Nodo con input stringa

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  • #533605

    AlexoFalco
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    Salve a tutti ragazzi.

    Vorrei sapere se è possibile abilitare un nodo che accetta come input una stringa e disegnarla attraverso un nodo.

    Ecco la mia situazione: ho tre scene, due che rappresentano un oggetto attraverso inquadrature diverse e una finale, che le mette insieme attraverso dei nodi per soprapporle e creare un unica immagine, come nell’immagine che è qui sotto

    La zona rossa e arancione vengono occupate dai due rendering con scene diverse, la zona bianca da un immagine/logo. Vorrei sotto al logo aggiungere una breve dilascalia e realizzare una specie di printtext con caratteri e posizioni del testo. Informazioni non renderizzabili staticamente da altre immagini ma realizzare dinamicamente attraverso magari l’uso di un nodo “draw_text” e un input di tipo stringa.

    La mia esigenza è realizzare una serie lunga di rendering di questo tipo, avrò circa una quarantina di soggetti, un rendering per ogni nemico/personaggio/oggetto del gioco e vorrei automatizzare il processo industrializzando la situazione

    Grazie mille per chiunque mi aiuterà ^_^

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    #533696

    Harvester
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    Che io sappia no ma non posso escludere che qualcuno abbia creato un add-on adatto al tuo scopo. Fossi in te tratterei la cosa come fosse una infographic o grafica animata ed userei Blender per comporre il tutto. Il testo di cui parli potrebbe essere un oggetto testo che fai entrare in scena come meglio credi.

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    #533762

    AlexoFalco
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    Grazie innanzitutto per la risposta.

    Quindi un oggetto Text direttamente da posizionare nella scena… potrebbe essere un idea/ripiego. Ho ancora poca esperienza nella modellazione, non vorrei entrare nel merito dello sviluppo di un nodo così prematuramente. La tua idea è comunque sempre meglio che editare l’immagine con un editor fotografico esterno

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    #533766

    Harvester
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    Blender è un’ottimo strumento per creare grafica animata e se cerchi in rete trovi certamente materiale utile che potrai applicare al tuo caso specifico. Eccoti qualche spunto: blender motion graphics tutorial

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