Mulino ad acqua

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Mulino ad acqua

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Roberto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

Ciao a tutti primo mio post…e primo lavoro in blender quindi perdonatemi da un lato le schifezze che ho fatto e massacratemi di correzioni dall’altro.

L’idea è quella di creare un video per far vedere come funzionano i mulini ad acqua con macine in pietra, volevo fare anche l’acqua e la farina che usciva dalla macine dopo che era entrata come grano, ma ancora è mooolto fuori dalla mia portata.

Intanto posto tre immagini con il grosso della modellazione già fatta manca ambientazione e luci ancora

Ho iniziato a fare un paio di render della parte sotto le “catinare”

Questo è quanto per ora

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5410
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia

Benvenuto 🙂

un bel progetto 🙂
    dipende dal grado di realismo che vuoi ottenere. Se è una simulazione può andare benissimo così
    le pietre del pavimento anche se più piatte forse dovrebbero conservare un po’ più di rilievo (forse dovrebbero anche riflettere come quelle delle pareti)
    non conoscendo le dimensioni della macchina, non saprei dirti se le pietre siano troppo grandi rispetto al resto del meccanismo

Roberto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

Grazie

Si in effetti le pietre del pavimento sono molto diverse nella realtà il fatto è che c’è sempre l’acqua sul pavimento, ma non provo neppure ad avvicinarmi ancora. Volevo fare una simulazione semplice forse tolgo proprio le texture ed uso solo i colori sto facendo alcune prove ancora. Appena riesco a fare il filmato lo posto

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5410
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.