Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Delsi77
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9
    @delsi
    #583716

    Come detto nella presentazione sono un niubbo totale in tutto l’ambito 3d.. e anche di blender, ovviamente.. Una domanda forse scontata, ma se io volessi modellare un pupazzo generico (per dire), partirei dalla classica posa dell’uomo vitruviano..  esiste poi un modo per muovere il suddetto in maniera che abbia le articolazioni “naturali”?  in maniera da potergli cambiare posa senza dover ricrearlo o smanacciare per ore per sistemare un dito..

    ok. potete cominciare ad insultarmi :D

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #583717

    Si certamente si chiama Rigging.

    Ti consiglio di partire con dei tutorial di base e vedrai che ad un certo punto si affronta l’argomento, non avere paura e tieni duro, vedrai che i risultati non tarderanno a farsi vedere.

    Benvenuto e buona giornata


    Delsi77
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9
    @delsi
    #583720

    ti ringrazio! già conoscere il termine di questa tecnica mi aiuta molto! ho fatto ricerche con tutti i lemmi che mi venivano in mente ma senza risultati! grazie!

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #583722

    Puoi cominciare da qui per farti un’idea

     

     

    per avere un’infarinatura di Blender c’è inoltre il corso base https://www.blender.it/courses/blender-2-7x-corso-base/


    Delsi77
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9
    @delsi
    #583750

    esattamente quello che cercavo!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.