Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Federico Guerra (BlackSmithPictures) – CONTEST SPAGHETTI WESTERN

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @blacksmithpictures

Ciao a tutti ragazzi ! Apro così il mio primo WIP per un Contest su Blender Italia! Allora… se uno pensa ai Western…. a me possono unicamente venire in mente Bud Spencer  e Terence Hill… ora, quest’ultimo ha evoluto la sua carriera da attore fino a diventare un prete in Don Matteo. Quindi cosa può essere meglio di un tributo a questo grande della Tv?

Ecco qui una prima immagine del mio lavoro per il Contest… Hope u enjoy! ;)

Il tutto è preso da uno screen da blender, per dare un’idea insomma :)

Ho una sola domanda, come vedete ho scolpito il legno delle assi, tuttavia non riesco a trovare una bella Texture veramente HHHHD per renderle il più realistiche possibili.(credo sia questo il significato di WIP… fare qualche domandina, spero di aver fatto bene ;) )

Per ora è tutto! Grazie del vostro tempo come al solito e… al prossimo aggiornamento!

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

seguo :)

per quanto riguarda il renderle il più realistiche possibili .. sì se hai scelto di realizzare un’opera fotorealistica per questo WIP. Se invece un autore avesse scelto di realizzare un elaborato low-poly astratto, la scelta della texture fotorealistica avrebbe potuto essere errata. :)

Federico Guerra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @blacksmithpictures

No il tutto vuole essere Fotorealistico, la mia domanda era posta male forse.. Vorrei sapere dove posso trovare una bella Texture  “super HD” perchè sul vecchio Cg texture non trovo nulla. Puoi aiutarmi ? :) grazie

^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Federico Guerra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @blacksmithpictures

Ciao a tutti ragazzi! Iniziamo con un pò di Aggiornamenti Succosi :P

Allora, dopo il mio primo screen sono passato a modellare il resto della scena:

1. Ho creato le pareti del Saloon ricreando le assi di legno che le compongono e non una texture poichè sono di grande aiuto per far entrare le opportune luci.
    2. Successivamente sono passato a tutto ciò che concerne travi e ringhiere della balconata.
    3. Per quanto riguarda ciò che vedete in primo piano abbiamo :   Il cappello che è creato e scolpito in blender, la pistola anche lei modellata interamente in blender, la tunica che è stata creata attraverso una simulazione Cloth, la birra seguendo il buon vecchio tutorial di Blender guru per “rinfrescarmi” le idee e  infine gli Spaghetti i quali sono stati creati attraverso una simulazione Soft Body di una Curva.
    4. Il bancone è stato creato in blender come il resto.
    5. Per quanto riguarda l’esterno ho creato altre case stile west utilizzando le pareti del saloon, modificando opportunamente i materiali.
    6. Per le luci ho utilizzato un cielo HDR della Pro Light acquistata poco tempo fa con in aggiunta altre luci di tipo Sun che permettono una maggiore accuratezza.

Ecco qui è tutto ed ecco qui un primo Rend veloce… Spero di esser stato chiaro ed esaustivo.

Al solito.. grazie del vostro Tempo e.. Happy Blending!

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

per gli spaghetti bisogna lavorarci di più, dovrebbero essere più soft

il colore risultante della birra è totalmente da rivedere (non è detto che sia il colore della birra che non va, potrebbe anche essere il vetro)

canna della pistola troppo pulita e luccicante

Federico Guerra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @blacksmithpictures

mmm ok xD Hai mica dei consigli su come migliorare gli spaghetti? Perchè sono quelli che mi danno più problemi

Grazie

AH…Ovviamente il rend non è definitivo (infatti ho già fatto delle modifiche :P ) ma comunque son felice di poterlo migliorare tramite i vostri consigli.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

per gli spaghetti, secondo me quelli di Blender High School erano venuti fuori meglio, poi non so se hai usato gli stessi parametri e il problema dipende dalla superficie incontrata o altro
    https://www.youtube.com/watch?v=pFHLZShNKes

Federico Guerra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @blacksmithpictures

Ok grazie.. Non conoscevo il canale

E infatti non sapevo bene dove cercare

grazie proveró 😉😉

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Forse per le pareti potresti dare un occhio a questo addon:

Federico Guerra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @blacksmithpictures

Grazie dei consigli!

Per le pareti preferisco le mie per questo lavoro

Peró per velocizzare i prossiml useró certamente quell’addon! Grazie!

@andcamp
    : grazie delle dritte, ho migliorato birra e pistola, ora seguendo il tutorial sto facendo gli spaghetti 👌🏻👌🏻

Federico Guerra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @blacksmithpictures

Eccoci Qui! Prima di Tutto ringrazio per i Consigli utilissimi che mi hanno permesso di imparare e testare nuove potenzialità di Blender… Ora, dopo aver apportato un bel po di modifiche il Rend è QUASI finito, manca il compositing e alcune picolezze. Ci vorrà un pochino prima che lo vediate perchè ora ho bisogno del pc ma spero che entro Sabato possa aggiornarvi come si deve. Tuttavia ecco qui i ritagli delle migliorie di: Boccale,Spaghetti e Pistola. Ho successivamente aggiunto un volume Scatter appena accennato e un Particle per la Dust nella scena.

Ah quasi a dimenticarmi… ho anche aggiustato la Camera e Aggiunto parecchi Tavoli e ho creato un cavallo da inserire in Lontananza (Lo vedrete dopo però :P)

Grazie a tutti al solito! Hope you Enjoy!

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

a spanne si vedono dei miglioramenti (non del tutto la birra), dico a spanne perché non è che si veda molto bene il rendering, eh … :D

restano oggetti apparentemente sconosciuti quell’anello e quella stoffa scura a sinistra

Federico Guerra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @blacksmithpictures

Che birra bevi? Non so che colore tu la immagini ma per me una birra da Pub più che quella non puó essere, mettendo anche in conto dei pultissimi boccali.

Gli oggetti sconosciuti penso li siano solo per te perchè una tonaca da prete non credo sia cosí strana da immaginare. Il colletto è aplunto quello ed è rigido quindi niente cloth per lui. Per la parte bianca interna, quest’ultima dalle vecchie tonache non poteva esser rimossa.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

per la birra nel senso che a sinistra è del suo colore, mentre a destra o per il riflesso o per lo ior o altro si vede grigia … boh, forse dipende da cosa sta riflettendo?
    la tonaca di solito è di materiale più spesso e non si stropiccia così facilmente

Marco Provitina
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97
    @marco-provitina

Non è strano che il riflesso sulla birra sia grigio nonostante ci sia un hdr? non ne so molto, questo è uno screen dalla render view, magari con un render completo rende meglio..

Federico Guerra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @blacksmithpictures

Per la birra penso sia solo una questione di pochi Samples anche se a me sembra normale così xD

Beh la Tonaca non è proprio stropicciatissima.. è buttata li, non è appoggiata.

non volevo sembrare scontroso prima eh spero di non esser stato frainteso.

Aggiusto due robe e Renderizzo a 2000 Samples poi Aggiorno. ;)

Federico Guerra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @blacksmithpictures

Buona Domenica ragazzi! Ecco il lavoro ULTIMATO (grazie al cielo ho avuto un po di tempo per mettermici ;) )

Appena sarà aperto il post del contest lo pubblicherò anche li ovviamente.

Ringrazio tutti per i consigli.

Render in Cycles

Samples: 2000

Post Production: Photoshop CC

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

ancora sulla fascetta del prete: non penso sia un anello unico, ma aperto dietro, così si può mettere e togliere facilmente. E non è totalmente a contatto con la pelle, ma c’è in genere la stoffa dell’abito in mezzo. Forse è più corretto nella prima immagine postata

Federico Guerra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @blacksmithpictures

Andcamp spero che tutti i tuoi commenti siano perchè ti piace il mio lavoro! Ne sono onorato 😊😊

per il colletto io ne ho visto uno dal vero (contemporaneo intendo) e hanno un incastro mentre sapevo che altri erano simil elastici.Quindi essendo una cosa solo di come lo si vuole interpretare lo lascio così.

Spero ti piaccia!

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

nell’area WIP si cerca di seguire un po’ tutti; potrebbe influire sulla frequenza dei commenti la velocità di aggiornamento del singolo work in progress e la ricettività alle osservazioni.
    Un mio giudizio isolato sull’elaborato non fa testo, penso che la votazione finale del contest da parte di più persone sia più attendibile

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.