• Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
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  • Anonimo
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    #15249

    Voglio provare se con Lux render riesco a creare un illuminazione artificiale molto sofusa e delicata.

    Scena

    noird.png

    E’ solo una modellazio iniziale, mancano tutti i dettagli materiali e il set di illuminazione…cosa più importante.

    questo è il concept: NON è mio ma loro http://www.facenoir.com/ pagherei per disegnare cosi ho visto di meglio in rete ma questa img mi piace tanto.da proprio il senso del noir.bravi!

    screenshot001dv.jpg

    Quello che voglio vedere è se utilizzando lux render (non ne sono certo esperto) riesco ad ottene lo stesso tipo di illuminazione “calda” che ha il concept.

    non credo di riuscirci ma provare fa sempre bene 😀

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #176875

    Buon lavoro gikkio!

    Gli screen del gioco del sito promettono molto bene.. a quando l’uscita?

    E’ 100% italiano wow 😀

    Anonimo
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    #176876

    sinceramente non lo so ci sono capitato per caso, ma interessa anche a me se so qualcosa ti faccio sapere senz’altro 🙂

    kubaklos1305189410
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    @kubaklos1305189410
    #176877

    wow davvero una bella modellazione:P:P:P

    buona fortuna con le luci!

    Anonimo
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    #176878

    Grazie ma più che altro direi buona fortuna con Luxrender visto che da 2 giorni non riesco più a farlo partire a causa di un pallosso runtime error che prorpio non riesco a risolvere.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #176879

    Hai provato a importare i modelli in un file nuovo e reimpostare lux da capo?

    Anonimo
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    #176880

    Si ma con esito negativo.

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #176881

    Essì bella modellazione, buon lavoro!!

    Anonimo
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    #176882

    UP

    Da rivedere un pò texture e un paio di cose anche sull’illuminazione.

    penultimowip.png

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #176883

    Bravo!

    Sì riguarda le seguenti texture:

    -Porte

    -Scatoloni nel’angolo

    -Scrivania (troppo piatta)

    -Orologio

    🙂 ciao!

    LeleDaRevine
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    @lell
    #176884

    Gikkio, ma di che colore hai messo l’ambient occlusion?

    Anonimo
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    #176885

    Neutro il giallo viene dalle luci.

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 2915
    @lell
    #176886

    Seondo me fai così: imposti per il colore del cielo lo stesso colore delle luci, e poi imposti skycolor nell’ambient occlusion. Sarai d’accordo anche tu che se le uniche luci della scena sono gialle, la luce ambientale non può essere diversa.

    Se lo metti plain ti slava tutta la scena secondo me.

    kister1
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    @kister1
    #176887

    ma qual’è la fonte di luce 🙄 ?

    comunque bella modellazione, ma credo che dovrai combinare qualcosa con i nodi per perfezionare la resa

    PS: le pareti sul verde non mi piacciono tanto(parere personale, eh)

    Anonimo
    Inattivo
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    #176888

    Il giallo come anche le pareti vengono proprio dal concept in prima pagina (non è mio) l’esercizio è quello di effettuare la stessa resa, per questo le scelte che faccio dipendono unicamente da questo, imitare l’immagine (per quello che riesco ovviamente :D)

    Le fonti di luci (non ci sono anche gli halo) sono i due faretti come nel disegno in prima pagina, ma è tutto ancora da correggere… 🙂

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