Nodo con input stringa

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

AlexoFalco
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 6

Salve a tutti ragazzi.

Vorrei sapere se è possibile abilitare un nodo che accetta come input una stringa e disegnarla attraverso un nodo.

Ecco la mia situazione: ho tre scene, due che rappresentano un oggetto attraverso inquadrature diverse e una finale, che le mette insieme attraverso dei nodi per soprapporle e creare un unica immagine, come nell’immagine che è qui sotto

La zona rossa e arancione vengono occupate dai due rendering con scene diverse, la zona bianca da un immagine/logo. Vorrei sotto al logo aggiungere una breve dilascalia e realizzare una specie di printtext con caratteri e posizioni del testo. Informazioni non renderizzabili staticamente da altre immagini ma realizzare dinamicamente attraverso magari l’uso di un nodo “draw_text” e un input di tipo stringa.

La mia esigenza è realizzare una serie lunga di rendering di questo tipo, avrò circa una quarantina di soggetti, un rendering per ogni nemico/personaggio/oggetto del gioco e vorrei automatizzare il processo industrializzando la situazione

Grazie mille per chiunque mi aiuterà ^_^

0

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2472
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Che io sappia no ma non posso escludere che qualcuno abbia creato un add-on adatto al tuo scopo. Fossi in te tratterei la cosa come fosse una infographic o grafica animata ed userei Blender per comporre il tutto. Il testo di cui parli potrebbe essere un oggetto testo che fai entrare in scena come meglio credi.

0

AlexoFalco
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 6

Grazie innanzitutto per la risposta.

Quindi un oggetto Text direttamente da posizionare nella scena… potrebbe essere un idea/ripiego. Ho ancora poca esperienza nella modellazione, non vorrei entrare nel merito dello sviluppo di un nodo così prematuramente. La tua idea è comunque sempre meglio che editare l’immagine con un editor fotografico esterno

0

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2472
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Blender è un’ottimo strumento per creare grafica animata e se cerchi in rete trovi certamente materiale utile che potrai applicare al tuo caso specifico. Eccoti qualche spunto: blender motion graphics tutorial

0
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.