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  • Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da dpassaggio.
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  • dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #837675

    Dopo aver definito una forma base primitiva, ho deciso di aprire un bel Work in Progress, visto che comunque la lavorazione richiederà qualche giorno, e soprattutto anche per poter rendermi conto dei miglioramenti nelle varie fasi 😀

    Ho iniziato tutto reperendo un disegno ortogonale (anche di pessima fattura da internet) per avere un idea base sulla forma

    quindi dopo aver centrato l’immagine di riferimento sia frontalmente che lateralmente, ho inserito una bella Uv Sfere per iniziare dalla testa

    inizialmente avevo iniziato a tirare la mesh per formare le orecchie, ma mi sono reso conto che mi avrebbe portato un bel pò di rogne in fase di sculpt per il dettaglio, quindi  semplicemente ho riappianato la mesh e ho inserito una bella curva con un mirror;

    poi sono andato avanti aggiungendo un’altra sfera per il body, e duplicando le orecchie e modificandole ho creato la base per le zampette alte, stessa curva (senza mirror) duplicata per fare la coda, in seguito l’ho trasformata in mesh e iniziato a modellare in sculpt

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #837680

    i cerchiolini rossi sulle guance penso siano solo colori non rientranze


    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #837682

    Vero, si al momento le ho scavate per segnarmi i punti dove inserirli, forse alla fine comunque aggiungerò un leggero rialzo, devo dare un occhiata a qualche frame del film in 3d per vedere come l’hanno modellato i Pro hihih

    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #837781

    Ragá sto incontrando un problema fastidiosissimo, avendo la tavoletta grafica in ufficio sto scolpendo col mouse, e sto incontrando una problematica con la rotazione dei pennelli, nello specifico nello scolpire le superfici in verticale mi trovo il pennello che si posiziona non sulla faccia ma sull’asse X, avete soluzioni ? 🙂

    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #837820

    Nessuno ha una soluzione ? 😥

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #837879

    nelle impostazioni del pennello non c’è niente a riguardo?


    ChIP_83
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    @chip83
    #837881

    prova a selezionare l’oggetto e fare ctrl+A ed applica le varie trasformazioni (in questo caso scale)

    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #837883

    @andcamp, nada ho provato tutte le impostazioni ma non cambiava nulla;

    @ChIP_83 grazie per il suggerimento ctrl+A, scale , e si è risolto

    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #837886

    Ok, mi sembra stia iniziando a diventare gradevole

    Aster85
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @aster85
    #837982

    Carino!
    Avevo un portachiavi a forma di Pikachu anni fa nella stessa identica posa! Arrotonderei le orecchie (sono più a punta se guardi le immagini del cartone) ed accorcerei il naso.

    Per il resto bisogna sicuramente aggiungere dettagli ma è un work in progress, continua così :+1:

    dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio
    #838014

    @Aster85 grazie per i suggerimenti 🙂

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