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  • reizel
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    @reizel
    #756553

    Sono un principiante, ho modellato questa giraffa seguendo in parte un tutoria eng ma proprio non ho capito come fare in modo che nel mirror non si verifichino quei doppi edge a metà mesh, dove dx e sh si uniscono perchè poi ho problemi con altri modificatori come subdivision surface, si creano geometrie che non voglio per il doppio edge.

    Tipo la coda della giraffa era un disastro, quindi l’ho cancellata e rifatta in un unico pezzo sulla giraffa già intera, potrei cancellare tutti i doppi edge d’unione del corpo e rifarli, son tanti ma non troppi, ma vorrei imparare come si fa a fare le cose bene il primo passaggio.

     

    Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2
    #756557

    Ciao,

    probabilmente quando hai iniziato col mirror non hai vistato “clipping” che evita che le due parti di mesh si sovrappongono…

    Seleziona tutto (in edit mode), allontanati con le due parti, vista il clipping e poi le riavvicini, vedrai che quando si incontreranno non si sovrapporranno.

     

    reizel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    @reizel
    #756558

    “clipping” non lo conoscevo, ora lo sto provando e forse per stasera riuscirò a capire il come usare il mirror, è che con blender ci son 1000 modi per fare la stessa mesh, ma devi sapere quello che fai…

    tnx :)

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