto il tasto E e provato a fare l’estruzione. Potrei ricominciare lettera per lettera, ma vorrei capire cosa sto sbagliando. Grazie Effettua il login per mettere i like maurorogPartecipante Blenderista★Post sul Forum 24@maurorog 15 Aprile 2020 alle 16:14 #777927 Non riesco a caricare l’immagine !!!!! https://ibb.co/wCry97Z Effettua il login per mettere i like maurorogPartecipante Blenderista★Post sul Forum 24@maurorog 15 Aprile 2020 alle 16:24 #777928 Effettua il login per mettere i like CypPartecipante Blenderista★Post sul Forum 144Associato Blender Italia@simonecipriani 15 Aprile 2020 alle 16:57 #777929 Qui sei in object mode, sicuramente: di default non si vede l’origin in edit mode. Manda uno screen in edit mode, selezione vertici Effettua il login per mettere i like maurorogPartecipante Blenderista★Post sul Forum 24@maurorog 15 Aprile 2020 alle 17:53 #777937 Ho anche trovato un file svg che ho provato a importare e ridurre di vertici, ma il risultato è sempre pessimo. Effettua il login per mettere i like CypPartecipante Blenderista★Post sul Forum 144Associato Blender Italia@simonecipriani 15 Aprile 2020 alle 18:24 #777939 mi sembra a posto, solo con facce multiple. In Edit mode fai un merge (m) “by distance” a 0,1mm, per eliminare eventuali doppioni, poi un delete (x) “limited dissolve” (ti pulisce l’interno lasciando solo i contorni), quindi “a”, “f”, “e” (seleziona tutto, face, estrude) e muovi il mouse per concludere l’estrusione Effettua il login per mettere i like CypPartecipante Blenderista★Post sul Forum 144Associato Blender Italia@simonecipriani 15 Aprile 2020 alle 18:25 #777940 scusa “a” prima di tutte le operazioni, non a metà Effettua il login per mettere i like CypPartecipante Blenderista★Post sul Forum 144Associato Blender Italia@simonecipriani 15 Aprile 2020 alle 18:32 #777941 Scusami mi sono sbagliato ancora, non fare delete “limited dissolve”, ma “only faces” Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso