Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress [NANETTI SPERDUTI] Progetto #1 La strada residenziale – fase A: le case

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  • andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #558067

    Andrea Gallucci:
    Intendevo quelli sotto indicati qui sotto nell’immagine dai numeri 10 e 11, che non riesco a vedere nel tuo rendering

    Andrea Gallucci
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 85
    @gallo91
    #558303

    ah!!!! non le vedi perchè non le ho messe, hai ragionissima! mi spiace…le aggiungerò appena possibile

    Nycotex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @enrico-3
    #558312

    Per fortuna ho letto in tempo! Ho inviato il link al file condiviso! Non vedo l’ora di continuare con questo lavoro! Buona serata a tutti!

    FraBLA
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 16
    @francescoblanda
    #558313

    Link inviato…. ‘Notte

    fresco
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @fresco
    #558316

    Ecco la mia versione definitiva, ho penato da giorni per archi e porte cercando una maniera semplice di realizzarli, in attesa dell’optimum ho risolto senza boolean modifier ma ce la farò prima o poi!

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #558320

    |in attesa dell’optimum ho risolto senza boolean modifier

     

    è quello l’optimum, senza boolean modifier. Per esercitarsi bisogna modellarli a mano

    fresco
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @fresco
    #558323

    è quello l’optimum, senza boolean modifier. Per esercitarsi bisogna modellarli a mano

    Nessun dubbio! è che volevo provare anche con quelli per verificare se ne sono capace, inutile dire che boolean>difference non lascia nessun buco nel muro della casa in corrispondenza dei portoni…
    A parte questo dettaglio, la maggiore difficoltà l’ho incontrata nel realizzare gli archi, tutt’altro che semplici nonostante i tutorial. Ho risolto per i portoni inserendo una mezza circonferenza + merge dei punti col rettangolo del portone, non so però se la topologia delle facce sia corretta, magari è proprio quella la causa del boolean inefficace.
    Gli archi sulla scala sono ottenuti con editing proporzionale di un segmento, poi estruso e scalato, molto a occhio. Proprio questa distanza da una procedura parametrica mi preoccupa… facevo prima con sculpting 😉
    Infine ho messo i tiles a 256 in performance per il render e il tempo si è dimezzato, ottimo consiglio!
    E grazie di tutto, questa iniziativa ha fatto miracoli per me almeno a livello motivazionale (anni che seguo quotidianamente lo sviluppo di blender, ma non ho mai ottenuto niente di rilevante), conto di andare avanti e spero di migliorare.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #558325

    |Gli archi sulla scala sono ottenuti con editing proporzionale di un segmento

    o con un semicerchio scalato

    robertina9.3
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @robertina9-3
    #558344

    Un po semplice ma ecco la mia casetta 🙂

    Ps: Avevo già pubblicato il lavoro ieri nei miei progetti condivisi.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #558345

    |Ps: Avevo già pubblicato il lavoro ieri nei miei progetti condivisi.

    vuoi tenertelo solo per te o puoi mandarmi anche il link del file via messaggio privato? 😀

    robertina9.3
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @robertina9-3
    #558359

    ok ti mando privatamente il file.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
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