No cut area – Blender CAM

Blender.it | Blender Cam | No cut area – Blender CAM

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

StarNiell
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali2

Ecco il primo primo post.

Cerco un modo, in Blender CAM, di definire una o più aree, intorno all’oggetto da tagliare dove il percorso CAM generato non debba passare. Sarebbe molto utile quando si tagliano, in modo completo: sagmone, lettere, numeri, forme, ecc…  per fare in modo che l’oggetto non salti via all’ultimo taglio, quando il percorso intorno all’oggetto viene completato. Spesso capita che, dopo aver eseguito il taglio completo intorno all’oggetto, il percorso debba continuare all’interno del pezzo per altre rifiniture, ma nel momento in cui il contorno dell’oggetto non ha più alcun punto di appoggio (appunto una sorta di “no cut area”), si sposti liberamente compromettendo l’intero lavoro. Quando faccio questo tipo di taglio, utilizzo la modalità “WATERLINE” con l’opzione “AROUND”. Vorrei aggiungere intorno al pezzo, uno o più segmenti dove il percorso non debba passare. E’ possibile? Qualcuno sa come fare?

Grazie in anticipo.

0

^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali635
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

ciao StarNiell  e benvenuto , mi piacerebbe aiutarti ma io  non uso Blender cam,

l’unico suggerimento che mi viene in mente è di provare a chiedere direttamente sul forum di supporto di blender cam

sono abbastanza attivi  l’inconveniente è che devi scrivere in inglese (anche quello un mio punto debole)

ecco il   link   e  fammi sapere come è andata

0
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.