Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress Nebbiolo wine

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #530489

    Ciao a tutti, stavo realizzando una bottiglia demo di nebbiolo (a sx il virtuale e a dx la foto, ma mi sono imbattuto in un paio di problemi.

    Voglio mettere l’etichetta principale come un singolo cilindro consevando anche il dietro (mi può capitare di avere anche una seconda etichetta sul retro)

    …faccio l’unwrap del cilindro e sistematicamente l’immagine(1) risulta girata (le normali puntano all’esterno) e la trasparenza(2) della .png risulta sempre nera(3). Sapete dove sto sbagliando? Vi ringrazio, ciao ciao.

    #530490

    Ciao Naviglio,

    dal lato unwrap, avendo cura di selezionare le facce interessate, premi S e poi x e muovi in modo tale da invertire il senso delle facce.

    per le trasparenza segui questo piccolo tutorial: https://www.blender.it/forums/topic/canale-alfa-con-cycles/

     

    Associazione Blender Italia
    www.blender.it/associati

    #530491

    Grazie Alessandro, perfetto!

    #530529

    Ecco qua il packshot del nebbiolo, cosa ne pensate?

    …con pochissimo compositing Il risultato è molto simile alla foto di riferimento (nello scheenshot  in basso a dx)

    …ancora una volta “Grande Blender!” e grazie per i consigli!

     

    #530813

    Ciao ecco qui l’ultimo stralcio di una serie di bozze che ho fatto al volo (velocissimo effettivamente usare solo una mappa hdri!) da presentare al cliente.

    ps: è il primo wip che posto…bisogna settare qualcosa?…se lo considero ultimato.

    Pietro83
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3
    @pietro83
    #530871

    Salve Claudio, complimenti davvero per il risultato! Vorrei chiederti come hai approcciato il problema delle scritte in rilievo sul vetro della bottiglia, tempo fa ci provai anch’io, ma senza riuscirci. Come hai fatto?

    Grazie mille!

    Ciao!

    #530873

    Ciao Pietro83, …grazie dei complimenti! Ti rispondo con uno screeshot, in pratica è una texture in bianco e nero che metti (dopo aver fatto UV della bottiglia) al materiale vetro della bottiglia nel displacement. Ricordati di mettere alla bottiglia un modificatore SubSurf a 3, 4 o più. Spero di esserti stato utile, ciao e buona giornata.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.