Blender Italia forums ArtWork Work in Progress No Martini No Party

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 18 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da andr3a.
Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 81
    @magnitudo

Sto facendo qualche test con Cycles, 2000 samples

La bottiglia sembra decente, il bicchiedere non mi piace tanto…(metterò un cubetto di ghiaccio)

a parte il tappo e la pellicola che va sul collo della bottiglia direi che è finito

[attachment=10397:render05.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-7341-0-92781800-1348324201.png

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

molto bella la bottiglia, sembra vera :wink: , ma hai ragione, il bicchiere è un po' spento. :???:

comunque essendo un WIP, direi che sei partito molto bene!

Magnitudo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 81
    @magnitudo

ok il bicchiere mi sembra nettamente meglio,vero?

ora passo al tappo e al resto…

[attachment=10398:render06.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-7341-0-85812200-1348331379.png

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

si si mi sembra migliorato! vai così :grin:

• Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi

Molto bello come modello Magnitudo, ora dovresti iniziare a mettere giù un po' di composizione dell'immagine (quelle cose come la regola dei terzi e coi via…)

PS: Una scena cosi mi era venuta in mente anche a me tempo fa, ma non l'avevo più portata a termine… :sad:

Magnitudo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 81
    @magnitudo
    'Age' wrote:

Molto bello come modello Magnitudo, ora dovresti iniziare a mettere giù un po' di composizione dell'immagine (quelle cose come la regola dei terzi e coi via…)

eh…qui sono dolori….vediamo cosa riesco a fare, fretta non c'è, diciamo che in realtà  è nato pensando all'header di blendernation, pensavo infatti di sdraiare la bottiglia e far cadere una goccia dal collo, in lontananza mettere il bicchiere e il tappo che rotola, che ne dite?

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097
    Quote:
    pensavo infatti di sdraiare la bottiglia e far cadere una goccia dal collo, in lontananza mettere il bicchiere e il tappo che rotola, che ne dite?

Fai una prova, detta così sembra più interessante e dinamica come composizione di quella attuale, ma bisogna vederla per capire se funziona.

In ogni caso un bicchiere solo sà  tanto di alcolizzato cronico…si perde tutto l'aspetto sociale del farsi un martini con gli amici o con una bella donna :lol:

Meglio due bicchieri di cui uno sporco di rossetto :-D

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

mi piacerebbe vedere un wire :)

Complimenti :)

• Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi
    'descent_2097' wrote:

Quote:
    pensavo infatti di sdraiare la bottiglia e far cadere una goccia dal collo, in lontananza mettere il bicchiere e il tappo che rotola, che ne dite?

Fai una prova, detta così sembra più interessante e dinamica come composizione di quella attuale, ma bisogna vederla per capire se funziona.

In ogni caso un bicchiere solo sà  tanto di alcolizzato cronico…si perde tutto l'aspetto sociale del farsi un martini con gli amici o con una bella donna :lol:

Meglio due bicchieri di cui uno sporco di rossetto :-D

Giusto condivido a pieno le affermazioni di descent.

Però ricordati che l'header di Blender nation è molto piccolo come proporzioni (1000*228) quindi ti consiglierei di fare più prove, ed eventualmente fare due render; uno per l'header (dove si potrebbe / potrebbero eliminare i bicchiere/i), e l'altro come render “vero e proprio” con tutta la composizione completa…

Magnitudo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 81
    @magnitudo

Per il wire non c'e molto da vedere è un modello molto semplice, non ho trovato molte difficoltà 

[attachment=10404:wire.jpg]

Per il rossetto sul bicchiere mi sembra un ottima idea!! grazie descent_2097

Io avevo in mente un inquadratura di questo tipo (lasciamo perdere la ciliegia per un attimo), quindi mancherebbe da sistemare il liquido all'interno della bottiglia, la goccia e il rossetto sul bicchiere

[attachment=10403:render09.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-7341-0-84635000-1348399518.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-7341-0-00969100-1348399632.jpg

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

non so, io sono ignorante, ma come composizione non mi convince molto, la bottiglia per esempio, orientata così porta l'attenzione fuori dall'immagine. Il soggetto principale qual'è? il bicchiere o la bottiglia? con la bottiglia così piccola la goccia non si noterebbe.

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

A me non dispiace, ma forse si può migliorare ancora. Daltronde con le proporzioni di 1000×228 la bottiglia non può che stare sdraiata o lontanissima, se deve vedersi tutta intera. A meno che non si accetti di averne solo un particolare.

Vorrei farvi notare un'altra questione.

Nel martini dry c'è l'oliva, non la ciliegia. Ed è a base di gin, con del martini bianco (vermouth) come aromatico, le proporzioni possono variare, ma sono intorno a 6 di gin per 1 di vermouth.

Questo di Magnitudo si supporrebbe essere uno cherry martini, vista la ciliegia.

Ma questo comporta l'uso dell'angostura, che renderebbe il tutto molto rosso. E nella maggior parte delle ricette il martini non c'è per niente! Vodka o gin con cherry brandy, qualcuno ci mette lo champagne. O al massimo si usa il martini rosso :wink:

In definitiva o il liquido lo fai rosso, così come il martini della bottiglia o metti un oliva al posto della ciliegia :grin:

Oppure è tutt'altro cocktail, allora mi passi la ricetta così la provo :mrgreen:

Magnitudo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 81
    @magnitudo
    'descent_2097' wrote:

Nel martini dry c'è l'oliva, non la ciliegia. Ed è a base di gin, con del martini bianco (vermouth) come aromatico, le proporzioni possono variare, ma sono intorno a 6 di gin per 1 di vermouth.

Questo di Magnitudo si supporrebbe essere uno cherry martini, vista la ciliegia.

Ma questo comporta l'uso dell'angostura, che renderebbe il tutto molto rosso. E nella maggior parte delle ricette il martini non c'è per niente! Vodka o gin con cherry brandy, qualcuno ci mette lo champagne. O al massimo si usa il martini rosso :wink:

In definitiva o il liquido lo fai rosso, così come il martini della bottiglia o metti un oliva al posto della ciliegia :grin:

Oppure è tutt'altro cocktail, allora mi passi la ricetta così la provo :mrgreen:

:shock:

un test con un po' di post prod

[attachment=10411:render11.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-7341-0-11458300-1348482372.png

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

A me piace proprio. :smile:

Bravo Magnitudo!

La composizione (visti anche i limiti del formato imposto) e la luce mi sembrano molto buone. Il liquido versato si nota e rende bene. Bello anche il colore caldo dello sfondo.

Complimenti, stai andando bene :grin:

Magnitudo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 81
    @magnitudo

eccolo, hanno pubblicato oggi :wink:

No Martini, No Party

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

visto, complimenti :)

Magnitudo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 81
    @magnitudo

grazie, mi ritengo soddisfatto visto che questo non è il mio lavoro e lo faccio nel tempo libero

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'Magnitudo' wrote:

eccolo, hanno pubblicato oggi :wink:

http://www.blendernation.com/headers/no-martini-no-party/

Ottimo lavoro :-) Complimenti

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Bravoooo :cool:

Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.