Blender Italia forums Dicussioni generali, News, Presentazioni Presentazioni Niubba che da qualche parte deve pur cominciare…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4

…ovvero da un saluto e da una presentazione, dato che mi sono appena iscritta.
    Vengo dal mondo della carta stampata e del web e mi sono sempre approcciata ai programmi e al computer da autodidatta.
    Mi sono innamorata della grafica vettoriale (l’immagine del mio avatar l’ho realizzata in Illustrator) ed “oggi” sento il bisogno di una nuova sfida: realizzare corpi umani completi di vestiario e, per questo, ho scaricato MakeHuman e Blender.
    Non ho motivazioni professionali per imparare ad usare questi programmi, semplicemente il mio amore per la computer graphic e per i videogiochi (malgrado non sia una ragazzina) – con i loro continui progressi – sono un’ottima fonte di stimoli visivi e sfide “giocose”.
    Non ho pretese di grandi risultati, ma mi piace darmi l’occasione di provare a fare qualcosa di nuovo ed imparare qualcosa che prima non sapevo.
    Il mondo del 3D mi è nuovo, quindi ho rinunciato all’approccio da autodidatta e sto già apprezzando i video su Youtube che sono chiari e aiutano i novizi come me a non farsi prendere dalla frustrazione del classico “perché li va tutto e a me non funziona niente?”.

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

ciao benvenuta e in bocca al llupo col 3D!! condivido in toto il tuo entusiasmo per questo fantastico mondo!!

HydraTheBlueSerpent
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4

Grazie! Senza l’entusiasmo è difficilissimo – quasi impossibile – imparare qualcosa e fare sempre le stesse cose impigrisce la mente e fa invecchiare prima :).

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

non ricordarmelo XD

Harvester
    Moderatore

Benvenuta

HydraTheBlueSerpent
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4

Grazie!
    Credo che per un po’ mi “limiterò” a leggere il forum, seguire i video e a sperimentare. Non verrò risucchiata in vortici spazio-temporali ma entrerò nella modalità “se non si fa non si impara” e di fare ed imparare c’è davvero tanto!

Ho trovato pane per i miei denti.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.