Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress [NANETTI SPERDUTI] Progetto #1 La strada residenziale – fase A: le case

Stai visualizzando 25 post - dal 176 a 200 (di 212 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85
    @gallo91

anche io avrei finito…vialetto e giardino direi che fanno parte della seconda fase =)

avrei bisogno di qualche consiglio sul render…ho ripreso dopo molto ad usare questo programma e non ricordo bene come funziona. Le tegole mi fanno una sorta di zig zag =(

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

|avrei bisogno di qualche consiglio sul render…ho ripreso dopo molto ad usare questo programma e non ricordo bene come funziona.

dipende dall’atmosfera che vuoi ricreare nel tuo rendering personale,
    poi nel collettivo sarà pieno giorno

|Le tegole mi fanno una sorta di zig zag =(

non si vede molto con il buio, puoi dare qualche spiegazione in più?

Andrea Gallucci
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85
    @gallo91

grazie per la pazienza e scusami =)

ho rifatto un render con un sun cosi è piu luminoso…la parte in ombra viene un po sgranatina ma ora con questa luce ammetto di non vedere piu il zigzag nel sottotetto a cui mi riferivo prima…ho alzato anche i sampling

il lavoro finito è da caricare in una sezione particolare o basta qui? chiedo perchè domani e sabato non sono sicuro di avere tempo (sono via fino a domenica probabilmente)

grazie mille ancora per i consigli e tutto il lavoro che fai =)

Alessio
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @alexius91

Ecco qui finita la fase A, almeno io ne sono contento.

ben accetti consigli e suggerimenti critiche.

Buona notte !!!

Nyrix
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52
    @nyrix

NANETTIHOME

Valeria
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 39
    @valeria

Ciao a tutti, sto avendo questo problema con il Solidify, in vari punti della mia casetta purtroppo. A cosa può essere dovuto?

grazie

NN
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2747
    @nn81

@Valeria probabilmente sbaglio ma così a occhio mi sembra una di quelle cose da “seleziona tutto, W -> remove doubles”

Sardigna no est italia!
    Valeria
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 39
    @valeria

@retroinsight ti ringrazio ma non è quello :( alla fine mi sono arresa e ho ripulito tutto fino alla pianta rifacendo le estrusioni

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

In generale per quanto riguarda l’edilizia sarebbe meglio imparare a partire da una piantina, estrudendo dei piani, invece di usare il Solidify

|Ciao a tutti, sto avendo questo problema con il Solidify, in vari punti della mia casetta purtroppo. A cosa può essere dovuto?

dipende sia dalla correttezza della mesh di partenza, sia dalla forma della mesh che dalla direzione verso cui si esegue il Solidify

^erik^
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik

il problema riguarda in che direzione sono le normali ,il modificatore cerca di intuirle, sarebbe buona norma  selezionare tutto ctrl n  .
    Ma a volte, non ci prende affatto :), concordo con And,  all’inizio disegnare , disegnare . :)

Nobinberg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 83
    @nobinberg

@bobol hai ragione, l’avevo cancellato perché mi era venuto male e mi sono dimenticato di rifarlo, grazie per averlo notato! :D

Vania.DR
    Membro
    @vania-dr

Credo di aver finito, purtroppo prima di domani non riesco più a metterci mano, spero vi piaccia :)

Stefano Romano
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 64
    @stefano-romano

Piccolo update , ho aggiunto le siepi , le lampade esterne ed una parabola e come prima fase penso di aver fatto tutto. Rimango in attesa della seconda fase per aggiornare gli esterni  :D

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Modalità di consegna:

entro Domenica 22 alle ore 24 dovete aver effettuato una prima consegna, caricando il file.blend nelle risorse del vostro profilo, gestendo i permessi per il download consentendo l’accesso solo al mio alias, avvisandomi poi con messaggio privato (non via chat).

il file dovrà avere nome [vostronicknamesenzaspazi].blend

una volta che avete caricato in risorse condivise, inviatemi il link del file, altrimenti non lo vedo

Nei prossimi 10 giorni circa cercherò di effettuare un primo assemblaggio e un po’ di prove in merito
    Da Lunedì 23 si comincerà, in un altro thread, la nuova fase di alberi, animali e suppellettili etc. che durerà una settimana, seguita da altre due in cui si realizzeranno altri tipi di oggetti nella stessa scena

Per chi me lo chiedeva, non verrà effettuata alcuna valutazione degli elaborati, dato che questo progetto serve per fare in modo che i vari membri della comunità realizzino qualcosa insieme, anche se però nel frattempo allenandosi e cercando di imparare migliorandosi. Se desiderate creare degli elaborati, e avere una valutazione molto approfondita con votazione, consiglio di partecipare ai Contest artistici mensili

Dante9474
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 145
    @dante9474

Credo che sia il definitivo, data la mancanza di tempo…almeno consegno qualcosa :D

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

una volta che avete caricato in risorse condivise, inviatemi il link del file, altrimenti non lo vedo

^erik^
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik

se non sapete come si gestisce  il file,  nella sezione faq  seguite le istruzioni  della domanda
    ho delle cose che vorrei condividere con il gruppo o con una parte di essi, come si fa?
    una volta caricato  mandate il link a andcamp.

Pietro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 149
    @pietro-marchetta

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Pietro: forse hai messo le tegole al contrario

Pietro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 149
    @pietro-marchetta

Probabilmente è il modo come le ho fatte

Valeria
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 39
    @valeria

La mia casetta

Andrea Gallucci
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85
    @gallo91

Se ci sono errori che magari correggi puoi farmelo sapere? =) Cosi da evitare in futuro…ho ripreso blender dopo molto tempo come dicevo =))

Faccio ultime modifiche e procedo all invio =)

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Andrea Gallucci:
    |Se ci sono errori che magari correggi puoi farmelo sapere? =)
    più che altro se noti le case hanno sulle sommità anche una o più serie di coppi centrali, che coprono il punto di giunzione di quelli provenienti dalle due falde del tetto adiacenti

Andrea Gallucci
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85
    @gallo91

Oddio scusami ma anche riguardando non capisco =( Ma onestamente i coppi mi hanno fatto strippare un po…stavo per demordere ma alla fine qualcosa è uscito fuori…dopo 2 ore xD. Se sono sbagliati o non belli li togliamo oppure rifarò da capo magari in un altro modo…non so dimmi pure onestamente e senza problemi =)

Aggiungo che sul lato destro ho fatto una parete quasi tutta vetrata…mi piaceva l idea, con materiale vetro mettedo dietro magari una tenda o una cosa del genere…ora vedrai del materiali bianco appunto, dato che il vetro per ora era bandito =)

Abart
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    @abart96

Ecco la mia casa praticamente finita.

Stai visualizzando 25 post - dal 176 a 200 (di 212 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.