[NANETTI SPERDUTI] Progetto #1 La strada residenziale – fase A: le case

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  • #554585

    Nycotex
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    Ok, rifaccio i cancelli allora.

    #554933

    EmilDella
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    Buongiorno e complimenti a tutti per i bellissimi lavori.

    Posto di seguito i miei ultimi render.

    Penso che mi fermerò qui con i dettagli.

    Qualsiasi consiglio o suggerimento è ben accetto 🙂

     

     

    #554936

    Nycotex
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    Ok, ho rimodellato i cancelli per permettere di vedere all’interno. Può andare bene? @andcamp

    Oltretutto vorrei cominciare a fare rendering senza rumore e con la giusta luce attorno.
    Cosa mi consigliate? Quanti Samples? Max bounce? I materiali sul cancello sono orribili…

    #554941

    Marco Santoriello
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    Solo io ho fatto un modello very low poly? 🙁


    Apprendista 😀
    #554942

    AlbertoForlenza
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    Ho creato un piccolo scavatore, il risultato è molto “toon”. Ora vorrei creare un piccolo vialetto anche se ho provato a creare delle piccole mattonelle ma il risultato non mi piace mai ed inoltre volevo chiedere volendo simulare un pezzo di terreno tipo una buca voi come procedereste? Dovrei modificare il suolo oppure creare una buca ad hoc magari con una forma irregolare e poi utilizzare un boolean per ottenere un taglio nel piano del suolo?

    #554951

    Nycotex
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    Ho applicato un HDRI per non dovermi preoccupare della luce. Però a 200 samples l’immagine presenta ancora parecchio rumore.

    #554954

    andcamp
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    @Nycotex:
    |Oltretutto vorrei cominciare a fare rendering senza rumore e con la giusta luce attorno.
    |Cosa mi consigliate? Quanti Samples? Max bounce? I materiali sul cancello sono orribili…

    Essendo una scena all’esterno come luce si può usare una lampada sun, bianca leggermente tendente al giallo. Per i samples dipende .. con il denoising puoi usare anche 128, altrimenti molto più di 200. Per il max bounce dipende anche da dove la vuoi far arrivare e come si comporta nelle zone buie. Se è un cancello verniciato devi usare un misto di diffuse, glossy e anisotropico, però in questa fase useremo solo diffuse con un po’ di glossy per tutto

     


    #554955

    andcamp
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    Marco Santoriello: sì, molti si sono fatti prendere dall’entusiasmo 😀 , però più che in highpoly il tutto si sono messi a creare in lowpoly molti particolari


    #554956

    andcamp
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    AlbertoForlenza:
    | volendo simulare un pezzo di terreno tipo una buca voi come procedereste?

    se qualcuno non ha soluzioni migliori, potresti magari isolare una parte del terreno con più suddivisioni e lì tirare giù un po’ di vertici

     


    #554960

    Andrea Gallucci
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    Ho bisogno di un’aiuto/consiglio…stavo inserendo i coppi del tetto modellati ma non avevo riflettuto bene…il tetto in basso sarebbe pi complesso da realizzare e non ho idea di come poter fare…Forse meglio fare un tetto diverso o non utilizzare i coppi?…scusate la bassa qualità dell’ immagine

     

    #554961

    andcamp
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    più che creare i coppi rifletterei su misure e proporzioni di finestre etc.


    #554962

    Andrea Gallucci
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    le finestre sono semplicemente particolari…sono appositamente cosi piccole…ho preso spunto da una casa reale ma se mi dici che non va bene rifarò da capo le finestre appena ho tempo, ma avevo cercato di proposito qualcosa di diverso

     

    #554963

    andcamp
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    no, se era voluto continua così


    #554971

    ^erik^
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    ecco la mia  semplice semplice .

    potrei aggiungere altri dettagli ( tipo piscina, recinto, camino ) ma al momento aspetto consigli


    #554973

    Nobinberg
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    Update! Non sono sicuro che sia da considerarsi finito, penso che ci aggiungerò almeno un ingresso al recinto del giardino e ricontrollerò i colori, alcuni non mi convincono. 🙂

    #556385

    Nycotex
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    Ragazzi io ho un problema, non riesco più a far partire il rendering. Vado per farlo e me lo “completa” in 4 secondi con la schermata che rimane in realtà vuota. Se invece faccio un rendering in real time su una porzione “comando ctrl+b e selezioni la sezione da renderizzare” lo fa. Quindi penso che la scena sia diventata troppo pesante per il mio pc che è vecchio ormai… Proverò a renderizzare da lavoro 🙁

    #556392

    WildArtWorks
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    Scusate una mia curiosità. Ma la prima fase, non era creare qualcosa di basilare anche nella modellazione? Vedo case a 2 piani, alberi, gru… devo per caso aggiungere anche io altri dettagli?


    3D Volenteroso
    #556397

    andcamp
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    | Ma la prima fase, non era creare qualcosa di basilare anche nella modellazione? Vedo case a 2 piani, alberi, gru… devo per caso aggiungere anche io altri dettagli?

    le case a due piani va bene, per gli alberi e le gru mi sa che qualcuno si è portato un po’ avanti, molto probabilmente si girerà i pollici dopo

     


    #556398

    andcamp
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    |Ragazzi io ho un problema, non riesco più a far partire il rendering

    prova a renderizzarne solo una piccola parte, nascondendo il resto, e vedi cosa succede

     

     


    #556399

    EmilDella
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    Sono talmente tanto preso bene, che ne ho fatta un’altra, seguendo il tutorial dei Simpsons, soprattutto per esercizio.

    La casa precedente rimane la principale, ma, se dovesse servire a qualsiasi cosa, ovviamente anche questa è a disposizione

     

    Saluti

    #556401

    Poly Low [Luca Ferro Auditore]
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    @Marco Santoriello Lowpoly is the way…<3 (lo dice anche il detto, “dove c’è lowpoly, c’è casa..”)

    @Nycotex hai risolto il problema?

    Ecco le piccole modifiche che mi hai fatto notare @andcamp.

    • Modificato il camino e colorato diversamente
    • Ridotto al minimo il glossy sul tetto (fosse per me lo eliminerei proprio)
    • aggiunto dei mattoncini carini ai lati per dare un idea un pò più lowopoly, e perchè era tanto che volevo farlo XD
    • Il tetto in vetro della BowWindows era stato fatto apposta, per simulare una sorta di serra, se invece non piace o non viene bene, la modifico subito e ci metto un tetto in legno.

    Mi piacerebbe infine aggiungere una fontana, ma ho veramente poco tempo. Spero di riuscirci entro la data di scadenza.

    Critiche e Consigli ben accetti 🙂

    #556404

    Darieddu
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    Se fai la casa dei Simpson io faccio quella dei Flanders.

    #556405

    bobol
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    ….anche io sono quasi al termine della prima fase (mancano la gronda ed il camino)

     

    #556438

    Niivaedar Leynhar
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    • Post sul Forum 108

    è possibile usare il modificatore bevel oppure bisogna “smussare” fisicamente?

    #556443

    andcamp
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    in lowpoly non si smussa!! 😀


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