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  • lcxplay
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    @lcxplay
    #18804

    Ciao a tutti! Vi presento il mio primo lavoro con Blender… è una nave spaziale che deve far parte di un'animazione da integrare con un video girato dal vivo a casa mia davanti a un green screen. Che ve ne pare? Domanda fondamentale: come faccio a copiare questo modello e ad importarlo in una scena di un altro file di progetto?

    Grazie https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-9332-0-92359800-1339582398.jpg

    Bernardo
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    @sdados
    #209150

    ho come l'impressione che tu ti sia scordate di allegare qualcosa…

    lcxplay
    Membro
    • Blenderista
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    @lcxplay
    #209151

    Fatto… avevi ragione… guarda l'immagine allegata nel primo messaggio postato

    Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #209152

    design interessante. Se puoi posta un wire della scena cosi' si guarda se la topologia e' a posto che da questa immagine qualche parte non si capisce.

    Per importare in un'altra scena devi fare l'append o il link. Li trovi in file. Per sapere i dettagli fai una ricerchina su internet ;)

    lcxplay
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay
    #209153

    Di quali dettagli parli? Come si fa a fare il rendering in wire?

    lcxplay
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay
    #209154

    Altra domanda: come si fa a esportare le mappe UV con canale alpha in modo da texturizzare in gimp?

    gra
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    • Post sul Forum 671
    @gra
    #209155

    l'alpha si carica diversamente a seconda se usi cycles o internal, cerca tutorials

    FilippoX
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    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #209156

    Modello semplice, non male per iniziare, quello che poi vuoi farci non è molto semplice, comunque “alternativa” in che senso?

    lcxplay
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay
    #209157

    Alternativa vuol dire che è diversa dal solito, ovvero è diversa dagli shuttle moderni… come faccio per renderla più realistica? devo aumentare ulteriormente il livello di dettaglio?

    lcxplay
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay
    #209158

    Altra domanda: come si fa a permettere a Blender di animare anche il movimento dei poligoni tramite inserimento dei keyframe in edit mode?

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
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    • Post sul Forum 3687
    #209159

    bono che non è yahoo answer!

    in firma torvi GUIDA PER PRINCIPIANTI ASSOLUTI all'interno ci sono tutti i tutorial che riguardano tutti i campi del 3D che sono ampi e vanno studiati. compreso animazione e uv mappijng ecc. che non si possono spiegare per intero ma data la vastità  del campo, (e dato che l'aiuto non è dovuto) vanno appresi con calma e impegno.

    come consiglio che ti posso dare magari comincia a lavorare con i tutorial il resto verrà  da se non ha senso porre tutte le domande che comprendono interi campi di studio o per cui ci vorrebbero dei tutorial per spiegare ;)

    parti con i tutorial modellazione affronta con calma gli altri campi poi comincia ad animare ma con un cubo. non c'è tutto e subito occorre un pò di impegno meno domande e più autoapprendimento. ;)

    sei già  sulla buona strada basta seguirla.

    lcxplay
    Membro
    • Blenderista
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    @lcxplay
    #209160

    Sì mi scuso… sto rielaborando il progetto o meglio sto per disegnare una nuova edizione della navetta e che sarà  molto più dettagliata dell' altra e molto diversa poiché ho dato un'occhiata ad alcuni concept di navi spaziali su google e mi è venuta l'ispirazione… ho anche visto foto di shuttle esistenti e le blueprints dell' atlantis per vedere il livello di dettaglio e ho capito che ci sarà  molto da lavorare… appena potrò posterò i disegni a mano e se ho voglia, realizzerò un'illustrazione 2D con gimp

    lcxplay
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @lcxplay
    #209161

    Ecco qua ho rifatto il modello, l'ho reso più dettagliato e ho usato un hdri per illuminare anche se ho sbagliato la rotazione… :-) ho impiegato più di dieci minuti per renderizzare con cycles e mi piacerebbe sapere come ridurre il tempo di rendering… comunque come vi sembra? https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-9332-0-47519100-1340098612.jpg

    LeleDaRevine
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    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #209162

    I tempi di render dipendono un po' dai parametri dell'integrator, dai materiali, e soprattutto dall'hardware!

    Carino il modello!

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