Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Movimento della telecamera

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: , ,

  • Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Harvester.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 108
    @niivaedar
    #529136

    Salve

    Sto facendo una animazione nella quale la telecamera deve fare un percorso lungo alcuni oggetti.

    Le aggiungo un costraint del follow path, lungo una curva Nurbs Path. La camera nel corso della animazione percorre correttamente il percorso. Tuttavia quando faccio partire il rendering, questo in tutti i frame viene eseguito come se non avessi mai spostato la telecamera. Anche se io prendo il frame X, e la telecamera si trova nel punto XYZ il rendering di quel frame X avverrà come se nella scena la telecamera non si trovasse dove di fatto si trova, ma nel punto in cui era prima che le aggiungessi il constraint. come è possibile?!

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #529143

    Forse non hai impostato qualche parametro in modo corretto. Ho appena provato con un cerchio ed un path nurbs e mi pare funzionare e renderizzare correttamente. Se ci mostri i settaggi dei vincoli e la scena stessa forse aiuterebbe. Dopo aver aggiunto il vincolo Follow Path bisogna premere sul pulsante Animate Path. Queste sono le impostazioni che ho usato per i test:

    Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 108
    @niivaedar
    #529148

    Anche io ho usato quelle impostazioni, non saprei cosa screenare perchè non capisco dove possa essere il problema. Vi condivido direttamente il file, se avete voglia di darci un’occhiata.

    Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 108
    @niivaedar
    #529150

    Allora, cercando un po’ ho trovato questo: https://blender.stackexchange.com/questions/52524/rendering-issue-camera-keeps-rendering-the-exact-same-scene

    Forse può essere questo il motivo? non riesco a capire bene.

    Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 108
    @niivaedar
    #529151

    Ok sono riuscito a trovare il problema. Per qualche motivo le impostazioni si erano sballate nel video sequence editor e quindi mi renderizzava quello. Grazie comunque!

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #529156

    Ottimo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.