Blender Italia forums ArtWork Work in Progress nokia e72 – model and render

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  • ilario
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    @ilario
    #15984

    Continuando a sprerimentare le potenzialità  della 2.5x sono rimasto particolarmente colpito dai tempi di rendering e dal ray-tracing sicuramente migliorato…

    modellato con curve nurbs+mesh, textureing UV map, illuminazione hdri+AO+texture sky.

    render-nokiae72-ilario.jpg

    posto anche uno screen della 2.54

    http://www.new-book.org/download/scher-nokiae72.png

    a breve farò un tutorial sul mio sito…

    commenti…

    lucacompagnone
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    @lucacompagnone
    #182099

    Ciao e complimenti,volevo sapere gentilmente come hai fatto per ottenere quel colore argentato.

    Grazie

    simone03031986
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    @simone03031986
    #182100

    Renderizzato con l’internal?

    Se è cosi mi sa che mi ci metto sotto anch’io, molto fotorealistico :shock:

    Complimenti 8)

    ilario
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    @ilario
    #182101
    lucacompagnone wrote:
    Ciao e complimenti,volevo sapere gentilmente come hai fatto per ottenere quel colore argentato.

    Grazie

    Molto fa l’hdri che ho preso da quì

    http://zbyg.deviantart.com/art/HDRi-Pack-1-97402522

    in particolare il materiale cromo (in quel caso) ha un’altra texture hdri con mapping reflaction e nel pannello influence il blend è impostato du divide

    Schermata-2.jpg

    simone03031986 wrote:
    Renderizzato con l’internal?

    Se è cosi mi sa che mi ci metto sotto anch’io, molto fotorealistico :shock:

    Complimenti 8)

    Si!! sono un internal-liano…. :D :D :D

    devo dire che è stato potenziato parecchio… è pur vero che come tutti i rendering quello che alla fine fa la differenza è la post produzione in questo caso con gimp….

    simone03031986
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    @simone03031986
    #182102

    Non è che ci puoi far vedere la differenza tra il prima ed il dopo Gimp, sono sempre alla continua ricerca di un engine veloce e fotorealistico :D

    ilario
    Membro
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    @ilario
    #182103
    simone03031986 wrote:
    Non è che ci puoi far vedere la differenza tra il prima ed il dopo Gimp, sono sempre alla continua ricerca di un engine veloce e fotorealistico :D

    Certo!!! :wink: :wink:

    Come ho detto prima molto fa l’hdri…con le riflessioni. Poi i materiali devono essere settati molto bene ed infine in gimp, con le curve, andiamo ad aggiustare solo quello che si è perso nel render…

    per esempio….se mi serve di accentuare lum/contr su dei punti agisco con il lazo ( i pulsanti e la scocca nera). Così anche per il materiale cromo per renderlo più vivace

    gimp_blender.jpg

    simone03031986
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    @simone03031986
    #182104

    Grazie mille :D :D

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