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  • NN81
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    #824464

    wè bellaggente,

    vi condivido il mio personale workflow per modellare una testa lowpoly in un minutino appena!

    in descrizione al video c’è riassunto passo passo il procedimento che riporto anche di seguito

    • selezionare il cubo
    • scalare 0.8 sulla X
    • scalare 0.9 sulla Y
    • ruotare -30° sulla X
    • applicare le trasformazioni
    • entrare in edit mode selezionare tutto, quindi richiamare il comando subdivide settare 2 suddivisioni e smoothness a 1
    • cancellare l’edge in basso a lato per estrudere il collo
    • triangolare il perimetro
    • passare a orientazioni Normali ed estrudere il collo una tantum dargli un sub e scalare 1.1 il loop di base
    • selezionare edge mento e passare in vista laterale, tornare alle coordinate globali, poi con vertex snap muovere su asseZ vertice base collo Z ed asse Y vertice guancia
    • selezionare le 2 facce orecchie e scalare sulla X 0.9
    • selezionare tutte le facce fare un Mesh -> clean up -> planar faces 
    • ripetere il planar faces col comando shift+r un paio di volte
    • ENJOY
    • PS applicare modificatore con 2/3 giri di subsurf
    • per avere una basemesh fullquad topology perfetta per lo sculpt
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