Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Momo Robot Girls

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  • Morgan
    Membro
    • Blenderista
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    @morgan
    #750572

    Buongiorno, da appassionato di anime e action figure ho iniziato per gioco questo progetto “Momo Robot Girls”.

    Per ora tutte le parti sono vincolate a empty che utilizzo come perni di rotazione per le giunture.

    I carter di rivertimento sono mesh con applicato bevel e subdivision, mentre ho grosse approsimmazioni dei bordi se utilizzo boleani per i dettagli che dovroò applicare in seguito.

    Mi consigliare di procedere in altro modo?

    Grazie mille

    Blender Italia
    Amministratore del forum
      @admin
      #750574

      Ciao, chi bene incomincia è a metà dell’opera. Ti consiglio di mettere una maschera con sembianze di una bella donna se vuoi che questo modello abbia davvero il successo che merita.

      Posso fornirti un modello di faccia free.

      Cambia solo il volto…. La testa rendila robotica al massimo.

      Ti  Futuro Ti aiuteremo per riggare il modello cosi potrai metterlo in varie pose


      Morgan
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 7
      @morgan
      #750595

      Grazie del consiglio, ho fatto un tentativo recuperando un test per una testa che avevo. Dovrei inserire tagli per un effetto meccanico e materiali.

      Alessandro Passariello
      Partecipante
      @alessandro-passariello
      #750596

      Ciao,

      metterei quel grosso buco sulla fronte, dietro la nuca e da li farei partire dei nasti a simulare una acconciatura a coda di cavallo.

       


      Associazione Blender Italia

      http://www.associazione.blender.it

      Morgan
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 7
      @morgan
      #750772

      Grazie per i suggerimenti, in questi giorni faro degli studi.

      Per ora ho ripulito le mesh del volto, inserito degli inserti e provato ad usare le hook sulle curve per simulare i tubi e pose ruotando gli empty di riferimento.

      Morgan
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 7
      @morgan
      #750801

      Ieri sera ho provato questa ipotesi per dei capelli. Tubi che partono dalla calotta si innestano in un anello metallico e poi scenderanno per formare una spece di coda di cavallo. Cos’ facendo snaturo l’idea iniziale ed è meglio puntare su qualcosa di più statico?

      grazie

      Morgan
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 7
      @morgan
      #750938

      Buongiorno, dopo varie prove ho trovato una soluzione che mi soddisfa.

      Una sorta di cavi con 3 riferimenti per la messa in posa.

      xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
      Partecipante
      @nn81
      #750970

      figata, seguo

      Morgan
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 7
      @morgan
      #760425

      Buongiorno, il progetto non è morto ma procede a rilento causa lavoro e intoppi con blender. Sto cercando di creare lo scheletro per le animazioni e con i controlli di rigidità ho simulato tu i punti di rotazione con i relativi limiti. Non riesco a risolvere il problema con i parametri IK. La zona bacino si spezza e i movimenti non si trasmettono  tra gamba sx, gamba dx e colonna. Qualcuno sa aiutarmi? (ho condiviso il file nel mio profilo).

      Grazie

      Morgan

      ^erik^
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 880
      @erik
      #760435

      Ciao Morgan bellissimo Progetto seguo con piacere


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