Blender Italia › forums › ArtWork › Work in Progress › BIC 12-2019 “Natale in stile libero 2019” – ChriChri95
Taggato: Natale in stile libero
- Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da
ChriChri95.
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05/12/2019 alle 21:55 #768400
Hohoho!
Buonasera a tutti, questo sarebbe il mio primo contest qui, vorrei provarci. Appena ho letto che il tema è “Natale in Stile libero” ho pensato immediatamente ad un babbo natale insolito.. (e al nuoto)
Ho abbozzato su blender l’idea poco fa; forse l’immagine si spiega da sola xD p.s. non sono bombe ma regali
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06/12/2019 alle 8:31 #768419Benvenuto nel Contest 🙂
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
12/12/2019 alle 21:24 #769150Mmmnmm la neve non va bene, sul terreno non si distribuisce così a mucchietti.
Se vuoi un consiglio lascia perdere il particles, in questo caso non va bene, e usa un po’ di Dof per dare profondità, così come è ora è tutto piatto.
Dai che l’idea è carina e originale 🙂 🙂
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14/12/2019 alle 12:26 #769215Buongiorno, ho seguito il consiglio sui particles. L’ho usato lo stesso ma con grandi pezzi di neve senza esagerare. In più ho aggiunto vari dettagli alla scena: luci decorative, panchine, pali della luce, una fontana centrale(sotto il regalo verde),intorno alla fontana dei mercatini e un albero grande addobbato. Il mio prossimo passo è quello di inserire altri 2-3 oggettini che avevo in mente e lavorare sul terreno col texture painting per “calcare” la forma delle strade. L’ultimo passo è babbo natale che richiederà sicuramente un po’ più di tempo.
P.s. è normale che ogni volta che carico un’immagine tutte quelle vecchie vengono messe in coda?
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26/12/2019 alle 19:47 #770081Salve.. il tempo stringe e mi manca ancora un po’ di lavoro da svolgere. Sfortunatamente per una settimana abbondante non ho potuto usare il pc (l’alimentatore è letteralmente esploso) e solo pochi giorni fa ho finito di di ripararlo. Oggi mi sono messo d’impegno e ho modellato babbo natale, i regali a mezz’aria e il suo magico bazooka. Babbo natale l’ho modellato “a mano” muovendo i vertici con il proportional editing e infine con un tocco di scuplting ho dato qualche dettaglio ai vestiti. Con i materiali invece ho usato l’ambient occlusion e il nodo geometry->pointiness per far risaltare di più i dettagli. I prossimi passi sono: la slitta con qualche oggettino all’interno, tutta l’area intorno al villaggio che penso di riempire con rocce e vegetazione dato il poco tempo rimasto, qualche fiammella causata dallo sparo del bazooka, l’illuminazione e in post produzione dare una sistemata ai colori e aggiungere un po di dof.
Ah, la risoluzione 1920*1080 rispetta le proporzioni date dal regolamento? dovrebbe essere (1280×720) * 1,5
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27/12/2019 alle 12:29 #770109Quasi finito! Ho fatto la slitta e ci ho aggiunto degli oggettini (fra uno sparo e l’altro babbo natale mangia latte e biscotti). La fiammata è un cilindro con il materiale composto essenzialmente da un musgrave messo nell’alpha per la trasparenza, e un color ramp dallo stesso musgrave per i colori messo nell’emission. Poi anche se poco verosimile ho creato dei torus con qualche faccia estrusa con transmission a 1 e Ior a 0.900 per simulare un’onda d’urto causata dallo sparo. Ora vado col post processing con il compositor
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27/12/2019 alle 15:39 #770124Scusate, sto avendo problemi col wireframe. Nella mia scena c’e una quantità enorme di oggetti e mi sono reso conto che dovrei spuntare l’opzione wireframe ad ogni singolo oggetto, ma ciò richiederebbe un tempo infinito. C’è un’alternativa? posso fare uno screen della scena nella modalità wireframe normale?
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