Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › modellazione trivella Taggato: trivella Questo topic ha 23 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da riky70. Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali) Autore Post riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 2 Agosto 2017 alle 11:51 #529450 stavo pensando a come realizzare una trivella tipo questa Effettua il login per mettere i like HarvesterModeratore Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3796Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 2 Agosto 2017 alle 14:35 #529453 Controlla il link all’immagine di riferimento perchè non è visibile. Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 2 Agosto 2017 alle 17:40 #529455 |Controlla il link all’immagine di riferimento perchè non è visibile. è sempre il problema http vs. https l’ho caricata io Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 2 Agosto 2017 alle 17:41 #529456 prova a realizzarla cilindricamente e poi la schiacci sempre con screw etc. Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 2 Agosto 2017 alle 17:43 #529457 sai a che trasmissione rai apparteneva? Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 2 Agosto 2017 alle 20:53 #529463 non saprei nemmeno cos’è, ho trovato l’immagine simile a quello che mi serve e l’ho postata ho provato a fare un cilindro, farci un solco e poi ruotarlo sezione per sezione ma non esce bene Effettua il login per mettere i like Alberto8833Partecipante Veterano ★★Post sul Forum 478@alberto8833 2 Agosto 2017 alle 21:18 #529467 Guarda su youtube come fare una vite il procedimento è lo stesso Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 2 Agosto 2017 alle 22:18 #529474 |ho provato a fare un cilindro, farci un solco e poi ruotarlo sezione per sezione ma non esce bene cilindricamente nel senso che usi screw come cilindro e poi usi il lattice per deformare come vuoi Effettua il login per mettere i like Alberto8833Partecipante Veterano ★★Post sul Forum 478@alberto8833 3 Agosto 2017 alle 10:39 #529495 Ci ho provato anche io e mi è uscita così ti allego il file https://drive.google.com/file/d/0BwEH2NdEBG0sZkJ5SFpHY2xrUkU/view?usp=sharing Effettua il login per mettere i like akuma78Membro Blenderista★Post sul Forum 195@akuma78 24 Agosto 2017 alle 16:12 #530044 che ne dici di questa? vanno sistemati gli ngone però potrebbe essere un inizio: Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 24 Agosto 2017 alle 21:23 #530159 eeee ma siete troppo bravi!!!!! Effettua il login per mettere i like akuma78Membro Blenderista★Post sul Forum 195@akuma78 30 Agosto 2017 alle 19:13 #530389 guarda ho riprovato a farlo senza applicare boolean, questo è il risultato (senza alcun modificatore) Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 30 Agosto 2017 alle 20:53 #530390 un sacco di modi per realizzare una trivella, potremmo farne un contest…. Grazie ragazzi Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 5 Giugno 2018 alle 10:07 #573492 Ok… e questa è la trivella che ho realizzato… Effettua il login per mettere i like HarvesterModeratore Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3796Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 5 Giugno 2018 alle 14:32 #573503 Hmmm, più che una trivella sembra un cuneo che difficilmente potrà asportare materiale con un incavo così minuto. Ma se a te piace vai così. Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 5 Giugno 2018 alle 21:04 #573515 beh, mi serviva per questo: http://www.parmadaily.it/wp-content/uploads/FotoArticolo/Senza-titolo-1215.jpg Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 5 Giugno 2018 alle 21:29 #573516 da sistemare la punta probabilmente Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 5 Giugno 2018 alle 21:48 #573517 La punta è un bel problema, i vertici arrivano tutti sfalsati e non risulta mai buona come speravo, fortunatamente i missili perforanti di Jeeg sono sempre in movimento e quindi non si noterà… eh eh eh Effettua il login per mettere i like HarvesterModeratore Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3796Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 5 Giugno 2018 alle 22:25 #573518 Ah, ecco, ora ha un senso. Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 5 Giugno 2018 alle 22:28 #573519 ma selezionando i loops intermedi nella punta, scalandoli con il proportional editing non riesci a trasformarla nella punta desiderata? Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 6 Giugno 2018 alle 9:35 #573521 dovrei provare ma tenete conto che c’è ancora attivo il modificatore SubSurf, se lo applico e ci lavoro sicuramente si sistema, devo solo vedere se mi conviene una cosa o l’altra. Voi che dite, Subsurf applicato o no? Effettua il login per mettere i like akuma78Membro Blenderista★Post sul Forum 195@akuma78 6 Giugno 2018 alle 10:37 #573522 c’ è una differenza tra le due trivelle mostrate, la prima ha un passo variabile la seconda (quella del JEEG) passo costante. Per le prove che ho fatto proverei ad evitare subsurf, come nel mio ultimo esempio. Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 6 Giugno 2018 alle 21:13 #573543 avevo fatto le trivelle a passo costante ma quando fai l’animazione facendole ruotare, non si nota il movimento (ovviamente) dai primi test con quella postata poco sopra invece si vede bene la rotazione. Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 11 Giugno 2018 alle 13:16 #573732 OK OK, trivelle posizionate nel modello di Jeeg, ci stan proprio bene e pure le punte, secondo il mio parere, sono adeguate… ora dovrò preparare un test animazione… vediamo. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso