Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Nave spaziale alternativa

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay

Ciao a tutti! Vi presento il mio primo lavoro con Blender… è una nave spaziale che deve far parte di un'animazione da integrare con un video girato dal vivo a casa mia davanti a un green screen. Che ve ne pare? Domanda fondamentale: come faccio a copiare questo modello e ad importarlo in una scena di un altro file di progetto?

Grazie https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-9332-0-92359800-1339582398.jpg

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

ho come l'impressione che tu ti sia scordate di allegare qualcosa…

lcxplay
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay

Fatto… avevi ragione… guarda l'immagine allegata nel primo messaggio postato

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

design interessante. Se puoi posta un wire della scena cosi' si guarda se la topologia e' a posto che da questa immagine qualche parte non si capisce.

Per importare in un'altra scena devi fare l'append o il link. Li trovi in file. Per sapere i dettagli fai una ricerchina su internet ;)

lcxplay
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay

Di quali dettagli parli? Come si fa a fare il rendering in wire?

lcxplay
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay

Altra domanda: come si fa a esportare le mappe UV con canale alpha in modo da texturizzare in gimp?

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

l'alpha si carica diversamente a seconda se usi cycles o internal, cerca tutorials

FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    @filippox

Modello semplice, non male per iniziare, quello che poi vuoi farci non è molto semplice, comunque “alternativa” in che senso?

lcxplay
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay

Alternativa vuol dire che è diversa dal solito, ovvero è diversa dagli shuttle moderni… come faccio per renderla più realistica? devo aumentare ulteriormente il livello di dettaglio?

lcxplay
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay

Altra domanda: come si fa a permettere a Blender di animare anche il movimento dei poligoni tramite inserimento dei keyframe in edit mode?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

bono che non è yahoo answer!

in firma torvi GUIDA PER PRINCIPIANTI ASSOLUTI all'interno ci sono tutti i tutorial che riguardano tutti i campi del 3D che sono ampi e vanno studiati. compreso animazione e uv mappijng ecc. che non si possono spiegare per intero ma data la vastità  del campo, (e dato che l'aiuto non è dovuto) vanno appresi con calma e impegno.

come consiglio che ti posso dare magari comincia a lavorare con i tutorial il resto verrà  da se non ha senso porre tutte le domande che comprendono interi campi di studio o per cui ci vorrebbero dei tutorial per spiegare ;)

parti con i tutorial modellazione affronta con calma gli altri campi poi comincia ad animare ma con un cubo. non c'è tutto e subito occorre un pò di impegno meno domande e più autoapprendimento. ;)

sei già  sulla buona strada basta seguirla.

lcxplay
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay

Sì mi scuso… sto rielaborando il progetto o meglio sto per disegnare una nuova edizione della navetta e che sarà  molto più dettagliata dell' altra e molto diversa poiché ho dato un'occhiata ad alcuni concept di navi spaziali su google e mi è venuta l'ispirazione… ho anche visto foto di shuttle esistenti e le blueprints dell' atlantis per vedere il livello di dettaglio e ho capito che ci sarà  molto da lavorare… appena potrò posterò i disegni a mano e se ho voglia, realizzerò un'illustrazione 2D con gimp

lcxplay
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay

Ecco qua ho rifatto il modello, l'ho reso più dettagliato e ho usato un hdri per illuminare anche se ho sbagliato la rotazione… :-) ho impiegato più di dieci minuti per renderizzare con cycles e mi piacerebbe sapere come ridurre il tempo di rendering… comunque come vi sembra? https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-9332-0-47519100-1340098612.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

I tempi di render dipendono un po' dai parametri dell'integrator, dai materiali, e soprattutto dall'hardware!

Carino il modello!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.