Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress [NANETTI SPERDUTI] Progetto #1 La strada residenziale – fase A: le case

Stai visualizzando 12 post - dal 201 a 212 (di 212 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @andcamp

Andrea Gallucci:
    Intendevo quelli sotto indicati qui sotto nell’immagine dai numeri 10 e 11, che non riesco a vedere nel tuo rendering

Andrea Gallucci
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85
    @gallo91

ah!!!! non le vedi perchè non le ho messe, hai ragionissima! mi spiace…le aggiungerò appena possibile

Nycotex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @enrico-3

Per fortuna ho letto in tempo! Ho inviato il link al file condiviso! Non vedo l’ora di continuare con questo lavoro! Buona serata a tutti!

FraBLA
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 16
    @francescoblanda

Link inviato…. ‘Notte

fresco
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @fresco

Ecco la mia versione definitiva, ho penato da giorni per archi e porte cercando una maniera semplice di realizzarli, in attesa dell’optimum ho risolto senza boolean modifier ma ce la farò prima o poi!

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

|in attesa dell’optimum ho risolto senza boolean modifier

è quello l’optimum, senza boolean modifier. Per esercitarsi bisogna modellarli a mano

fresco
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @fresco

è quello l’optimum, senza boolean modifier. Per esercitarsi bisogna modellarli a mano

Nessun dubbio! è che volevo provare anche con quelli per verificare se ne sono capace, inutile dire che boolean>difference non lascia nessun buco nel muro della casa in corrispondenza dei portoni…
    A parte questo dettaglio, la maggiore difficoltà l’ho incontrata nel realizzare gli archi, tutt’altro che semplici nonostante i tutorial. Ho risolto per i portoni inserendo una mezza circonferenza + merge dei punti col rettangolo del portone, non so però se la topologia delle facce sia corretta, magari è proprio quella la causa del boolean inefficace.
    Gli archi sulla scala sono ottenuti con editing proporzionale di un segmento, poi estruso e scalato, molto a occhio. Proprio questa distanza da una procedura parametrica mi preoccupa… facevo prima con sculpting 😉
    Infine ho messo i tiles a 256 in performance per il render e il tempo si è dimezzato, ottimo consiglio!
    E grazie di tutto, questa iniziativa ha fatto miracoli per me almeno a livello motivazionale (anni che seguo quotidianamente lo sviluppo di blender, ma non ho mai ottenuto niente di rilevante), conto di andare avanti e spero di migliorare.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

|Gli archi sulla scala sono ottenuti con editing proporzionale di un segmento

o con un semicerchio scalato

robertina9.3
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @robertina9-3

Un po semplice ma ecco la mia casetta 🙂

Ps: Avevo già pubblicato il lavoro ieri nei miei progetti condivisi.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

|Ps: Avevo già pubblicato il lavoro ieri nei miei progetti condivisi.

vuoi tenertelo solo per te o puoi mandarmi anche il link del file via messaggio privato? 😀

robertina9.3
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @robertina9-3

ok ti mando privatamente il file.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
Stai visualizzando 12 post - dal 201 a 212 (di 212 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.