Nel tempo libero…Ci provo con Sandra Bullock!!!

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Nel tempo libero…Ci provo con Sandra Bullock!!!

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 38 totali)
  • Autore
    Articoli

dany.sfo
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul forum 43

Ciao a tutti, ormai nel mio poco tempo a disposizione cerco di vedere come funziona la 2.50 e ho provato ad abbozzare la testa di una delle mie attrici preferite πŸ™‚

Ecco alcune immagini di come sta venendo. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573008,5361.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573009,033.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573009,1714.jpg

dany.sfo
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul forum 43

e qui l’ultima[attachment=2289:bullock_4.jpg]

Ovviamente critiche e consigli sono sempre ben accetti πŸ™‚

Ciao a tutti e buona giornata πŸ˜€ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573009,2937.jpg

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • β˜…β˜…β˜…β˜…β˜…β˜…
    • Post sul forum 5421
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia

non capisco la differenza tra l’immagine 3 e 4 … la quattro e’ un retopo della 3?

A me sembra che l’attrice nella foto abbia gli occhi piu’ grandi, le labbra piu’ carnose e gli zigomi piu’ ampi (non e’ detto che sia dovuto al trucco)

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…
    • Post sul forum 531

La prima cosa che ho notato dalla vista frontale Γ¨ che gli occhi mi sembrano un pΓ² piccoli e vicini fra loro… dalla vista laterale mi sembrerebbe avere un pΓ² piΓΉ mento sporgente (ma di pochino) per il resto mi sembra un ottimo inizio πŸ˜‰

Il titolo del post Γ¨ tutto un programma πŸ˜‰

ciao ciao

Luca. πŸ˜‰

dany.sfo
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul forum 43

Ciao…si il titolo Γ¨ tutto un programma πŸ˜€

Per gli zigomi ho notato anche io che sono piΓΉ pronunciati e infatti volevo metterci le mani…perΓ² mi sembrano pronuciati molto sulla foto laterale perchΓ¨ accenna un sorriso, e allora gli vengono i “tomini” alle guance….mentre da quella davanti sembrano un pΓ² meno pronunciati.

Per gli occhi è vero, sono più grandi 😳 anche li metterò mani

Per la bocca invece credo d’aver seguito troppo la linea della figura laterale dove chiude leggermente la bocca.

@andcamp: le due immagini che dici mostra una con subsurf e l’altra all’interno del modo edit la mesh base.

Grazie intanto per le indicazioni πŸ™‚

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • β˜…β˜…β˜…β˜…β˜…β˜…
    • Post sul forum 5421
    • Blender Italia Staff
    Quote:
    @andcamp: le due immagini che dici mostra una con subsurf e l’altra all’interno del modo edit la mesh base.

guarda allora se riesci cosi’ a sistemare gli zigomi, sagomando quei loop.

indipendentemente dal WIP, a volte mi domando se bastino i canonici loops di base a modellare un viso, quando poi verra’ “attaccato” dal modificatore subsurf … secondo me possono andar bene per visi tondi “sferici”, ma non quando la parte laterale del viso presenta una certa complessita’ in quanto sono presenti “mille muscolini” in rilievo. A questo punto forse e’ meglio o aumentare i loop o cercare di agire astutamente con delle normal map … che dite?

Utente cancellato
    Partecipante

Io amo due donne Jessica Alba e Sandra Bullock…seguo volentieri!

Anche tu LOOPING PAINT (come l’ho battezzato 1 secondo fa) sulla reference!!E’ un ottimo metodo funziona alla grande.

Aspetto presto per “giudicare” ma fa sempre piacere rivedere al lavoro l’amico Dany! πŸ˜›

dany.sfo
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Post sul forum 43

Grazie ragazzi gentili come sempre e soprattutto con ottimi consigli.

@andcamp: la penso proprio come te per quanto riguarda i “canonici” loop e comunque te ne accorgi quando ci sbatti la testa…pvediamo cosa riesco a combinare…pensavo di fare dei tagli ad hoc sulle guance per risaltare gli zigomi…poi guru di mesh loop mi diranno se la lavorazione risulta funzionale πŸ˜‰

@gikkio: o scaricato e guardato non so quanti tut sul tipo di modellazione e c’era sempre qualcosa che mi sfuggiva…alla fine cercavo un metodo a me congeniale e forse….e dico forse….l’ho trovato πŸ™‚ quello che vorrei Γ¨ ottenere una buona mesh base con pochi poligoni ma i loop giusti in modo da aggiungerne dove servono per migliorare l’estetica πŸ™‚

Comunque colgo l’occasione per dire che la 2.5 Γ¨ proprio una figata 😑

Ciao rigΓ Β …al prossimo wip πŸ˜€

OriginalBBB
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Post sul forum 307

Buona fortuna! XD

andcamp
      Moderatore
      • Veterano Platino
      • β˜…β˜…β˜…β˜…β˜…β˜…
      • Post sul forum 5421
      • Blender Italia Staff

concludo il discorso di prima per la strada delle normal map richiamando il link http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … n-blender/ similitudini per la modellazione di una testa rispetto al tutorial: la modellazione che ne risulta e’ un lowpoly e la testa … e’ sempre composta da un teschio

dany.sfo
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Post sul forum 43
      andcamp wrote:
      concludo il discorso di prima per la strada delle normal map richiamando il link http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … militudini per la modellazione di una testa rispetto al tutorial: la modellazione che ne risulta e’ un lowpoly e la testa … e’ sempre composta da un teschio

Mi dice pagina non trovata ➑

andcamp
      Moderatore
      • Veterano Platino
      • β˜…β˜…β˜…β˜…β˜…β˜…
      • Post sul forum 5421
      • Blender Italia Staff

l’ho corretto: ho staccato meglio la parola “similitudini” πŸ™‚

Pinko
      Partecipante
      • Veterano
      • β˜…β˜…
      • Post sul forum 531
      dany.sfo wrote:
      Comunque colgo l’occasione per dire che la 2.5 Γ¨ proprio una figata 😑

Occhio a non fare il mio solito errore…io con Nefertiti sono partito dalla 2,49 poi mi sono spostato sulla 2,5 per pura curiositΓ Β  e ora mi sa che dovrΓ² tornare sulla 2.49… πŸ™ in bocca al lupo…

ciao ciao

Luca. πŸ˜‰

dany.sfo
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Post sul forum 43
      andcamp wrote:
      concludo il discorso di prima per la strada delle normal map richiamando il link http://cg.tutsplus.com/tutorials/game-a … n-blender/ similitudini per la modellazione di una testa rispetto al tutorial: la modellazione che ne risulta e’ un lowpoly e la testa … e’ sempre composta da un teschio

😯

Bellissimo…non l’avevo mai visto sto tut…

Grazie…ottima risorsa πŸ™‚

@pinko: spero proprio di no 😳 comunque per altre cose ho sempre la 2.49…diciamo che ho trovato il pretesto per mettere le mani sulla 2.50 πŸ˜›

dany.sfo
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Post sul forum 43

Ciao a tutti ragazzi :O)

Prosegue, molto a rilento ma prosegue…il test su questo bel faccione.

Ho cercato di aggiustare la mesh come mi avete indicato; spero d’aver capito bene πŸ™‚ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573046,84.jpg

andcamp
      Moderatore
      • Veterano Platino
      • β˜…β˜…β˜…β˜…β˜…β˜…
      • Post sul forum 5421
      • Blender Italia Staff

ti stai avvicinando πŸ™‚

dalla figurina, facendo un confronto con la visione frontale vedi che ci sono ancora alcune differenze, per esempio nel naso: la Bullock ha la punta del naso “a palla”, mentre tu l’hai fatta piu’ affilata

per gli occhi e la bocca e il mento non si puo’ dire niente, in quanto sei partito da references molto diverse e quindi le differenze rispetto agli orginali sono dovute ai vari adattamenti. Attento pero’ che nessun occhio finisce cosi’ rotondamente ai lati, ma sempre con le palpebre che si uniscono piu’ o meno a punta (considerane la costituzione epitelio-muscolare 😎 )

dany.sfo
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Post sul forum 43

Hai ragione per gli occhi 😳 e anche il naso lo devo rivedere.

Utili consigli…Grazie mille πŸ˜€

Utente cancellato
      Partecipante

La modellazione sta venendo su degna di merito..seguo

Gamera
        Partecipante
        • Veterano Bronzo
        • β˜…β˜…β˜…
        • Post sul forum 1102

ciao dany.sfo, mi permetto una piccola rivista al loop, dovrebbe avere questa direzione, in pratica qul pèoligono penso non vada benone

bullock.th.jpg

Pinko
        Partecipante
        • Veterano
        • β˜…β˜…
        • Post sul forum 531

Mi associo al coro stai migliorandola sempre di piΓΉ. Oltre a tutti i consigli dati fino ad ora ti do il mio gli occhi (che so che devi aggiustare) sono sia piΓΉ ampi, come dimensioni del taglio, sia piΓΉ distanti l’uno dall’altro rispetto all’ asse mediana del naso (dove poi corre la simmetria).

Ciao ciao

Luca. πŸ˜‰

dany.sfo
        Partecipante
        • Blenderista
        • β˜…
        • Post sul forum 43

Grazie ragazzi siete sempre ermejo πŸ˜€

@Ciocio: scusa la gnoccaggine 😳 ma non ho ben capito come faccio a non aver triangoli con la modifica che mi consigli.

Ho provato a seguire un immagine che aveva giΓ Β  dei loop…probabilmente ho tralasciato qualcosa.

CercherΓ² di applicare al meglio i consigli…grazie mille πŸ˜€

Gamera
        Partecipante
        • Veterano Bronzo
        • β˜…β˜…β˜…
        • Post sul forum 1102

non dani, non triangoli assolutamente, dicevo di vedere quella zona con quel poligono, dico questo perchè in questo periodo mi sto studiando topologie a GO GO.

in pratica quel poligono rompe la fluiditΓ Β  del ponte che parte dal naso e gira intorno alla bocca

Il segno rosso indica non il taglio, ma la direzione

dany.sfo
        Partecipante
        • Blenderista
        • β˜…
        • Post sul forum 43

ahhhh….capito 😳

Scusa ma come allievo ➑ ho dovuto alzare la mano πŸ™„

Per caso hai guardato il video di blender cookie dove parla della topologia? ho visto solo velocemente e ho intravisto il movimento delle singole parti della faccia come sono fluide con una buona topologia.

Ma non ho ancora visto come è quella di topologia 😳

Io ho seguito un viso credo in XSI…adesso non ricordo bene.

Comunque grazie per la dritta πŸ˜€

dany.sfo
        Partecipante
        • Blenderista
        • β˜…
        • Post sul forum 43

Qualche ritocchino in pausa pranzo…non so voi ma ogni minuto Γ¨ prezioso :x[attachment=2466:bullock.jpg]Ho cercato anche di spostare i vertici per dare l’infossatura tra guance e zigomi…e anche la mascella.

Non Γ¨ perfetto perΓ² non mi sembra neanche malaccio πŸ™„

Scusate la domanda ma per il CUT (non quello loop) non Γ¨ SHIFT+K con i nuovi comandi? ❗

Buon proseguimento a tutti πŸ™‚ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-84-1301573049,9835.jpg

Pinko
        Partecipante
        • Veterano
        • β˜…β˜…
        • Post sul forum 531

Bravo Dany molto meglio adesso πŸ˜‰

ciao

Luca. πŸ˜‰

PS: sinceramente per quello che chiedi (ammesso che abbia capito) non so cosa dirti per il loop cut Γ¨ CTRL+R (non + CRTL+K πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ )

per gli altri metodi di taglio non saprei… nella versione che ho installato io lo shift+K non fa una mazza ferrata… πŸ™

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 38 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.