Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Modificatore boleano funzionante solo nella finestra di preview

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    ParanoidNemo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28

Buongiorno a tutti,

Sto modellando una piscina e mi ritrovo con un problema. Praticamente il tutto è modellato con l’utilizzo di cubi inseriti in un subsuf modifier e poi deformati; per creare i fori dove andrà l’acqua ho inserito tre solidi e utilizzato il modificatore boleano in  modalità sottrazione. Nella finestra di modellazione tutto viene visualizzato correttamente, ma se renderizzo non viene invece creato nessun foro. Qualche idea su dove ho sbagliato?

Namy91
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 54

le boleane danno sempre problemi…come prima cosa ti consiglio di provare a unire i tre oggetti con cui sottrai in uno solo e a fare una sola boleana, così forse il programma va meno in palla. Poi prova a fare apply al modificatore subsurface, che anche quello mi sembra dia problemi se fatto prima di boolean.

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6227
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

poi bisogna vedere come sono settate le visualizzazioni di tutti gli elementi in gioco

ParanoidNemo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28

le boleane danno sempre problemi…come prima cosa ti consiglio di provare a unire i tre oggetti con cui sottrai in uno solo e a fare una sola boleana, così forse il programma va meno in palla. Poi prova a fare apply al modificatore subsurface, che anche quello mi sembra dia problemi se fatto prima di boolean.

Sinceramente a me sembra dia più problemi settando il boleano prima del subsurf. La geometria in quel caso impazzisce.

poi bisogna vedere come sono settate le visualizzazioni di tutti gli elementi in gioco

Cosa intendi? Se riesco a capire posso dare qualche info in più senza problemi. Potrei anche allegare il file se necessario, ma non trovo come fare.

Namy91
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 54

Se vuoi prova a passarmi il file, manda a simo1201@gmail.com

Alessandro Passariello
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 828
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Potete usare, se volete, il cloud che trovate nel vostro profilo utente

Dal vostro profilo cliccate su Risorse condivise….

Potete condividere usando diverse tipologie di condivisione (privata, pubblica, ad personam, ecc ecc)

Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.