Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | [NANETTI SPERDUTI] Progetto #1 La strada residenziale – fase A: le case

Stai vedendo 25 articoli - dal 76 a 100 (di 212 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #552410

    AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

    Ho realizzato qualche infisso e  la struttura in legno all’ingresso. Che ne pensate? Suggerimenti,critiche ben accette. Così magari inizio con la parte superiore.

    #552411

    Stefano Romano
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 84
    • Associato Blender Italia

    altro wip , aggiunte le tegole , le travi del tetto ed una grondaia. 

    #552414

    Stefano
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 82

    Aggiunte anche le tegole al tetto ma non mi convincono molto, inoltre alcune si compenetrano tra di loro o sono staccate completamente dalla struttura del

    tetto ma credo di non riuscire a sistemarle.

    Per il resto cosa ne pensate?

     


    Canale Yt: https://www.youtube.com/channel/UCnOi6abwvs3VsHgNx4sZvSg

     

    #552415

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6062
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    |alcune si compenetrano tra di loro o sono staccate completamente dalla struttura del tetto ma credo di non riuscire a sistemarle.
    dipende anche dallo stile scelto … potresti provare a farle grandi la metà e spesse la metà


    #552416

    bobol
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 146

    Anche da queste parti si prosegue, pian pianino, ho avuto dei rallentamenti a causa degli allacci in fogna ma è tutto risolto, domani ho gli allacci utenze ( telefono e la luce) 😀

    Certo che ho il box bello grande eh!

    #552420

    bobol
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 146

    …con sagome da 1.78 circa….ci dovremmo essere come proporzioni

    #552423

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6062
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    |…con sagome da 1.78 circa….ci dovremmo essere come proporzioni

    sì, ma devono essere giusti anche i valori assoluti, non solo quelli relativi 😉


    #552424

    bobol
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 146

    si si certo ho lavorato tutto con unità di misura impostata su “metri” ed ho inserito oggetti opportunamente dimensionati, spero sia questo quello che intendi….

    #552426

    AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

    Ho realizzato un primo pezzo della copertura,spero vi piaccia. Ho modellato una singola tegola e poi giù di array. A tal proposito volevo chiedere un chiarimento, per la tegola ho utilizzando il modificatore subdivision surface e noto che sia nel render che nella preview il calcolo Scene BVH è molto più lento e viene ricalcolato ogni qualvolta avvio la preview. Premetto che non ne capisco molto. E’ normale questo atteggiamento ed in parole povere cos’è questo BVH?(so che per voi sarà una banalità ma sono curioso).:-p. @andcamp

    #552431

    Peter82
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5

    Letto solo ora SIGH, quindi parto già molto indietro…
    Ma si può usare un modello di casa più moderno???

    Avrei una Villa Savoye… ma in CAD! AHAHAHAH

    #552432

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6062
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    @AlbertoForlenza Ah, guarda … se citi me per cose così difficili siamo a posto …. 😀

     

    Se osservi bene, tra le opzioni del viewport shading (dove ci sono anche solid, wireframe etc.) c’è anche bounding box che è praticamente il cubo, la scatola, che racchiude il volume in cui è racchiuso l’oggetto. Questa rappresentazione è utile anche quando ci sono moltissimi elementi nella tua scena e tu desideri cominciare a spostarne un po’ qui e un po’ là nella scena senza far rallentare troppo il tutto (o far crashare Blender).
    Il BVH (bounding volume hierachy)  è una struttura ad albero, che serve ad organizzare tutti gli oggetti contenenti la scena, chiamata così perché contenente questi volumi che formano i nodi foglia dell’albero e i calcoli su di essa (per esempio l’illuminazione) aumenteranno più saranno numerosi gli elementi in essa.
    Questo detto così da profano.

    Non hai applicato il modificatore array spero? o.O


    #552433

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6062
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    |Avrei una Villa Savoye… ma in CAD! AHAHAHAH

    Peter82: non si possono utilizzare modelli importati. Villa Savoye è facilmente riproducibile in un modello lowpoly con Blender, quindi hai ancora moltissimo tempo a disposizione


    #552435

    Peter82
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5

    Si dai, proverò a rifarlo anche se più semplificato!
    Cmq non assicuro nulla, sono davvero ai primi approcci con il programma, mai fatto progetti in toto in blender… 🙁

    #552438

    AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

    Nono , lo applicherò alla fine quando sarò sicuro che è tutto ok. 🙂 Grazie per la delucidazione.

    #552440

    FraBLA
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 16

    Ragazzi…mi vergogno un po’ ma ho un problema. Ho provato un po’ di tutto ma nel render (sebbene visualizzati e “spuntati”nel outliner ) alcuni particolari spariscono…. Cos’ho combinato??? AIUTO

    #552441

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6062
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    @FraBLA non è che parte degli elementi siano finiti in un altro layer e hai renderizzato solo il primo layer?


    #552461

    Nobinberg
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

    Ci ho messo tutto il pomeriggio ma posso ritenermi soddisfatto 😀

    #552517

    EmilDella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 70
    • Associato Blender Italia

    Ciao a tutti.

    Ancora qualche dettaglio e dovrei esserci. Sono ancora molto indeciso riguardo i colori. Come sempre critiche o suggerimenti sono apprezzati.

     

    #552520

    FraBLA
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 16

    @andcamp Grazie mille,ho provato ma… Mi sa che rifaccio 🙁

    #552523

    AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

    Tetto e qualche palloncino. Suggerimenti ben accetti!Inoltre mi chiedevo come verrà strutturata la seconda fase. Per la vegetazione etc. dobbiamo aspettare?

    #552524

    Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

    Altro mini WIP. Ho sistemato le finestre, aggiunto le fioriere (indispensabili perchè noi adoriamo le piantine), ridimensionato l’albero secolare, che si dovrà vedere da oltre al muro e aggiunto il tetto. Da aggiungere le maniglie, le persiane e la fontana zen in giardino. Dopo di questo, se @andcamp mi da l’ok, procedo con il colore diffuse un pò ovunque. Per le piantine, vigna, cespugli e simili, vorrei avere la conferma che si dovrà attendere la prossima “puntata”.

    Enjoy! ps. Lavori uno più splendido dell’altro. Bravi tutti.

    #552525

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6062
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    @Poly Low [Luca Ferro Auditore] tieni conto però che il risultato collettivo non utilizzerà quello stile di rendering, quindi magari è bene cominciare a pensare ai materiali etc. in tal senso


    #552526

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6062
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    @AlbertoForlenza la seconda fase, che durerà solo una settimana, riguarderà oggetti (cassette postali, sedie, tavoli, sdraio, altalene, scivoli per bambini etc.) , vegetazione (anche se qualcuno ha già cominciato) e animali

     

    il sottotetto in cemento a destra non mi convince, in quanto si assottiglia ai lati, probabilmente dovrebbe essere modellato come quello a sinistra


    #552527

    Nycotex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18

    Buongiorno a tutti, sono stati giorni di fuoco ma ieri sera sono andato un po’ avanti col lavoro. Finalmente ho lavorato al retro.
    Ora quello che mi manca è:
    – porte e finestre
    – definizione dettagli del tetto
    – muretto intorno con cancelli.
    – Altri dettagli secondari al momento davvero poco importanti (scaletta e trampolino piscina, tavoli e sedie ecc…)
    Ah, ho aggiunto la piscina! Spero vi piaccia

    Spero di trovare più tempo durante queste sere per lavorarci perchè vorrei dedicare più tempo possibile a questa parte del progetto, troppo importante.
    Ho dato un’occhiata ai vostri lavori, alcuni sono eccezionali nel design, altri davvero molto ingegnosi. Mi piace il vostro stile!
    A presto!!

    #552528

    Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

    @andcamp, si lo immaginavo, è possibile avere dei riferimenti su come si avrà intenzione di renderizzare la scena, oppure è un problema da non farsi ora? Posso per uniformarmi, eliminare il freestyle, per la luce invece, ho messo una semplice area e alzato la gamma, quindi non ho usato nulla di particolare. La vista dal davanti mi piace molto, quindi credo di esserci. Per lo stile Dell albero, se non va bene, dimmelo che lo cambio.

Stai vedendo 25 articoli - dal 76 a 100 (di 212 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.