[NANETTI SPERDUTI] Progetto #1 La strada residenziale – fase A: le case

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | [NANETTI SPERDUTI] Progetto #1 La strada residenziale – fase A: le case

Stai vedendo 25 articoli - dal 126 a 150 (di 212 totali)
  • Autore
    Articoli

Nycotex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18

Ok, rifaccio i cancelli allora.

EmilDella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 70
    • Associato Blender Italia

Buongiorno e complimenti a tutti per i bellissimi lavori.

Posto di seguito i miei ultimi render.

Penso che mi fermerò qui con i dettagli.

Qualsiasi consiglio o suggerimento è ben accetto 🙂

Nycotex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18

Ok, ho rimodellato i cancelli per permettere di vedere all’interno. Può andare bene? @andcamp

Oltretutto vorrei cominciare a fare rendering senza rumore e con la giusta luce attorno.
    Cosa mi consigliate? Quanti Samples? Max bounce? I materiali sul cancello sono orribili…

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 344

Solo io ho fatto un modello very low poly? 🙁

Apprendista 😀

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

Ho creato un piccolo scavatore, il risultato è molto “toon”. Ora vorrei creare un piccolo vialetto anche se ho provato a creare delle piccole mattonelle ma il risultato non mi piace mai ed inoltre volevo chiedere volendo simulare un pezzo di terreno tipo una buca voi come procedereste? Dovrei modificare il suolo oppure creare una buca ad hoc magari con una forma irregolare e poi utilizzare un boolean per ottenere un taglio nel piano del suolo?

Nycotex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18

Ho applicato un HDRI per non dovermi preoccupare della luce. Però a 200 samples l’immagine presenta ancora parecchio rumore.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5875
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

@Nycotex:
    |Oltretutto vorrei cominciare a fare rendering senza rumore e con la giusta luce attorno.
    |Cosa mi consigliate? Quanti Samples? Max bounce? I materiali sul cancello sono orribili…

Essendo una scena all’esterno come luce si può usare una lampada sun, bianca leggermente tendente al giallo. Per i samples dipende .. con il denoising puoi usare anche 128, altrimenti molto più di 200. Per il max bounce dipende anche da dove la vuoi far arrivare e come si comporta nelle zone buie. Se è un cancello verniciato devi usare un misto di diffuse, glossy e anisotropico, però in questa fase useremo solo diffuse con un po’ di glossy per tutto

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5875
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Marco Santoriello: sì, molti si sono fatti prendere dall’entusiasmo 😀 , però più che in highpoly il tutto si sono messi a creare in lowpoly molti particolari

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5875
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

AlbertoForlenza:
    | volendo simulare un pezzo di terreno tipo una buca voi come procedereste?

se qualcuno non ha soluzioni migliori, potresti magari isolare una parte del terreno con più suddivisioni e lì tirare giù un po’ di vertici

Andrea Gallucci
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85

Ho bisogno di un’aiuto/consiglio…stavo inserendo i coppi del tetto modellati ma non avevo riflettuto bene…il tetto in basso sarebbe pi complesso da realizzare e non ho idea di come poter fare…Forse meglio fare un tetto diverso o non utilizzare i coppi?…scusate la bassa qualità dell’ immagine

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5875
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

più che creare i coppi rifletterei su misure e proporzioni di finestre etc.

Andrea Gallucci
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85

le finestre sono semplicemente particolari…sono appositamente cosi piccole…ho preso spunto da una casa reale ma se mi dici che non va bene rifarò da capo le finestre appena ho tempo, ma avevo cercato di proposito qualcosa di diverso

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5875
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

no, se era voluto continua così

^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 648
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

ecco la mia  semplice semplice .

potrei aggiungere altri dettagli ( tipo piscina, recinto, camino ) ma al momento aspetto consigli

Nobinberg
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Update! Non sono sicuro che sia da considerarsi finito, penso che ci aggiungerò almeno un ingresso al recinto del giardino e ricontrollerò i colori, alcuni non mi convincono. 🙂

Nycotex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18

Ragazzi io ho un problema, non riesco più a far partire il rendering. Vado per farlo e me lo “completa” in 4 secondi con la schermata che rimane in realtà vuota. Se invece faccio un rendering in real time su una porzione “comando ctrl+b e selezioni la sezione da renderizzare” lo fa. Quindi penso che la scena sia diventata troppo pesante per il mio pc che è vecchio ormai… Proverò a renderizzare da lavoro 🙁

WildArtWorks
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 842

Scusate una mia curiosità. Ma la prima fase, non era creare qualcosa di basilare anche nella modellazione? Vedo case a 2 piani, alberi, gru… devo per caso aggiungere anche io altri dettagli?

3D Volenteroso

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5875
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

| Ma la prima fase, non era creare qualcosa di basilare anche nella modellazione? Vedo case a 2 piani, alberi, gru… devo per caso aggiungere anche io altri dettagli?

le case a due piani va bene, per gli alberi e le gru mi sa che qualcuno si è portato un po’ avanti, molto probabilmente si girerà i pollici dopo

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5875
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

|Ragazzi io ho un problema, non riesco più a far partire il rendering

prova a renderizzarne solo una piccola parte, nascondendo il resto, e vedi cosa succede

EmilDella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 70

Sono talmente tanto preso bene, che ne ho fatta un’altra, seguendo il tutorial dei Simpsons, soprattutto per esercizio.

La casa precedente rimane la principale, ma, se dovesse servire a qualsiasi cosa, ovviamente anche questa è a disposizione

Saluti

Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

@Marco Santoriello Lowpoly is the way…<3 (lo dice anche il detto, “dove c’è lowpoly, c’è casa..”)

@Nycotex hai risolto il problema?

Ecco le piccole modifiche che mi hai fatto notare @andcamp.

• Modificato il camino e colorato diversamente
    • Ridotto al minimo il glossy sul tetto (fosse per me lo eliminerei proprio)
    • aggiunto dei mattoncini carini ai lati per dare un idea un pò più lowopoly, e perchè era tanto che volevo farlo XD
    • Il tetto in vetro della BowWindows era stato fatto apposta, per simulare una sorta di serra, se invece non piace o non viene bene, la modifico subito e ci metto un tetto in legno.

Mi piacerebbe infine aggiungere una fontana, ma ho veramente poco tempo. Spero di riuscirci entro la data di scadenza.

Critiche e Consigli ben accetti 🙂

Darieddu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2

Se fai la casa dei Simpson io faccio quella dei Flanders.

bobol
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 146

….anche io sono quasi al termine della prima fase (mancano la gronda ed il camino)

Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 108

è possibile usare il modificatore bevel oppure bisogna “smussare” fisicamente?

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5875
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

in lowpoly non si smussa!! 😀

Stai vedendo 25 articoli - dal 126 a 150 (di 212 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.