NOIR scena interna

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | NOIR scena interna

Stai vedendo 16 articoli - dal 126 a 141 (di 141 totali)
  • Autore
    Articoli

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1363

ehehe… scusa pensavo che un minimo coi nodi ci avessi già  smanettato. forse poi ho arzigogolato un pò troppo la spiegazione. penso che un’immagine parli più di mille parole!

tiè! 😀

http://img404.imageshack.us/i/nodibicchiere.png/

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1102

gikkio in gimp duplica due volte il layer, e mettili tutti e due in modalità  scherma.

fondili appiattendoli.

riduplica il layer generato e vai in modalità  moltiplica, varia il livello di trasparenza del layer finchè l’immagine ti aggrada, magari manipolando il l’equalizzazione livelli in contemporanea.

duplica il layer ottenuto, desaturizzalo e tramite la finestrella della equalizzazione livelli vira tutto sul nero lasciando bianche solo le parti luminose, filtri: sfocatura gaussiana impostato a valori sul 30 percento circa, e scherma il livello, gioca con la trasparenza a tuo piacimento.

crea un vignettatura intorno alla immagine, e con i canali rgb vira la tonalità .

Io ho utilizzato altri accorgimenti, ma già  in questo modo l’immagine dovrebbe miglioare

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

😮 😮

Ma dove le impari TUTTE ste tecniche???non ci sono sul manuale!!

meglio così?

[attachment=3251:FINAL NOIR3.png]

Sdados wrote:
    tiè! 😀

grazie mille!

Appena cala il caldo provo.

Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

sono tecniche di fotoritocco.

Io mi sono fatto una bella scorpacciata di tutorial di Photoshop da youtube.

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1102

bhè si tutorial, ma anche molto “intuito”, daltronde ci devi smanettare per capire a cosa ti porta una determinata operazione, una volta che memorizzi il passaggio e capisci in maniera naturale a cosa serve incomincerai a creare combinazioni di operazioni in fotoritocco che ti permetteranno di ottenere il risultato desiderato a seconda del problema che dovrai risolvere.

l’immagine è ancora scuretta, rigioca con il tuo file in gimp sino a che ottieni il risultato desiderato

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5741
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum
    Quote:
    l’immagine è ancora scuretta, rigioca con il tuo file in gimp sino a che ottieni il risultato desiderato

(ma gikkio ha cambiato il famoso monitor?)

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

Dai Gikkio, ci siamo quasi! Cambia il monitor e il gioco è fatto! 🙄 :mrgreen:

No, aspetta, gikkio col suo monitor vedeva le immagini più scure, mentre qui la vede più chiara probaiblmente. Forse è solo da regolare qualche parametro dell’immagine come suggerito. L’atmosfera che hai ricreato è molto simile alla reference.

OriginalBBB
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307
    gikkio wrote:
    😮 😮

Ma dove le impari TUTTE ste tecniche???non ci sono sul manuale!!

meglio così?

[attachment=0]FINAL NOIR3.png[/attachment]

Sdados wrote:
    tiè! 😀

grazie mille!

Appena cala il caldo provo.

L’atmosfera c’è, forse manca un po’ di gradazione dal colore, per amalgamare

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

Mah…no non l’ho cambiato il monitor e noto che sta per morire probabilmente( mi da vari problemi)…

Ok vado a informarmi un pò su youtube con tutorial di fotoritocco, poi ci riprovo.

poi passo ai nodi…

grazie tutti

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 747

Vado un po’ OT e non vorrei gufare, ma conoscendo i precedenti mi preoccupo: hai fatto un backup? 😀 😀

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019
    Seregost wrote:
    Vado un po’ OT e non vorrei gufare, ma conoscendo i precedenti mi preoccupo: hai fatto un backup? 😀 😀

io TI MENO! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lux87
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 156

[Straaquoto]Vado un po’ OT e non vorrei gufare, ma conoscendo i precedenti mi preoccupo: hai fatto un backup? 😀 :D[/Straaquoto]

é proprio bella l’immagine! mi piace un sacco l’atmosfera, mi sembra di vedere un film poliziesco anni 50!

….perchè non ci metti un bel ispettore seduto alla scrivania, con un sigaro in mano? magari che si scervella su dei documenti di un caso impossibile! 🙄

Ego
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 469

Mi piace molto, complimenti Gikkio 🙂

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

Grazie a tutti per i commenti!

dato che non ne posso più di questa immagine la ritengo final (i nodi vanno studiati ad hoc così non ci riesco).

grazie a tutti per l’aiuto…

fabris89
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 46

chiedo perdono gikkio!!!

alcune osservazioni

al lavandino mancano i rubinetti

lo specchio sopra al lavandino lo farei come nell’immagine di riferimento perchè così sembra più un quadro

non sò se l’hai fatto apposta ma sulla destra del lavandino si nota che la parete rientra (penso dovrebbe esserci il wc dietro) se era tua intenzione farla così allora toglierei anche il lavandino.

la luce che filtra dalla finestra dovrebbe infrangersi sulle tendine ma sembra che passi attraverso. hai usato una spot con halo? nel caso a che valore hai impostato il valore haloint?

spero siano osservazioni gradite.

ciao! 🙂

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

Le tendine sono i realtà  veneziane 😀 il problema è che non proietta l’ombra sul suolo classica delle veneziane….perchè lo spot (1.ooo leggermente giallo)era settato su layer.

rifare il rendering con 33 gradi di media qui a Lecce è impensabile 😀

Per quanto riguarda i lavandini ha perfettamente ragione ma non modello mai quello che non si vede (o quasi), e in questo senso quell’angolo inizialmente doveva essere molot molto più buio, proprio come le references (dove si vede ochissimo in quella zona)….

Lo specchio quindi per non gravare inutilmente non ha raytracing settato…

Poi con il cambio illuminazione quell’angolo si è schiarito rivelando tutti i suoi difetti 🙂

In genere è impossibile lavorare ad un certo livello di intensità  con umidità  altissima e gradi anche…giuro SALTANO I NERVI (oltre che i processori), e non si ha la pazienza per nulla 😀

Quindi ho preferito chiudere…..ora mi dedico ad un pò di FRESCA LETTURA di Introduction character animation e lightining&rendering che mi è appena arrivato :D.-…molto più fresco!

fabris89 wrote:
    spero siano osservazioni gradite.

Graditissime come sempre anzi ti ringrazio per avermelo fatto notare, anche perchè il lavandino mi era proprio sfuggito.

Stai vedendo 16 articoli - dal 126 a 141 (di 141 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.