Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Partecipante

Buon pomeriggio a tutti,

Sto cercando di seguire un tutorial per modellare una sneakers ma non riesco a capire i comandi dato che il video è in time lapse vi lascio il link di seguito sperando che qualcuno mi aiuti a capire i comandi

Harvester
    Moderatore

Immagino che ne avrai visionati diversi. Anche questo?

Steamboy
    Partecipante

Il tutorial che ti ha consigliato Harvester è ottimo e spiegato molto bene!

L’ho seguito anchio , mi è servito per un Contest, anche se poi ho apportato delle modifiche per personalizzare un po’ le sneakers!

Love 3D
    mrcalculo
    Partecipante

SI ho visto anche questo tutorial ma la sneakers in questione è differente.

Steamboy
    Partecipante

Ciao, certamente la scarpa è differente, ma credo che la sfida sia nel cercare di adattare le tecniche apprese per costruire un tipo di scarpa al modello che vuoi realizzare tu, penso sia una cosa fattibile! Buon lavoro.

Love 3D
    mrcalculo
    Partecipante

Il fondo di seguito è stato eseguito con blender, usando lo sculpting e retopo (non so che comando sia), strumento gran tool, mask, i volumi e poi il retopo.Non sono riuscito a capire bene come abbia fatto ad avere un risultato simile, spero che qualcuno mi possa aiutare a capire tramite qualche tutorial o cose simili.

Harvester
    Moderatore

Con il termine Retopo si intende la ritopologizzazione (bella parola, vero?) ovvero la ricostruzione della superficie partendo da un modello scolpito o ad alta densità di vertici (High Poly) e sovrapponendo ad esso una mesh che ne segua i contorni ma con densità controllata o eventualmente (ma non necessariamente) Low Poly.
    Che è ciò che si vede nell’immagine che hai pubblicato, dove viene ricostruita la superficie sopra a quella scolpita.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.