Modello auto da finire

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  • #541261

    Rox3d
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

    Salve avevo iniziato questo lavoro mi piacerebbe completarlo. Chiedo come si separano i vari pezzi di carrozzeria (cofano, sportello ecc.)? Poichè ho una mesh intera alla quale applico il modificatore subdivision surface. E un aiuto sui materiali, mio punto debole. Ho scaricato blender 2.79 ma nel node editor non trovo il sottomenu shader, volevo mettere materiale glossy. E’ cambiato dalla precedente versione? Grazie

    Complimenti per questo bel sito e grazie per le lezioni del corso base ben fatte. Ciao

    #541262

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    • Associato Blender Italia

    Ciao Rox3D,

    bel lavoro, le finiamo insieme?! 😀

    Per separare la mesh, in Edit Mode, basta selezionare la porzione che ti interessa e premere il tasto ‘p’. Per il nodo Glossy, sei sicuro di trovarti nel node editor corretto? Comunque puoi sempre fare un ricerca tramite ‘Add > Search’. Cmq Glossy si trova qui: Add>Shader>Glossy BSDF).

    CJ


    CJ
    #541319

    Rox3d
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

    Mi sono accorto che aprendo il vecchio file era impostato blender render anzichè cycles per questo non appariva shader nel node editor.

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