Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | [NANETTI SPERDUTI] Progetto #1 La strada residenziale – fase B: piante, animali

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  • #558519

    andcamp
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    |ti riferisci alle dimensioni che ovviamente vanno equilibrate con l’edificio?

    questa


    #558523

    EmilDella
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    Ho iniziato con la recinzione.

    Spero di non essermi allargato troppo.

    #558526

    Poly Low [Luca Ferro Auditore]
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    Piccoli assets in fase di creazione. Tutttttti Wip 🙂

    #558529

    FraBLA
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    @Poly Low scusa, ma come fai a fare l’effetto di definizione in nero dei poligoni?😕

    #558532

    Poly Low [Luca Ferro Auditore]
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    @FraBLA  Uso la modalità Freestyle nella scheda “Render”, mi piace molto, e lo uso spesso, anche se in questo caso non verrà renderizzato con questa modalità, in questo caso la uso per distinguere gli asset, così da avere un impatto immediato (oltre che a una resa carina da farvi vedere). Puoi creare parecchie linee diverse dimensioni, insomma. C’è da divertirsi. ^_^

    #558533

    Fiasco Games
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    @frabla c’è molto da sbizzarrirsi col freestyle, io da poco ho scoperto che se raggruppo degli oggetti uno o più che siano dipende che risultato voglio oottenere, posso richiamare il gruppo nelle opzioni specifiche del freestyle per tracciare solo il contorno ad esempio o includere il freestyle nel render di alcuni oggetti ed altri no.. per avere un controllo totale.. in questa foto esempio vedi che ho tracciato solo il contorno del cubo, se non avsssi specificato il solo freestyle mi avrebbe tracciato tutti gli spigoli e non solo quelli esterni


    e allora.. sotto!!
    #558539

    Nobinberg
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    Ciao a tutti! Questo sono i primi alberi che ho realizzato seguendo il primo tutorial che ci avete suggerito, penso che ne farò altri in seguito maper ora posso dirmi soddisfatto 🙂

    #558541

    EmilDella
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    Buongiorno, vi presento il mio cagnolino.

    Essendo la prima volta che provavo a modellare un animale, all’inizio pensavo sarebbe venuto peggio, ma alla fine il risultato non mi sembra male.

    Non ha ancora un nome 😀

    Nel pomeriggio gli faccio qualche alberello per i bisogni.

     

    #558546

    andcamp
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    |Nel pomeriggio gli faccio qualche alberello per i bisogni.
    e una cuccia poverino? 🙂


    #558549

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    @mrblond il modello low poly mi sembra ottimo, sarei curioso di vedere lo stesso con un leggero subdivision surface applicato


    e allora.. sotto!!
    #558551

    FraBLA
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    @ retroinsight & polylow GRAZIE 1000 per i preziosi consigli!!! 😁

    #558552

    andcamp
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    |il modello low poly mi sembra ottimo, sarei curioso di vedere lo stesso con un leggero subdivision surface applicato

    Indipendentemente dal caso in oggetto, ne approfitto per ricordare che i modelli si realizzano diversamente a seconda della loro destinazione d’uso: un low poly con triangoli non sempre si presta spesso bene all’applicazione del subdivision surface, sia per le pieghe strane che potrebbero insorgere, sia nella forma stessa dell’oggetto in quanto con un lowpoly la filosofia è di dare una “sensazione di forma” con meno poligoni del necessario, mentre con una modellazione highpoly devi ricercare (anche se utilizzi il retopo) di ricreare nel modo più fedele possibile la forma stessa


    #558559

    EmilDella
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    Qualcuno ha detto cuccia?!?!  😀

    Di seguito i due tipi di cane : il primo senza niente, il secondo con sub.surv. (2) e smooth.

     

     

    Effettivamente noto che il secondo risulta meno “credibile”, in quanto le forme (originariamente create per lowpoly) vengono modificate e andrebbero tutte riadattate alla nuova “smossatura”…almeno credo  🙂

     

    A breve gli alberi.

     

    Byebye

    #558562

    Fiasco Games
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    MrBlond avevo scritto “leggero” hai provato a 1 invece che a 2?

    comunque secondo me nemmeno a 2 viene male, poi cè anche da considerare lo stile nel contesto, se, per dire, lo lasci low poly le ciottole stonano molto. vedi invece col sub come si intonano meglio? prova a 1 magari trovi il giusto compromesso


    e allora.. sotto!!
    #558568

    EmilDella
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    Detto, fatto.

    Ho applicato il sub a 1, senza smooth. Direi che va meglio.

     

    Gli alberi forse stonano un po per stile rispetto al resto, ma, per ora, non saprei come altro farli.

    #558572

    Fiasco Games
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    @mrblond prova a renderizzarli col shade smooth invece che flat, vedi se ti sembra che concilino meglio


    e allora.. sotto!!
    #558585

    AlbertoForlenza
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    #558588

    AlbertoForlenza
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    Ho creato l’ambiente “dog” , aggiunto due piante in vaso e la mailbox. Che ve ne pare? Secondo voi dovrei aggiungere altra vegetazione o mi fermo così e sistemo un pò i ciuffi d’erba rompendo le geometrie? 

    #558591

    EmilDella
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    Ottimo consiglio, non c’avevo pensato. Appena arrivo a caso provo e posto il risultato.

    Grazie.

    #558605

    Nobinberg
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    Ho aggiornato il giardino sul retro inserendo gli alberi e un good boi con la sua cuccia, i consigli sono sempre ben accetti 😀

    #558617

    FraBLA
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    Il mio cane sembra un origami….

    #558621

    Nycotex
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    Buooonasera a tutti.
    Dopo una settimana lontano dal pc ho ripreso il lavoro. Qui di seguito quello a cui ho lavorato.

    Non molto, ma non ho molto tempo a disposizione ultimamente.
    Buona serata a tutti!!

    #558631

    Alessio
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    Ciao a tutti, in questi giorni ho problemi cn il pc domani dovrei tornare ad essere operativo se tutto va bene . 🙂

    #558667

    MusiRasta
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    Ciao blenderisti, vedo molto impegno nel progetto sicuramente uscirà fuori un bel filmato ;)…

    a seguire la mia casetta con le specifiche della fase B, ancora ce qualcosa da inserire, sono benvenuti suggerimenti e critiche.

    #558668

    AlbertoForlenza
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    @musirasta Complimenti davvero!Posso chiederti come hai realizzato la stradetta? Cioè le hai inserite manualmente ad una ad una? Ps. Il cane  e il complesso altalene sono favolosi. 🙂 . L’unica pecca ma non so se voluta è l’altezza del recinto…nell’ultima foto è molto notevole la poca proporzionalità tra steccato-albero e cuccia. Per il resto …well done!:-)

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