Taggato: 

  • Questo topic ha 23 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da riky70.
Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #529450

    stavo pensando a come realizzare una trivella tipo questa

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvester
    #529453

    Controlla il link all’immagine di riferimento perchè non è visibile.

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #529455

    |Controlla il link all’immagine di riferimento perchè non è visibile.

    è sempre il problema http vs. https
    l’ho caricata io

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #529456

    prova a realizzarla cilindricamente e poi la schiacci

    sempre con screw etc.

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #529457

    sai a che trasmissione rai apparteneva?

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #529463

    non saprei nemmeno cos’è, ho trovato l’immagine simile a quello che mi serve e l’ho postata

    ho provato a fare un cilindro, farci un solco e poi ruotarlo sezione per sezione ma non esce bene

    Alberto8833
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 478
    @alberto8833
    #529467
    • Guarda su youtube come fare una vite il procedimento è lo stesso
    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #529474

    |ho provato a fare un cilindro, farci un solco e poi ruotarlo sezione per sezione ma non esce bene

    cilindricamente nel senso che usi screw come cilindro e poi usi il lattice per deformare come vuoi

    Alberto8833
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 478
    @alberto8833
    #529495

    Ci ho provato anche io e mi è uscita così

    ti allego il file

    https://drive.google.com/file/d/0BwEH2NdEBG0sZkJ5SFpHY2xrUkU/view?usp=sharing

    akuma78
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 195
    @akuma78
    #530044

    che ne dici di questa?

    vanno sistemati gli ngone però potrebbe essere un inizio:

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #530159

    eeee ma siete troppo bravi!!!!!

    akuma78
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 195
    @akuma78
    #530389

    guarda ho riprovato a farlo senza applicare boolean, questo è il risultato (senza alcun modificatore)

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #530390

    un sacco di modi per realizzare una trivella, potremmo farne un contest…. Grazie ragazzi

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #573492

    Ok… e questa è la trivella che ho realizzato…

    Harvester
    Moderatore
    @harvester
    #573503

    Hmmm, più che una trivella sembra un cuneo che difficilmente potrà asportare materiale con un incavo così minuto. Ma se a te piace vai così.

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #573515

    beh, mi serviva per questo:

    http://www.parmadaily.it/wp-content/uploads/FotoArticolo/Senza-titolo-1215.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #573516

    da sistemare la punta probabilmente

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #573517

    La punta è un bel problema, i vertici arrivano tutti sfalsati e non risulta mai buona come speravo, fortunatamente i missili perforanti di Jeeg sono sempre in movimento e quindi non si noterà… eh eh eh

    Harvester
    Moderatore
    @harvester
    #573518

    Ah, ecco, ora ha un senso.

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #573519

    ma selezionando i loops intermedi nella punta, scalandoli con il proportional editing non riesci a trasformarla nella punta desiderata?

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #573521

    dovrei provare ma tenete conto che c’è ancora attivo il modificatore SubSurf, se lo applico e ci lavoro sicuramente si sistema, devo solo vedere se mi conviene una cosa o l’altra. Voi che dite, Subsurf applicato o no?

    akuma78
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 195
    @akuma78
    #573522

    c’ è una differenza tra le due trivelle mostrate, la prima ha un passo variabile la seconda (quella del JEEG) passo costante.

    Per le prove che ho fatto proverei ad evitare subsurf, come nel mio ultimo esempio.

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #573543

    avevo fatto le trivelle a passo costante ma quando fai l’animazione facendole ruotare, non si nota il movimento (ovviamente) dai primi test con quella postata poco sopra invece si vede bene la rotazione.

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #573732

    OK OK, trivelle posizionate nel modello di Jeeg, ci stan proprio bene e pure le punte, secondo il mio parere, sono adeguate… ora dovrò preparare un test animazione… vediamo.

Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.